Menu principale

La Fine Di Final Fantasy?

Aperto da Nix80, 25 Marzo 2005, 10:24:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Sferix

Che brutta notizia...  :waaa:
Speriamo che qualcuno continui questa serie, anche se dubito che si raggiungerà la qualità dei vecchi capitoli  :glare:
[span style='font-family:Geneva'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Sferix [/span][/span][/span]
[span style='color:yellow']PLD 55 - RNG 32[/span]

[span style='color:red']tijAlliance Linkshell[/span]

Lahariel

:bye2:  lo sapevo (ed ero quasi riuscito a dimenticare) ma mi avete riaperto la ferita  :bye2:

:angry01: siete crudeli! :angry01:

Lanfear: Rank 5 [Mithra] BLM [57] RDM [34] THF [30] NIN [25] WAR [15] BST [12]

Server:Fairy  LS:TakeEasy  Gobbag:4  MogEnh:2  CoP:1 Zm:0

Bahamut

avevo già letto un topic così da qualke aprtte ;__; cmq si è sono d'accordissimo cne ki dice ke il declino è iniziato da ff10 ;__;

achille

Toyo_88

http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=10276

leggete la risposta di |Auron|  (quello ke ha dato alla gatta :mhihi:)

Slayne

Il tizio ha fatto la sua societa' che creera' giochi ANCHE (non in esclusiva) per Xbox. C'e' anche da dire che i vari team produttori delle varie cose create negli ultimi anni da Square erano sempre diversi. Il team che creo' Xenogear e' andato in Konami, mentre il team che ha fatto Vagrant Story sta facendo FFXII (e vi assicuro che e' mostruoso, sebbene io non ami il carachter design occidentale degli ultimi FF). Lavorando nel settore mi e' stato anche riferito che Hironobu produrra' roba per SE stessa (immagino che SE acquistera' i diritti di qualcosa e distrubuira'). Quindi non lo vedo come "lutto". Pensate poi a quanto l'xbox poco conti in giappone.. e' alquanto improbabile che il tizio diventi lo schiavetto di bill gates :P
Name:Ethna Race:Hume Gender:Female
Linkshell:Paradigm Rank:10 COP:8.3
BLM:75 SMN:63 THF:54 NIN: 40 RDM:37 WHM:37 BST:26
Clothcraft:93+3 Leathercraft:60 Bonecraft:60
Woodworking:60 Alchemy:60 Cooking:60
Smithing:60 Goldsmithing:51 Fishing:35

mokujin

Citazionementre il team che ha fatto Vagrant Story sta facendo FFXII
è proprio per questo che aspetto il XII con la bava alla bocca.
vagrant era un gioco (secondo me) semplicemente immenso!
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Estel

Citazionesecondo la mia opinione squaresoft e' finita dopo la fusione con la enix...i titoli hanno subito un tantissimo in senso negativo. gia ff10 x quanto sia bello ha mostrato chiaramente i segni di questa fusione rispetto agli altri capitoli di cui e' nettamente inferiore
Parole sante Eire.

La notizia era già in giro dopo un po', tuttavia, per maggiore precisione, mi pare abbia aperto uno studio di sviluppo privato e che farà poi progetti di mano in mano con vari produttori.

Io vado controcorrente... visto quanto detto da Eire e che penso anche io, forse anzi avremo la possibilità di vedere nuovamente davvero degli rpg come quelli di un tempo.
Non credo che infatti l'addio ad SE sia stato casuale.
Staremo a vedere, di certo dopo Roberto Baggio e Pantani, con Final Fantasy sparisce un altro simbolo di quando ero un giovincello.

Ne approfitto x farvi gli auguri di Pasqua e farvi un saluto visto che ormai ho disattivato (anche se in forum passo spesso^^).

Edit
Ho letto ora la risposta di Slayne e la condivido.
Il team di Xenogears (il mio preferito^^) si è spostato da Namco a Konami? Non lo sapevo, doh.  
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]

Meteor

tanti auguri Estel.

CitazioneNe approfitto x farvi gli auguri di Pasqua e farvi un saluto visto che ormai ho disattivato (anche se in forum passo spesso

non lo sapevo, non ti ho nemmeno potuto salutare.  :waaa:

ora sono da solo  :waaa:

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Slayne

Il team di Xenogears e' andato in Namco (pardon sta mania di MGS mi fa vedere Konami ovunque). Gli stessi tizi hanno fatto Xenosaga Ep.1 e 2 (che a livello di storia sono i prequel non ufficiali di xenogear e per problemi di marchi e diritti non hanno potuto collegare "ufficialmente"). Certo, Xenosaga non e' bello quanto Xenogear ma la mano si vede. Allo stesso modo chi ha giocato Vagrant Story (che e' stato un gioco che non ha avuto un gran successo perche era un esperimento di gioco action con qualcosa di rpg) sa che finezze e che stile spettacolare potremmo aspettarci da FFXII (le inquadrature e il motion blur di VS erano unospettacolo anche solo da guardare)

P.S. anche io penso che un capolavoro prescinda per forza dalla presenza dello stesso regista.. basti pensare a Kingdom Hearts (non un vero e proprio FF), che per me e' stato di gran lunga migliore dei final fantasy dall'8 all X-2 (che mi hanno deluso non poco per eccessiva linearita e banalita, essendo abituato alle "meraviglie" di 5 6 e 7). A chi mi chiede cosa io stia aspettando di piu quest'anno, rispondo "Kingdom Hearts 2". Vedendo il trailer avevo il cuore che batteva a 3000 battiti al minuto :P
Name:Ethna Race:Hume Gender:Female
Linkshell:Paradigm Rank:10 COP:8.3
BLM:75 SMN:63 THF:54 NIN: 40 RDM:37 WHM:37 BST:26
Clothcraft:93+3 Leathercraft:60 Bonecraft:60
Woodworking:60 Alchemy:60 Cooking:60
Smithing:60 Goldsmithing:51 Fishing:35