Menu principale

Articolo 18

Aperto da Golosone®, 17 Ottobre 2002, 14:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrew01

Allora riepilogo xkè mi sembra di non essere stato abbastanza chiaro.....
1)io non credo ke le modifiche all'articolo 18 siano la soluzione definitiva al problema del mondo del lavoro (ke sono tanti) xò credo ke a qualcosa possano servire.....(e ho già detto a cosa)
2) l'articolo 18 PRIMA delle modifiche proposte dal governo NON tutelava TUTTI i lavoratori ma solo quelli ke lavoravano x società con un minimo di 15 dipendenti
Quindi x alcuni lavoratori dopo queste modifiche non cambierà assolutamente niente... sono stato chiaro questa volta? ???

kraken

Dei due punti che hai scritto nn me ne frega niente.
Io ti sto dicendo che hai ragione anche dicendo che così chi viene pagato per nn far niente magari fa un pò di + per la paura di essere licenziato ma si colpiscono anche quelli che hanno sempre lavorato

[p][/p]

Andrew01

Non credo ke se hai sempre lavorato il tuo datore di lavoro abbia interesse a licenziarti.... e cmq è logico ke c siano anke numerosi aspetti negativi in tutto ciò.....

kraken

Il fatto è che ci sono + aspetti negativi che positivi

[p][/p]

katoplepa

CitazioneNon credo ke se hai sempre lavorato il tuo datore di lavoro abbia interesse a licenziarti
è proprio qui il punto Andrew...
ADESSO ce l'hai questa sicurezza, cioè che se lavori sei certo che nessuno potrà mai trovare niente per metterti a casa, mentre DOPO tu SPERI che lavorando nessuno ti mette a casa, ma NON hai la certezza che basti l'impegno e il tuo lavoro...

supponi che tu sei un gran lavoratore, quindi ritieni con giusta ragione che non puoi essere messo a casa perchè pensi di essere un elemento valido, benissimo... il tuo datore di lavoro però scopre che assumendo magari un ragazzo più giovane e inquadrandolo come apprendista, riesce a fargli fare le stesse cose che fai tu, gli costa la metà, e quindi decide di dirti che gli dispiace ma per ragioni di bilancio non può più tenerti, a meno che magari decidi di prendere meno di stipendio.....

vedi che anche se sei in gamba te lo puoi prendere nel culo lo stesso? è vero che c'è gente che ruba lo stipendio perchè dorme sul lavoro, però dando questa arma in mano alle aziende, dopo sono loro che fanno le condizioni, tu non puoi dire niente, puoi anche essere un gran lavoratore ma se il tuo padrone decide di cacciarti a casa perchè assume un ragazzino che gli costa meno allora lo farà senza pesarci due volte, e tu ti ritrovi messo a casa dalla sera alla mattina, magari con il mutuo da pagare, le rate della macchina, l'assicurazione... e che fai? cerchi un altro lavoro? dove magari ti dicono che sei troppo grande e assumono solo ragazzini che gli costano meno?
non è così che si risolvono i problemi dei lavoratori

kraken

Ecco io mi ero scordato sto punto.
Cioè gli apprendisti,se assumono uno di 20 anni(è un esempio)per fargli fare le cose che fa uno di 40 che prende nn so 1500€ al mese con quello che vogliono fare il padrone il dirigente o quel che è può licenziare quello che ha stipendio fisso per prendersi l'apprendista che gli costa la metà e fa le stesse cose.
In pratica le aziende ci guadagnano come nn so cosa.....
In pratica si finisce come in quei film americani dove licenziano uno dall'oggi al domani poi questo va in giro ad ammazzare la gente per vendette

[p][/p]

katoplepa

esatto kraken, dopo poi finisce che la gente esasperata fa una cosa del genere...
voglio dire: mi va bene che il dipendente si debba fare il culo per un milione e mezzo e che il padrone di azienda che si assume il rischio di impresa guadagni di brutto, mi va bene, ma almeno quel merdoso milione e mezzo lasciatecelo! fate in modo che un povero cristo possa farci un conto sopra a quei due pulciosi soldi, almeno potrà pianificare un minimo la sua vita, oppure vogliamo togliere anche questa sicurezza? cosa volete anche, che mi infilo una scopa in cullo e vi ramazzo la stanza?

kraken

Chissà xchè copiano sempre le cose negative dell'america(scuole privatizzate e quindi a pagamento,libertà di licenziare,sanità a pagamento)e mai le cose postivie(...be qualche cosa mi verrà in mente prima o poi)

[p][/p]

Andrew01

Citazionecosa volete anche, che mi infilo una scopa in cullo e vi ramazzo la stanza?
questa l'hai fregata a Elio vero?  

