Menu principale

George Best

Aperto da <Sephiroth>, 27 Novembre 2005, 15:15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

MukkaPazza

Citazione di: Joshua23capisco cosa vuoi dire... anchio penso che nn l'ha fatto per salvarsi la faccia, ma è cmq un paradosso incredibile, le parole, in casi come questi, nn servono a molto visto quello che ha sempre fatto nella sua vita...

è come se berlusconi prima di morire disse: "nn rubate", capisci?
"senti da quale pulpito viene la predica" penso ke questo riassuma il tuo pensiero(almeno da quello ke ho capito io).
bèh secondo me nn è importante la persona dalla quale viene la "predica" ma la "predica" stessa.
quello è l'unico gesto sensato ke ha fatto nella sua vita, nn deve interessare da dove vengono le parole ma il contenuto delle stesse...forse con il suo esempio molti giovani ci hanno pensato due volte prima di spaccarsi il fegato con l'alcool...
nn so se hai afferrato il concetto?

Joshua23

Citazione di: MukkaPazza"senti da quale pulpito viene la predica" penso ke questo riassuma il tuo pensiero(almeno da quello ke ho capito io).
bèh secondo me nn è importante la persona dalla quale viene la "predica" ma la "predica" stessa.
quello è l'unico gesto sensato ke ha fatto nella sua vita, nn deve interessare da dove vengono le parole ma il contenuto delle stesse...forse con il suo esempio molti giovani ci hanno pensato due volte prima di spaccarsi il fegato con l'alcool...
nn so se hai afferrato il concetto?

si capisco cosa vuori dire... allora ti dico così: a me sinceramente mi ha fatto sorridere la sua ultima dichiarazione, ma spero, come dici tu, che qualcuno abbia fatto riflettere, che sia servito a qualche giovane... speriamo.

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

MukkaPazza

Citazione di: Joshua23si capisco cosa vuori dire... allora ti dico così: a me sinceramente mi ha fatto sorridere la sua ultima dichiarazione, ma spero, come dici tu, che qualcuno abbia fatto riflettere, che sia servito a qualche giovane... speriamo.
secondo me ha più impatto una cosa del genere detta da lui...perkè se la diceva un tizio qualunque uno può anke dire "ma ke vuole questo"...ma vedendo realmente le sue condizioni forse può saltare in mente ke può far veramente male...cioè vedi le condizioni reali e ti accorgi meglio a cosa vai incontro...poi se nn te ne frega niente, nn ti fa ragionare e continui a bere a volontà...quelle sono scelte tue ma almeno hai visto le vere condizioni di ki sta male a causa dell'alcool.
E' diverso farselo dire da un professore o ki sia ke l'alcool fa male, ke vederlo con i propri okki.
Certo anke a me ha fatto sorridere quando lo ho sentito, ma perkè io nn ho problemi con l'alcool,(problemi elevati) ma ki ha dei seri problemi, secondo me, nn ci ha sorriso su ma ci ha fatto un bel pensierino(se è intelligente).

<Sephiroth>

io penso non sia giusto stare a discutere se è giusto quello che ha fatto best o no....e soprattutto penso che non ci sia bisogno di dire gratuitamente che questo personaggio è stato stupido o ha sbagliato...perchè il fatto che ha sbagliato nel gestirsi la vita è ovvio....ma ricordatevi che ogni morte di una persona importante come quella di Best lascia il segno...(ved. i grandi della musica tipo Kobain) non perchè era un cojone come in tanti dicono..ma lascia il segno perchè calcisticamente era indubbiamente un grande...il messaggio che ha lasciato prima di morire...può sembrare una contraddizione ma era doveroso da parte sua essendo lui un grande campione...è chiaro che non ha dato il buon esempio..ma almeno si è capito che aveva ammesso di aver sbagliato...tutti commettiamo errori...e spesso non sfruttiamo le chance che ci vengono date...ma se alla fine capiamo di aver sbagliato allora tutto è legittimamente perdonato...

Great Sephiroth

Citazione di: <Sephiroth>io penso non sia giusto stare a discutere se è giusto quello che ha fatto best o no....e soprattutto penso che non ci sia bisogno di dire gratuitamente che questo personaggio è stato stupido o ha sbagliato...perchè il fatto che ha sbagliato nel gestirsi la vita è ovvio....ma ricordatevi che ogni morte di una persona importante come quella di Best lascia il segno...(ved. i grandi della musica tipo Kobain) non perchè era un cojone come in tanti dicono..ma lascia il segno perchè calcisticamente era indubbiamente un grande...il messaggio che ha lasciato prima di morire...può sembrare una contraddizione ma era doveroso da parte sua essendo lui un grande campione...è chiaro che non ha dato il buon esempio..ma almeno si è capito che aveva ammesso di aver sbagliato...tutti commettiamo errori...e spesso non sfruttiamo le chance che ci vengono date...ma se alla fine capiamo di aver sbagliato allora tutto è legittimamente perdonato...

Sono abbastanza d'accordo, tranne che sul finale. George Best da un punto di vista razionale ha sbagliato, è vero, ha sputato sulla sua salute (sempre razionalmente questo è sbagliato) ma riconoscere un errore e chiedere scusa, in generale, non basta sempre per ottenere il perdono. E poi diciamocelo, cosa se ne fa George Best, adesso come adesso, del perdono? E' morto, ed ha fatto tutto con le sue mani, ha fatto del male a se stesso, e basta, se deve chiedere scusa deve farlo solo verso se stesso. Era un personaggio pubblico, ma per come la vedo io non per questo deve dare l'esempio. Il lavoro del calciatore non è diverso da quello del panettiere, con la differenza che il panettiere non va in TV. Per voi il panettiere è un esempio? Per me no, e nemmeno il calciatore. La popolarità del calciatore in un certo senso è involontaria, e a causa di questa involontarietà non mi sento di attribuire a George Best e ai calciatori un ruolo di "esempi". L'errore fatto da Best di bere non è più grave di quello fatto da chiunque altro che cade nel vizio dell'alcol, se poi è un brutto esempio per i giovani non è sua responsabilità ma di chi lo sbatteva in prima pagina o sui telegiornali come esempio di bella vita. Di fronte alla morte siamo tutti uguali. Guardando la morte in faccia Best ha avuto il coraggio di dire "Non Morite Come Me" e per questo lo apprezzo perchè di fronte alla nera signora con la falce dubito sia facile mentire. Cosa ci guadagna un malato terminale a salvarsi la faccia?

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Toyo_88

è stato un duro.

"voglio vivere ogni giorno a modo mio"

Great Sephiroth

Citazione di: Toyo_88"voglio vivere ogni giorno a modo mio"

Una filosofia decisamente interessante

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...