Menu principale

Dejavoo

Aperto da Enriko12, 29 Aprile 2002, 11:59:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Enriko12

Si vabbe' non essere pignolo :P

dyn

c' è una spiegazione scientifica al fenomeno del dejavu.oltre alle altre che avete in molti scritto.
la nostra memoria si "dimentica" di aver memorizzato un dato evento, così ci sembra di viverlo più volte.la parte più razionale del mio io crede a questa ipotesi,che è vera nella maggior parte dei casi,ma a volte(sta parlando la parte mistica) mi capita di prevedere 1-2-3 secondi prima cio che accadrà.ma nn c faccio molto caso.

toby

ma scherzi,mi succede un cazzino di volte

The_Great_Sephiroth

Citazionea me succedeva spesso una cosa... adesso è del tutto scomparsa questa senzazione e non si ripresenta piu'.

(non credo che sia un dejavu') praticamente ero abbastanza piccolo... facevo la prima media o la 5^ elementare... non ricodo bene... ma spesso mi venivano in mente dei flash di "pezzi di vita" vissuti in... America!!! ma io non ci sono mai stato in america! mi sara' successo 2 o 3 volte... ma era come se ricordassi quei momenti con lucidita' e chiarezza...
ancora non mi spiego questo avvenimento...
Nel sogno eri nato in Texas e bombardavi l'Iraq??Se è così non ti conosco :ninja:  :ninja:  :ninja:

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Namingway

anch'io concordo col dire che è solo una questione di ritardi...
tuttavia è dovuta ad una regione remota del cervello che adesso noi non utilizziamo più, ma che veniva usata dll'uomo preistorico. Infatti, questa regione del cervello, nella quale alberga il subconscio e l'ipotalamo,  dovrebbe essere sede di capacità di preveggenza e telepatia. E così che si pensa che comunicassero gli uomini primitivi tra di loro. Con l'evoluzione (caratterizzata dalla crescita del cervello e in particolare della neo corteccia) abbiamo perso queste capacità sostituendole, anche se non del tutto, con logica e linguaggio. Questo spiegherebbe perché alcuni animali abbiano comportamenti strani prima di un terremoto o di una tempesta, essendo essi ad un livello di evoluzione più basso rispetto al nostro.

Flare'90

E magari in alcune persone quella parte del cervello è + sviluppata, fatto che gli permatee di prevedere il futuro?
Cm ipotesi nn è male,ma se fosse così dovrei essere un indovino,infatti certi mesi ha dei continui dejavu.
Altrimenti c'è la spiegazione di Martix:"un dejavu è un'imperfezione di Matrix.Succede quando cambia qualcosa"
Traete le vostre conclusioni.

Carbuncle

CitazioneVi e' mai capitato in certi momenti di provare una sensazione gia' vissuta che pero' non avete mai realmente vissuto prima?
a me capita molto spesso...
si...
mi ricordo un po di tempo fa mentre attraversavo la strada sono passate due makkine, una punto gialla e una audi nera.. nn me lo scordero mai quel momento..
è come se mi fossi fermato e avessi detto fra me e me:"di nuovo?".

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

NeMo

A me succede abbastanza spesso, e il più delle volte sono sensazioni talmente forti che mi fermo e passo ore a pensare a quando potesse essere successo qualcosa di simile. Un paio di volte è successo persino la prima volta della mia vita che sono andato a Amsterdam... quindi questo mi persuade che non possa trattarsi d'altro se non di fenomeni logici, a livello di impulsi cerebrali... non che escluda a priori la reincarnazione, ma se questa dovesse esistere di cosa dovrebbe trattarsi, di "rimasugli di ricordi"? Una reincarnazione parziale... lo credo assolutamente improbabile. W la razionalità!  :P
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Namingway

CitazioneCon l'evoluzione (caratterizzata dalla crescita del cervello e in particolare della neo corteccia) ....
piccolo errore:
con l'evoluzione si sviluppa una nuova area nel cervello dell'uomo (quella logica) e non la neo corteccia (il rivestimento esterno del cervello, per così dire);
mi auto-quoto/flagello  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:

gigio69

CitazioneNel sogno eri nato in Texas e bombardavi l'Iraq??Se è così non ti conosco :ninja:  :ninja:  :ninja:

Ahahaha!    

Comunque a me succede spesso di aver vissuto due volte una stessa situazione, uno stesso avvenimento!Una volta andai a villeggiare a Rosa Marina (un residence estivo) e mi sembrò di aver già vissuto quel momento...Ma invece era la prima volta che ci andavo lì! :88

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

T-Metal

CitazioneW la razionalità!  :P
Che noia  :ris: , viva l'irreale, viva la fantasia^^

Il dejavoo? un'imperfezione della matrice  :alien:  :alien:

A parte gli scherzi, c'è chi diceva che una parte del nostro cervello che comunemente non usiamo è capace di prevedere eventi futuri, i quali è possibili vederli tramite i sogni, e quanto abbiamo la cosiddetta sensazione di dejavoo stiamo vivendo il momento che la nostra mente, o almeno la parte dormiente del cervello aveva predetto... Affascinante, ma falso^^