Cmq ritornando al discorso principale.... sono d'accordo Kato quando dici ke il problema non si risolve così... voglio dire era naturale ke da questo governo venissero fuori proposte di legge ke fossero a favore degli imprenditori in quanto il presidente del consiglio è appunto un imprenditore.... e ke se avesse vinto la sinistra sarebbe stato diverso...
ma il punto è proprio questo... xkè la sinistra ha perso le elezioni? xkè non ha proposto nulla di concreto x risolvere questi problemi! la campagna elettorale dell'ulivo non esito a definirla disastrosa! è stata sviluppata sui punti del programma della destra......(mi spiego meglio "loro fanno così? noi diciamo ke non è giusto!" ok va bene ma cosa proponi in alternativa?)
E qui la discussione comincia a diventare di ampio respiro..... preferirei interrompere qui xkè sennò tocca aprire un topic sulla politica e vi prego fate ke ciò non accada!
Cmq avete il diritto di controbattere..... poi xò chiudiamo sta storia

katoplepa

nemmeno io voglio partire con la politica per amor di dio...

voglio però dire una cosa: forse la sinistra non avrà proposto delle soluzioni concrete per risolvere il problema lavoro, ma se la destra ha queste come soluzioni allora siamo peggio di prima!

la sinistra ha perso essenzialmente perchè non è unita nei suoi leader all'interno, non c'è una unione forte e ci sono troppi che vogliono fare i leader senza esserlo del tutto, quindi questa divisione non è piaciuta alla gente, e non ha tutti i torti...

la destra ha vinto perchè invece è unita sotto il suo leader, Berlusca, e poi perchè berlusca stesso ha saputo "vendersi" come un prodotto, basando la sua campagna elettorale su spot di se stesso... in realtà un vero programma non ce l'avevano nemmeno loro, semplicemente la gente stravede per berlusconi senza capire che lui è la persona peggiore che avrebbe potuto arrivare alla guida del paese, essendo uno con le mani in pasta ovunque e quindi avendo conflitto di interessi in tutti gli aspetti della vita e della economia italiano, in più come se non bastasse ha delle pendenze giudiziarie alle quali sta cercando di sottrari non affrontando i processi e dimostrando la sua innocenza, ma bensì cambiando le leggi a suo favore e trasformando i reati penali dei quali è accusato in non-reati o reati amministrativi (solo multe) tipo per es. il falso in bilancio... se pensi che in america la crisi economica che ha colpito le loro borse e che di riflesso ha colpito tutti i mercati mondiali, è nata proprio perchè si è scoperto che molte aziende falsificavano i bilanci e se pensi che ora in america hanno fatto una legge che se falsifichi i bilanci rischi fino a 25 anni di galera perchè si suppone che hai truffato tutto il popolo degli azionisti, da noi invece siccome berlusca è accusato di falso in bilancio con tanto di prove che l'hanno portato sotto processo, lui che fa? fa una legge in cui il falso in bilancio non è più reato... così le aziende possono continuare a ladrare come ha fatto lui per anni...

quindi in conclusione, va bene la destra al governo, ok, ma almeno rendiamoci conto che forse è meglio Fini a capo del governo che è un vero politico, e non uno che ha pendenze con la giustizia e mani in pasta ovunque per interessi personali come silvio, tutto qua...
e chiudo...

kraken

Berlusconi sta a piglire troppo potere...e questo nn va bene.
All'estero conoscono di + lui che il presidente che dovrebbe governare il paese sembra di essere in un film dove il re fa la bella statuina e il suo consigliere guida il regno nell'ombra

[p][/p]

Andrew01

Ok concludo ankio definitivamente......

Io ODIO Berlusconi (lo scrivo prima ke la censura sia ripristinata totalmente e in ognidove dal governo  )
Ho sperato tanto ke non arrivasse al potere xkè è uno ke lavora x sè e non x noi come invece vuole far credere.....
la legge sul falso in bilancio è solo una delle tante..... del rientro di capitali sporchi dall'estero ke ne diciamo? e della nuovissima legge sul legittimo sospetto? mah... lasciamo perdere và......
Quello xò ke mi rattrista molto è vedere un'opposizione ke non riesce a contrastarlo efficaciemente ma ho fiducia nel futuro..... bye :ninja:

kraken

Be è pieno di soldi quindi o l'opposizione ne ha + di lui o nn si opporrà mai sul serio(nn sto dicendo che sono corrotti.....a no lo sto dicendo è vero  )

[p][/p]