Menu principale

Sferografia A Settori

Aperto da Raguarth, 3 Maggio 2005, 17:49:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Raguarth

Spero ke molti di voi abbiano usato questa bella "tattica" nel costruire la sferografia...

A settori in poke parole sarebbe così... (x ki nn lo sapesse o a ki può servire)

Arrivati a battere i mostri dello Zoolab i quali droppano le sfere per aumentare i parametri, e ottenute le resettosfere il gioco è fatto.

Si portano tutti i personaggi in un punto e piano piano si cancella tutto quello ke si trova durante il viaggio della sferografia... In questo modo si ha la Sferografia divisa in settori parametri    così facendo è molto più semplice gestire il tutto e terminata tutta possiamo togliere da un parametro per aumentarne un altro...

Risultato finale? I pg sono una bomba  

Assurdi!

Icci

Ma sai che ci pensavo ieri sera a questa cosa?

Allora senti, tu in quale punto faresti iniziare tutti i personaggi, e soprattutto: quando resetti le sfere, ci devi sempre mettere una sfera dello stesso tipo (cioà al posto di una potenza fisica, un'altra potenza fisica, o puoi sostituire con potenza magica ad esempio?)

Un'altra domanda: ma voi negli spazi vuoti che ci sono all'inizio, o anche quelli che si creano al posto delle passosfere, che sfere ci mettete, andate con un criterio o a caso, un po' questa un po' quella?

Icci

Guarda scusa se riposto un'altra volta ma l'argomento mi interessa moltissimo.
Rileggendo il tuo post c'è già una risposta implicita alla mia domanda, cioè se al posto di una sfera gliene metti un'altra uguale, solo che ti fa aumentare lo stesso paramentro di più.
In realtà, facendo così, la sferografia non si costruisce a settori come dici tu, ma di tutto un po' secondo i settori.

Invece mi sembra di aver capito che tu ad esempio nel settore di Yuna sostituisci tutte le sfere con sfere di potenziamento e difesa magia, in quello di Auron con sfere di potenziamento e difesa fisica, in quello di Wakka con sfere potenziamento mira, velocità e destrezza e così via, poi fai fare a tutti i personaggi lo stesso percorso e quindi li potenzi tutti in egual maniera.

E' così?

E per le sfere abilità come fai, quelle suppongo che non si resettino vero?

Cloud21

Lui in pratica voleva cancellare tutti gli spazi(dei parametri intendo)e metterci quelli che vuoi ma in settori,cioè,nel settore in alto a destra metti tutte le sfere che danno agilità,in quello n alto a sinistra metti le sfere fortuna e così via...Ma è TAAAAAAAAAAAAAAAANTO lungo...C'ho provato ma ho lasciato perdere dopo 10 minuti

HarryPotter

Io ho cancellato tutti i potenziamenti +1,+2 e +3 sostituendoli con i +4 ed è una goduria a kilika fare 3000 di danno   :shifty:
[img]http://img372.imageshack.us/img372/2615/avat8bw.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

lordmortimer

CitazioneIo ho cancellato tutti i potenziamenti +1,+2 e +3 sostituendoli con i +4 ed è una goduria a kilika fare 3000 di danno   :shifty:
Questo già è meno pesante...
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Hyral Delita

Sicuramente un ottima idea e magari anche divertente ^^ ma tirare su 99 potesfera Magica non e' affatto divertente^^
le altre ok le tiri su in poco tempo, ma per gli hp e la potenza magica a farne 64. per una che sarebbe poi l'equivalente di un 255 nel parametro (256 ma non e' divisibile x4 XD)
ti rompi le bolas in una maniera incredibile, ma sicuramente cosi non devi girarti la sferografia alla ricerca di un +2 o +3 che ti e' sfuggito^^
certo che una cosa cosi puoi permettertela solo dopo che gia sei abbastanza forte per fare 64 di ogni sfera..
Icci e' un po' prestino per te =P

fabry

beh il discorso è semplice. e si può anche evitare di farla a settori....mi spiego....prima di tutto (questa è la mia strategia) completo tutta la sferografia normale (quindi con i potenziamenti +1 +2 e +3) con TUTTI i personaggi.....successivamente li porto tutti quanti, grazie all'uso di Telesfere, nella parte in alto a destra, e da lì comincio a cancellare e sostituire Potesfere a due a due.......mi spiego meglio......

