Menu principale

RPG cercasi

Aperto da Zaffiro, 26 Settembre 2002, 11:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Zaffiro

Citazione... ho fatto una piccola "giratina" in vari forum Japponesi legati a Suikoden e *pare* che il quarto capitolo saga uscirà fra 3 anni, ma... stavolta si nutrono veri dubbi su una probabile trasposizione in americano.
CHE COSAAAAAAAAAAAA! starai scherzando spero  :ninja:

fra tre anni ancora un po e faccio in tempo a trovarmi una nuova ragazza e sposarmi O_O
nonononono tre anni sono troppi e se fosse poi davvero solo jappo..... oddio non ci voglio pensare -_-"

Tornando a ciò che chiedevi ad inizio del tuo post, prima (a partire dal mio post dove le immagini linkate non sono più on line) si parlava dell'ultimo cap della saga di legend of mana (Seiken Densetsu se preferisci). Infatti avevo visto un art molto bella e l'avevo linkata chiedendo se qualcuno ne sapeva niente^^

Comunque più che a l'ultimo cap di Legend of Mana sono interessato a Star Ocean 3! che tu sappia la versione americana sarà completamente ridoppiata oppure metteranno i sottotitoli? te lo chiedo perchè avendo avuto modo di sentire le voci originali devo  dire che le ho trovate perfette e ben sposate ai vari personaggi ^_^

Un'altra saga (oltre a suiko) a cui sono molto legato è quella di Grandia e avendo i primi 2 volevo provare anche l'Extreme. Inizialmente doveva uscire un paio di mesi dopo Grandia 2 ma poi non se ne è sentito più nulla -_-" a sto punto non mi resta che prenderlo USA..... però prima di fare l'acquisto volevo sapere come era. Il 2 mi è piaciuto moltissimo e volevo sapere se l'xtreme è allo stesso livello..... se meritava insomma

:amore: Love & Peace  :amore:
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Marylain

Dunque... andando con ordine:

1) Per quanto concerne Suikoden mi pare che 3 anni non siano un tempo interminabile sopratutto se conti che fra Suikoden e Suikoden 2 vi erano gli stessi anni di differenza, mentre fra il 2 ed il 3, 2.

2) Di Legend of Mana conosco solo il titolo alquanto "discutibile" della versione PSX. Per come la vedo io (sarò purista quanto volete, ma questo è il mio pensiero) gli unici titoli degni di questa saga sono: Seiken Densetsu 2 e 3. Naturalmente questo è unicamente un parere: non voglio costringere nessuno a pensarla come me.

3) Per Grandia Xtreme ti rimando al post precedente.

4) Infine Star Ocean 3: dubito fortemente che lascino le voci giapponesi, questa è una mia supposizione, ma sono oramai convinta e consapevole della politica delle trasposizioni occidentali NTSC che tendono, per quanto è possibile, a doppiare tutto ciò che è doppiabile (sono curiosa di vedere come si comporteranno con "Tales of Destiny 2").
Riconfermo il 9 Settembre come data di uscita, sempre che, come avviene sovente purtroppo, non subìsca ulteriori ritardi.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Zaffiro

Per quel che riguarda Seiken Densetsu, io ho avuto modo di provare il 3 (che mi ha piacevolmente colpito) e Legend of Mana. Di quest'ultimo però a parte la grafica molto bellina debbo dire che mi ha lasciato un po indifferente perchè come dire...... non è un vero è proprio Rpg, anzi per me non lo è neanche...... ci sono solo missioni (ognuna con il suo bel titoletto) dove non devi fare altro che pestare tutti i mostriciattoli che incontri fino a raggiungere il boss finale (che battere è una cavolata pazzesca) e in cambio ricevi un'altro oggetto che sulla mappa del mondo diventa una nuova locazione (con nuova missione ovviamente).

Tornando al discorso delle prossime uscite, visto che Star Ocean 3 non uscirà mai PAL (o almeno è molto probabile che non esca PAL) non vedo l'ora che esca in america perchè secondo me è un titolo che merita davvero tanto!  graficamente è molto ben fatto, i personaggi sono doppiati e ben caratterizzati e le locazioni da quel che ho potuto vedere sono veramente ben realizzate. Sicuramente me lo compro ^__^

Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi comè Grandia Extreme (ovviamente chiedo a chi lo ha provato) perchè vorrei comprarlo ma prima di fare questo passo vorrei almeno saperne di più!

:amore:  Love & Peace  :amore:
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Marylain

Per quanto riguarda il discorso relativi ai miei personalissimi pro e contro Legend of Mana ti riporto alla discussione relativa.

Parlando, invece, di Star Ocean 3, presumo anche io che una versione PAL non sarà mai disponibile (non fateci caso, sono di natura pessimista), tuttavia mi auguro che, nella versione NTSC USA sia stato eliminato quel fastidiosissimo bug che faceva capolino in alcune versioni di PS2 Japponesi e che ha sollevato critiche e disappunti.
Non ne so molto, ma a quanto pare tale errore si poteva riscontrare durante il combattimento contro il solito boss di turno; ebbene, qualunque fosse stato l'esito della battaglia, il gioco imponeva un game over perpetuo, impedendo al giocatore di andare avanti.
Queste informazioni sono state raccolte su siti abbastanza ragguardevoli come RPGamer e RPGfan e dovrebbero essere veritiere in quanto confermate da persone di cui mi fido. Se ciò non corrispondesse alla verità me ne scuso anticipatamente.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan