Menu principale
avatar_lordmortimer

FINAL FANTASY VII REMAKE (possibili spoiler)

Aperto da lordmortimer, 5 Dicembre 2015, 20:55:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Io dopo FF ho Nier Automata, ma prima voglio farlo al 100% (se riesco)

Stefano71

Doppio giro con la casa e doppio Game Over ...... però sono arrivato a più dell'80% di vita persa per lei ...... ora devo capire come poter evitare il suo colpo che se ricordo bene di chiama 'giudizio finale' .....

La seconda volta avevo più del 50% di vita per entrambi ma quando ci è piombata addosso ci ha fatto Game Over diretto :ph34r:

Se riesco stasera gioco .... però gli altri Game Over con la casa non li metto tanto saranno solo copie di quello che ho già subito stanotte :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

 Io con la Casa sono dovuto passare a facile
Dopo un po' diventa stressante il fatto di non poter procedere
Prova, così vai avanti
Ieri ho fatto una zona nuovissima, mai vista nel gioco originale
Molto figa  :pinkhappy:

Io sono al capitolo 14 e ho una marea di missioni secondarie da fare prima di proseguire con la storia

Stefano71

Io non voglio 'solo' andare avanti B)

Io voglio batterli con le mie forze e non impippire i nemici ...... così come faccio ad imparare il gioco ? B)

Ricordo ancora Lightning Returns .... la prima volta prendevo solo una stella in ogni combattimento .... quando sono arrivato ad Hope ci ho provato per 3/4 volte ..... poi mi è saltato il giorno ed ho sclerato tanto (io i giochi a tempo li odio) ..... quindi ho ricominciato il gioco dall'inizio >_________<

E lì ho scoperto che con la fatica e l'impegno che avevo per il combattimento contro Hope il secondo giro lo stavo passando con tutte tre stelle B)

Solo che prima di arrivarci nuovamente ad Hope la mia PS3 fat ha fuso -_________-
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Che sfiga  :asd:
Io essendo un giocatore assiduo dei Souls, credo di aver dato tanto della mia pazienza in più di 10 anni (ricordiamoci che nei Souls non c'è scelta della difficoltà, è sempre estrema) quindi, avendo la possibilità di scegliere, se vedo che in un punto sclero troppo switcho...e vado avanti
Ieri ad esempio ho fatto un boss in Standard ed è andato via liscio
Adesso sono in standard nelle missioni secondarie e non ho particolari problemi
Poi magari becco la missione stronza e crepo 3 volte di fila..

Nip

Iniziato il capitolo 16.

Io sono morte 3/ 4 volte ma sempre e solo con gruppi di nemici comuni che ho sottovalutato. Con i boss non sono mai morto finora perchè alla fine li affronto molto più concentrato e poter usufruire della combinazione energiga+all tiene piuttosto al sicuro il party.

Stefano71

Energiga + all ?

Cos'è una materia ?

Io Energiga l'ho già sbloccata con Cloud però il mio problema sono gli MP :asd:

Sempre troppo pochi :asd:

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Nip

Citazione di: Stefano71 il 21 Aprile 2020, 10:38:26
Energiga + all ?

Cos'è una materia ?

Io Energiga l'ho già sbloccata con Cloud però il mio problema sono gli MP :asd:

Sempre troppo pochi :asd:

Ora si chiama Estensiva, ma è la vecchia "all" che è una materia blu di supporto che permette di usare le magie su tutto il party (o su tutti i nemici in caso di magie offensive). Direi una delle più utili del gioco. Non ce l'hai?

Secondo me conviene dedicare un personaggio ad abilità di supporto, fargli usare armi che gli permettano di avere tanti mp e di recuperarli in battaglia. Io ad esempio uso o Barret  o Aerith per questo ruolo dato che, avendo attacchi a distanza, prendono di solito un po' meno danni rispetto a Cloud e Tifa che sono sempre in prima linea a  saccagnare i nemici.

Stefano71

Citazione di: Nip il 21 Aprile 2020, 10:48:17

Ora si chiama Estensiva, ma è la vecchia "all" che è una materia blu di supporto che permette di usare le magie su tutto il party (o su tutti i nemici in caso di magie offensive). Direi una delle più utili del gioco. Non ce l'hai?
Ah boh può essere :asd:

Io compro materie a buffo ovunque ma mica controllo cosa compro :asd:

A questo punto scambio la materia energia tra Aerith e Cloud (aerith ha solo energia mentre Cloud fino ad energiga) ed in più metterò l'estensiva ad Aerith ...... così vediamo se la casa mi seccherà anche stasera :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

L' unica cosa pacco è che, rispetto all' originale, le materie a master non generano una nuova materia
Avere Estensiva su tutti sarebbe stato molto utile
Io nell' originale avevo Cure 3 + All su tutti
Mi pare di averne una seconda di estensiva ma devo controllare
Devo anche capire bene come usare certe materie viola
Ne ho trovate alcune molto interessanti

Marylain

Se ci dici il nome forse possiamo darti una mano...
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

fabry

No no intendevo che devo solo sperimentarle
So esattamente cosa fanno ma le devo usare in battaglia e vederne l' efficacia
Ad esempio quella che riempie le barre Atb detto compagni ecc

Nip

Sono nel pieno del capitolo 16. Il palazzo Shinra è uno spettacolo! :surprise:

fabry

Ci credo... non vedo l' ora di arrivarci
Io sono al cap 14, sto facendo tutte le missioni secondarie che trovo

fabry

Fatte tutte le sfide dell' Arena al wall market
Adesso ho le limit di livello 2 finalmente
Sto per risalire il muro del wall market
Ma prima completo l' ultima quest secondaria dei tesori di Don Corneo

Per chi lo ha finito... siete riusciti a portare lo stremo al 200% ?
Ho la missione del ragazzo che crea le Materie ma questa non riesco a completarla
Al massimo l'ho portato al 175 grazie al colpo critico di Tifa ma poi il nemico è morto prima di far salire ulteriormente la percentuale