Menu principale

Me lo consigliate...

Aperto da Rikku88, 19 Luglio 2002, 22:25:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Totale votanti: 0

Tidus™

CitazioneAllora ho deciso lo prendo!!!!!!!!!
rikku... ora ke c penso... ma se nn l'hai ancora comprato xke in altri topic trovo tuoi post in cui dici ke è stupendo???????????
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Rikku88

Perke lo già provato 5 o 6 ore ed è bellissimo..!!!!!!!!!   :gren:
[img]http://i12.tinypic.com/2m4egs3.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]

achille

io dico di prenderlo..... é un bellissimo gioco.. per me molto al di sopra di FFVIII...

anche se puó sempbrare una fiabetta, dato che l'ambientazione medievale é molto pronunciata, il gioco é molto maturo nei contenuti e molto esilarante e mia stancante nei dialoghi!!!!!!

compralo e non te ne pentirai!!

bye :cacchio:  :cacchio:  :cacchio:

Rikku88

Già fatto lo appena comprato e mi piace + di prima!!!!!!!!   ;)
[img]http://i12.tinypic.com/2m4egs3.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]

katoplepa

Tidus TM come sempre concordo con la tua lettura...

Enriko12

Oh vedo che mi avete capito
ATTENZIONE POTREBBE ESSERCI QUALKE SPOILER SUL NONO CAPITOLO!!

Per [suall]: i dialetti rendono il gioco ridicolo sotto alcuni aspetti e il fatto che nella versione americana Gidan parli slang a me frega poco perche' io la versione americana non l'ho vista e non ho intenzione di comprarmela.... il dialetto poteva essere sfruttato meglio ovvero un esempio su tutti: Quina: il dialetto romano e' molto simpatico e se usato su personaggi di un certo tipo poteva avere un risalto maggiore ma su una COSA come Quina che fa solo discorsi idioti "Aho' c'ho na fame!" non e' il dialetto che rovina ma l'idiozia stessa del personaggio... poi il dialetto poteva essere usato per caratterizzare 1 o 2 personaggi ma cavolo TUTTI i personaggi hanno un loro dialetto... diventa anche stressante... per di piu' che Steiner si comporta da imbecille, ovviamente e' un'esagerazione voluta pero' diventa pesante... insomma non ho apprezzato molto i personaggi (tranne Vivi e Freja e un pochino Amarant) perche' erano poco realistici e molto fittizzi... poi come gia' detto la storia sul fiabesco dava una brutta impressione del gioco per non parlare poi dell'inizio del gioco che dura una vita senza che tu possa far molto fi piu' di cio' che sei costretto a fare... poi il gioco di carte e ra solo una piccola variazione di quello dell'8 ma meno coinvolgente e poco interessante, il resto dei sottogiochi poteva non esistere per quel che mi hanno interessato... ho partecipato all'asta e combattuto sotto il negozio di armi col mostro l'uniche cosa che mi hanno attirato.. poi questo va tutto a gusti pero' la qualita' degli altri capitoli e' indiscutibilmente superiore (grafica a parte che migliora di capitolo in capitolo...)
L'unica cosa che posso dire di positivo sono i 4 personaggi contemporanei in battaglia (rispetto ai 3 dell'8° capitolo).
Poi posso anche dire che ttti quelli che si scagliano contro l'assimilazione delle magie dell'8 che nel 9 comunque le magie le imparavi dalle armi che possedevi, il che mi pareva avesse lo stesso livello di degenerazione....
Poi potrei saltare all'ovvieta' di molte cose... a cominiare dalla ragazza che scappa nel palazzo vestita da mago bianco e finire col classico "e vissero tutti felici e contenti..."

Tidus™

grazie gran maestro kato
Enriko, nella tua prima parte del messaggio volevi dire ke forse è un pò troppo comico? nel senso ke mentre nej altri ff si venivano a creare delle situazioni x sdrammatizzare, qui il dialetto e il comportamento d certi personaggi nn si verifica ogni tanto, ma sono proprio loro così.
cmq devo rigiocarlo, forse mi catturerà d+ questa volta. come dice kato, sarebbe come farsi sfuggire un'esperienza, forse ffix poteva darmi qualcosa ke invece, nella situazione in cui l'ho giocato, nn ho colto.
prima xò vojo rigiocare il 7 e forse anke l'8
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tuccio

La mia opinione su FFIX  

Secondo me FFIX è un ottimo acqisto...
Ottimo sotto il punto d vista grafico grazie alle eccellenti ambientazioni ed a filmati suxlativi in grado d lasciarti a bocca aperta ( :0 ) vanta una grande possibilità d interagire con lo "sfondo", una storia che regge e tanti sottogioki con cui passare il tempo...
Ambientato in un tempo + medievale rispetto ai 2 precedenti PSX coje tutto il fascino della misticità della magia e dej spiriti d'invocazione.

katoplepa

TidusTM e Enrico
confermo che dopo avere finito FFX (a parte picchiare Der Richter che non m'è ancora riuscito...) ho ricominciato FF9 proprio perchè voglio capire se ciò che ho pensato la prima volta (che corrisponde a ciò che dite voi) era vero...
Non vorrei essermi lasciato sfuggire infatti un'occasione di apprezzare un FF che dovrebbe essere sempre una garanzia di qualità, infatti siccome sono cmq tanti coloro che l'hanno apprezzato, voglio cercare di vedere anche io quello che hanno visto loro, se fosse vero che mi sono perso un'occasione di gustarmi a pieno un buon gioco voglio scoprirlo, se invece le mie impressioni rimarranno tali vorrà dire che per il mio gusto personale ci vuole altro...

Anche io quando lo giocai ero in una situazione perticolare che non mi ha aiutato a coinvolgermi  nel gioco: ai tempi avevo appena preso la Ps2 (mi pare non ricordo esattamente quando è uscito FF9) ed ero infuocatissimo a giocare a Winning Eleven 5 che era appena uscito, poi avevo ancora negli occhi FF8 e il divertimento che mi aveva provocato, quando vidi FF9, non rimasi catturato come forse avrei dovuto, ora invece dopo aver finito FFX, forse è il momento giusto (ho anche guadagnato una PsOne bianca piccola con lo schermo LCD che è una figata unica, la porterò in vacanza e giocherò così a FF9, sempre che la mia donna non mi rimandi a casa a pedate...)