Menu principale

Sferografia A Settori

Aperto da Raguarth, 3 Maggio 2005, 17:49:55

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

beh è più facile di quanto pensi ^^

io a farne 200 per due protezioni non ci ho messo poi tanto...conta che il mio ultimo save della partita in cui ho raggiunto 255 con iparametri e 70.000 Hp a testa era a quota 174 ore......conta che 60 ce ne metti per la storia principale, e 110 circa per potenziamento al massimo e combattimenti contro i Dark Eons.....

comunque, il criterio x la Sferografia lo puoi personalizzare...io preferisco, come ho scritto sopra, far finire prima tutta la sferografia normale a tutti, e poi portarli in un punto (in alto a destra) e cominciare a cancellare i potenziamenti scarsi, sostituendoli con i potenziamenti +4, e riempiendo gli spazi vuoti.....per il riempimento seguo l'ordine in cui le Potesfere vengono droppate, ovvero Velocisfera, Mirasfera ecc ecc......

se attui questa procedura avrai:

Fenril --> Rapidosfera
Pterix --> Destrosfera
Honet --> Mirasfera
Vizalsha --> Emmepisfera
Unicolum --> Difesfera Mag
Budino Jumbo --> Potesfera Mag
Tanket --> Difesfera Fis
Juggernaut --> Potesfera Fis
Clod d'Acciaio --> Accapisfera

questo per quello che riguarda i Campioni di Specie....

per i Prototipi Zoolab hai:

Mangiaterra --> Fatosfera
Titanosfera --> Fortunosfera

ovviamente con Ultracidio (99.999 in tutti i casi tranne che con Budino Jumbo) ne ottieni 2, il che riduce drasticamente i tempi per completare il tutto ^^

Icci

Va bene Fabry, ho capito. Farò così.

Dimmi una cosa però: vedi, io finora ho lasciato vuoti tutti gli spazi vuoti (appunto) che ci sono quando completi la sferorafia normale, e tutti gli spazi vuoti aperti dalle passosfere.
Quindi, anche supponendo che io resettassi tutti gli spazi di +3 e +2 per riempirli con le sfere di stesso tipo ma +4, comunque dovrei decidere che cosa mettere negli spazi che sono sempre stati vuoti.
Quindi, tu come li hai riempiti? A caso? Visto che ci si può mettere un po' quello che si vuole...
Oppure hai lasciato vuoto e dopo aver completato tutto hai riempito gli spazi vuoti secondo i parametri che volevi alzare?
Mi sembra uno spreco lasciare tutti questi spazi vuoti, ma non mi sembra saggio riempirli a caso.

Icci

Ah ma che scema, ora che rileggo con più attenzione la risposta vedo che me lo hai scritto.
Sorry.

Grazie allora.

Hyral Delita

oky fabry hai scritto tutto te XD
io sto partendo sotto dove c'e' hastega con tutti li e mi sa che parto da rapidita' e ogni casella cancello quello che c'e' dentro e ci metto tutte quelle di un solo parametro cosi esce anche colorata figa ahahha
tanto i mostri te li scegli allo zoolab non avrai mai problemi per salire anche se ti scendono delle statistiche.
credo che poi faro' difesa fisica magica ecc ecc..e tutto quello che rimane hp
Fabry io sinceramente Reputo inutile Alzare Destrezza in quanto i mostri forti ti colpiscono tutti anche con 255 fortuna serve solo per i critici che su FFX neanche prendono per forza l'ho provato contro yojimbo avevo fatto un personaggio con tipo 120 di luck e faceva solo critici ai mostri ma yojimbo non lo prendevo cmq solo ogni tanto facenco autofocus ecc ecc..
quindi sono 2 stats che puoi sostituire con gli hp =O

cmq sta cosa la faccio piu' che altro per le materia oscura heheh

fabry

si ma vedi io sono un perfezionista, e quindi tendo ad avere tutto al massimo  :bleh:

comunque Fortuna l'ho portata a 126, e non a 255, in quanto ho letto che è efficace anche a quel punto ^^

Icci per favore se devi correggere un tuo Post usa la funzione Edit...cerca di non fare doppi post ok ?

^^

Hyral Delita

hei guarda che sono un professionista pure io con chi credi di parlare MUAHAH XDD

cmq pensaci sul fatto della destrezza perche e' inutile tutti i mostri che dovrebbero farti miss ti predono se hai 255 quindi che utilita' ha? e se il critico non colpisce per forza e che serve visto che fai gia 255? sensa contare che e' spazio sprecato per yuna e lulu che (dovrebbero) fanno magie e attacchi fisici poco cioe' e' spazio sfruttato solo per alcuni e non per tutti^^ magari i tuoi 70000hp possono tiventare 80000 =P anzi sicuro

Alex 88

Guarda secondo me cè una tattica ancora migliore....io ho contato tutte le sfere disponibili della sferografia togliendo poi quelle abilità che non si pox eliminare...dopodichè utilizzi 68 sfere per ciscun parametro(cioè Forza e Difesa Fis.,Forza e Difesa Mag.,Mira ,Fortuna,Destreza Velocità)..Dopodichè ne usi 25 per gli MP..giusto per arrivare a 1000..il minimo indispensabile...e infine inserisci nelle rimanenti sfere gli HP....risultato??Gli HP dei pers si aggirano inotrno ai 75000...tutti gli altri parametri sono al max....è un pò lunga...ma efficace...
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

fabry

beh lo stesso risultato lo ottieni facendo quello che ho detto io......

Hyral Delita

hahaha fabry ha detto la tua cosa in po' piu' difficile da capire tutto qua^^

cmq le sfere ne bastano 64 e non 68 mica hai con 64 gia sfori di una perche arrivi a 256 pensa con 68 =P e poi come ho gia scritto su sono sicuro che e' inutile buttare spazi in destrezza quindi meglio hp^^

Alex 88

Si effettivamente è vero...ma è possibile avere Kimahri nella squadra del Blitzball??

By T

Alex 88

By T

Antigrav

io avrei paura di rovinare i personaggi a resettare la sferografia
gli attacchi di Omega weapon:
- Ade Lv5 <Morte dei personaggi con Lv multiplo di 5
- Meteor <molti attacchi da 500 danni casualmente sulla squadra
- Megid flame <9998 danni a tutti
- Antigrav <riduce gli Hp di tutti di 3/4
- Terra break <circa 12.000 danni a tutti
- Ultima <circa 3000 danni a tutti
- Lihid zoil <9999 danni a un membro del party

Icci

Perché rovinarli? Se al posto di una potesfera + 2 ne metti una + 4 non  puoi altro che potenziarli.