Menu principale

Adotta Una Piantina E Tenta La Fortuna

Aperto da Jachyra, 15 Giugno 2004, 14:20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Gidan88

CitazioneScusate l'ignoranza  :biggrin2: come si inseriscono i cristalli?
dopo un pò di giorni che hai piantato le piantine ti esce una opzione in + che ti fa scegliere 1 cristallo fra quelli che hai nel mog safe
Ex FFXI player

Shinnok Drako

Grazie =)) Io ho piantato dei fruit seed e una vegetable, ma sto opzione mai uscita =( ovviamento ho sbagliato semi/vaso/trattamenti vari, quindi riparto (non ricordo i vasi che ho, altrimenti chiedevo consigli). Vasi e semi consigliati e "molto" economici?  :risatina:
Shinnok Drako, seguace dell'oscura via

[span style='color:green']"... più ti avvicini alla luce... più grande sarà la tua ombra..."[/span]

Membro del Club Magic --> [span style='color:red']Guardie D'Onore Di Juniper[/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']"Puoi prepararti all'inatteso?
No, non puoi... puoi prepararti solo ad essere sorpreso"[/span][/span]

Gidan88

io ho sempre usato grain, herb e vegetable seed che sono facili da prendere, in ah costano poco (200 gil 1 sacco ma spesso riesci a prenderli per 100 gil o anche 20 gil nei bazaar di qualche livello basso a la theien) e (soprattutto) crescono in fretta quindi ti bastano pochi giorni per prenderti gli oggetti

sui vasi e sui cristalli non ci faccio molto caso anche se mi sono fatto uno schema con le varie combinazioni da usare,
ciò che ricevi dipende oltre che dai semi, dai cristalli e dal vaso anche dai giorni in cui hai piantato i semi/usato i cristalli/raccolto, io ho ottenuto molte cose diverse ma è difficile che ottieni un set, spesso ottieni 5-10 oggetti

ultima cosa: ti consiglio di non sottofertilizzare/superfertilizzare perchè i little worm e i rock salt non valgono quasi niente mentre altre cose come black pepper (che ne avevo ottenuti 5) valgono 400 gil il singolo in ah
Ex FFXI player

Gidan88

essendoci già questo topic ne approfitto per parlare dei tree cuttings e dei miei risultati:

17 giorni fa ho piantato 6 piantine di tree cuttings (avevo 6 vasi), il giorno dopo, essendo riuscito a procurarmi un altro vaso, ho piantato un altra piantina, ora i tree cuttings solitamente impiegano dai 14 ai 21 giorni per dare i loro frutti e, se nn gli viene dato nessun cristallo ti permettono di ricevere da 1 a 2 tree saplings, dopo molti check un paio di volte al giorno in orari diversi ho raccolto tutte e 7 le piantine: risultato 10 sacchi di tree saplings che vendono ogniuno a 8-9k (mentre i cuttings iniziali costano 4k a sacco) che posso ora rivendere o utilizzare per ottenere qualche ore elementale
Ex FFXI player

katoplepa

io su 20 tree cuttings ho ottenuto 31 tree sapplings (uso il vaso di ceramica)