inizio con 2 Accapisfere, seguite da 2 Potesfere Fis, seguite da Difesfere Fis ecc ecc......in questo modo tutti i parametri raggiungo il massimo, ovvero 255, e si ha inoltre la possibilità di salire di parecchio con gli Hp, in quanto eliminando i potenziamenti +1 +2 e +3, e sostituendoli con quelli da +4, molti spazi si liberano e lasciano posto per le Accapisfere.....

se vuoi un consiglio elimina anche Mp +10 +20 e +30 e sostituiscile con MP +40....anche in questo modo guadagni spazio......

se poi vuoi fare un'ulteriore follia....cancella Hp +200 e sostituiscile con Hp +300....il che è pura follia *_*

il tutto, tranne la sostituzione di Hp +200, dovrebbe portarti via circa una 30ina di ore su per giù *_*

se non di più ^^

acid burnt

Citazione
CitazioneIo ho cancellato tutti i potenziamenti +1,+2 e +3 sostituendoli con i +4 ed è una goduria a kilika fare 3000 di danno   :shifty:
Questo già è meno pesante...
gia...
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

lordmortimer

Mer*a!! Perchè non mi sono iscritto prima? Così avrei scoperto nuove cose su Final Fantasy che quegli sboroni del ca**o dei miei amici non sapevano (e intanto mi sfottevano), loro 'sto forum addirittura non l'hanno mai visto! Quindi avrei potuto vendicarmi e per di più al momento non ho neanche più un Final Fantasy....................... mi odio!!! :waaa:  :waaa:  :waaa:

Ehm..... scusate lo sfogo....... e scusate l'OT.

Minc**a, ma fabry ne sa una più del diavolo! :devil: Non fai in tempo a dire che hai un problema che lui ti da già le dritte migliori per risolverlo.........
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Hyral Delita

hahahah bella fabry =D
cmq in quello che ha detto di farla a settori rende sicuramente la sferografia piu' scenica XDD e diciamo anche piu' organizata ^^ lo sto facendo ora tanto devo farmi ancora 5 ribbon quindi a voja a ammazza mostri dlelo zoolab XD

lordmortimer

Citazionedevo farmi ancora 5 ribbon quindi a voja a ammazza mostri dlelo zoolab
ecco questa sì che è pesante: 5 ribbon, ehm........ dunque... 5x99...... 68......no 899....... no, mi sa che ho sbagliato, vediamo cosa dice la calcolatrice...........

Skerzavo :sarcasm: , 495 materioscure e i prototipi te ne danno 2 alla volta!
Buona fortuna, Hyral!

fabry

già....in teoria anche io volevo arrivare a quel punto, ovvero ad avere tutte le protezioni con Fiocco...ma poi ho mollato alla terza -.-

Icci

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!  :w00t:

(URLO DI ENTUSIASMO).

Che belloooooooooooooooooooooooooooooo!

Ancheiovogliofarloancheiovogliofarloncheiovogliofarloancheiovogliofarlo!

Prima di arrivare a tanta magnificenza, vorrei sapere con che criterio mettete le sfere negli spazi vuoti di default, oppure negli spazi che si liberano al posto delle passosfere.

Non ci credo che andate a caso.

Parla, oracolo!

Icci

CitazioneSkerzavo  , 495 materioscure e i prototipi te ne danno 2 alla volta!
Ah, ma anche io pensavo di fare tutte le protezioni con Fiocco.
di sicuro non con 99 materieoscure alla volta, ma sperando che qualche dark me ne lasciasse giù una. Tipo il Dark Joy.

No?!

Scusate se vado un pochino off topic, ma se i dark non lasciano protezioni con fiocco non mi ci metto nemmeno a collezionare 99 materieoscure per tutti i personaggi, figuriamoci.