Menu principale

Il Bello Di Final Fantasy....

Aperto da TiAn, 29 Agosto 2004, 19:11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninja

Credo che sui GM ognuno possa citarne quante ne vuole... Ieri stavo alzando un job LV10 a West Ronfaure a suon di mucconi gigantoni. Passa un pirla del 29mo che si porta dietro qualcosa come 20-30 sheep più un certo numero di orchi. Li porta avanti e indietro per fare linkare tutto depauperando di fatto i mob dell'area di basso livello e mettendo in pericolo il qualunque newbie che passa (perchè uno del 29mo secondo me 30 mucche e 10 orchi non li sega, zona, e chi ci va di mezzo?). All'inizio pensavo che fosse semplicemente inseguito da un sacco di mostri e supponendo che fosse di basso livello l'ho tellato dicendogli "lascia stare a questi livelli muori e basta se sei inseguito da centomila mostri, eviti di uccidere altre cento persone e non ci perdi niente.". Per tutta risposta questo simpaticone porta il treno dove sto combattendo io la mia prode mucchina e mi trovo in mezzo a questa marea di gente. Considerato che non c'erano mostri da linkare, l'ha fatto solo per venire a rompermi le scatole, quindi ho chiamato GM. Non potendo concludere niente a Ronfaure ho ripreso le mie ladrerie a Castle Oztroja finchè non mi ha contattato il GM che ha concluso tutto con un bel "è una violazione, ghe pensi mi" ammerigan-style.
Offro anche un caso palese di ban permanente: Pingu. Questo celebre bastardone giapponese (o cinese, non credo si sappia) voleva essere il padrone incontrastato di Castle Oztroja. Camperava tutto il giorno la zona coffer e appena vedeva gente, anche solo lì per le chiavi, scatenava un treno terrificante per uccidere tutti. E' ormai noto che è stato cacciato a calci nel sedere.
Secondo me le azioni le prendono, semplicemente basta farsi capire bene coi GM indicandogli quali punti dei termini di servizio sono violati. E' chiaro che chiamare un GM per dire "Gianni è cattivo" non farà mai mandare in jail Gianni .

Per coldghost: ho letto il tuo messaggio più volte, premetti che vuoi farmi una domanda ma non ho capito quale sia. Cosa volevi chiedermi?

Estel

Quindi a tuo giudizio se avessi letto x intero il nome del trainatore folle gli facevano il mazzo? Ottimo a sapersi.
Sapevo del tipo dei coffer ma pensavo fosse solo un ban momentaneo.
Ti ringrazio davvero perché la cosa mi fa ricredere ed avere maggiore fiducia.

Credo che più che la galera virtuale in certi casi servirebbero multe: ad esempio in base a quanto commesso via tot soldi e livelli. Se è troppo grave fare come con il tipo delle coffer, fuori a calci.
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]

Ninja

Considerato la lentezza con cui si avanza nel gioco l'impossibilità a giocare per tot tempo mi sembra una punizione ampiamente adeguata. Peraltro le multe portano a una deformazione elitaria  dei comportamenti: se io ho un sacco di soldi mi metto a fare il peggio lamer tanto mi posso permettere di pagare la giustizia. Semplicemente inaccettabile.

Estel

In effetti questa è una giusta obiezione. Bocciata l'idea. Solo fuori a calci o in prigione^^
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]

katoplepa

certo che anche un paio di liv.down sarebbero un bel deterrente, considerando quanto la maggioranza della gente è assuefatta al livellare il più presto possibile...

Ninja

Ma vedi, si, un livello o due possono anche essere un deterrente, ma non è che risolvi molto, i livelli si rifanno, così come eventuali gil o oggetti tolti. L'impossibilità a giocare è di fatto l'unica cosa che ti sottrae qualcosa che non puoi avere indietro: il tempo.