Menu principale

Domanda Profonda

Aperto da reverendo wolfwood, 20 Gennaio 2007, 11:36:19

Discussione precedente - Discussione successiva

NeMo

E chi ha detto che il finito deve avere confini? E se arrivati ad un certo numero ricomincia tutto da capo?
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Ark

ciclo continuo... quindi infinito °_°

...c'è un po di T in ognuno di noi...

T-Metal

Citazione di: Arkciclo continuo... quindi infinito °_°

Beh, sarebbe una tua assunzione, questa.
Le dimensioni stesse, così come il tempo, sono assunzioni umane, simbolismi.

cigiri18

tralasciando che gli insiemi non mi sono mai piaciuti..
e tralasciando che, per colpa del pascal e dei suoi maledetti integer, bisogna sempre stare attenti ai limiti over-under flow(si scrive così?  )

prendendo spunto da questo..secondo il discorso di nemo, allora un ciclo infinito potrebbe essere fatto anche da 2 numeri, ma, da quel che mi hanno insegnato alle elementari(dopo tutti i discorsi su insiemi e funzioni a livelli strani andiamo a spiegazioni più fattibili) io ho sempre saputo che un insieme si dice infinito perchè, aumentando sempre di un'unità, non si arriverà mai alla fine, anche se si proseguisse all'infinito, e da qui si può dedurre che l'insieme n è un'insieme infinito, e, poichè gli altri insiemi contengono l'insieme N(e provate a smentirmi e vi lapido con l'alimentatore del portatile  ), tutti gli insiemi sono infiniti, quindi, non so perchè, ma il 3 senza 2 mi và più che bene.
con questo aspetto di leggermi altri post filosofo-cazzeggiuatori ^^
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

NeMo

Vi rendete conto di quante volte ripetete "da quel che mi hanno insegnato", "per definizione" eccetera eccetera? :pinkhappy:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

T-Metal

"Per definizione" i reali potrebbero essere compresi fra 0 e 1

Lightning

Fai tre con le dita, poi prendi il Super Attack e le incolli. Così hai tre dita, ma non puoi averne due.. al massimo hai un blocco unico XD!
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

T-Metal

Stranger, a volte sei più terrificante del mio prof di Algebra Lineare o.o

Alternative-One

Citazione di: cigiri18tralasciando che gli insiemi non mi sono mai piaciuti..
e tralasciando che, per colpa del pascal e dei suoi maledetti integer, bisogna sempre stare attenti ai limiti over-under flow(si scrive così?  )

potresti usare i float o i long, oppure i double o i long double... oppure ancora funzioni di libreria che ti fanno il controllo

Citazionee da qui si può dedurre che l'insieme n è un'insieme infinito, e, poichè gli altri insiemi contengono l'insieme N(e provate a smentirmi e vi lapido con l'alimentatore del portatile  ), tutti gli insiemi sono infiniti, quindi, non so perchè, ma il 3 senza 2 mi và più che bene.
con questo aspetto di leggermi altri post filosofo-cazzeggiuatori ^^

N è infinito ma è di un tipo di infinito "facile" (numerabile... ora T mi odia :lol:)

e cmq "tutti gli insiemi sono infiniti" non è un'affermazione corretta... prendiamo l'insieme N' dei naturali maggiori di 2 e minori di 10...

N' = {3,4,5,6,7,8,9}

non mi sembra che sia infinito... se invece volevi dire "tutti i sovrassiemi dei naturali sono infiniti" allora ti dò ragione (okkio cmq alla numerabilità... e anche qui T mi odia :lol:)

Il processo di fusione delle dita descritto da stranger invece è corretto :sweatdrop:

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

T-Metal

Citazione di: Alternative-One(numerabile... ora T mi odia :lol:)

Mi basta che ci sia dell'infinito...  

cigiri18

allora...visto che a scuola vogliono solo integer, real, char e boolean devo accontentarmi.. :sweatdrop:

poi...vabbè, io mi riferivo agli insiemi naturali, reali, interi, complessi, e spero di averli detti tutti perchè non ricordo..

buona l'idea di stranger ^^

preparo il mastice, chi si offre come cavia?
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

lukelf

Citazione di: Arkspi, c'hai la tastiera da buttare... sei anni che fai ? seguito dal ^.. quindi, o c'hai l'indice abnorme, o scrivi con la tastiera storta, o devi cambiarla -.-"

No. E' una conferma dela sua teoria che conferma che il 3 senza il 2 può esistere. Lui ha una tastiera senza 2 e dove il ? e il ^ sono uniti. E' l'unico al mondo che possiede la tastiera da 53 tasti. Quando clikka un tasto escono scritte da 3 righe e senza senso. In pratica un suo tipico post. ^^

Quindi il corollario alla teria Spirosiana è:"Il due non è esiste se risparmi sulla tastiera".

Lightning

Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.