Menu principale

IL bello FF7

Aperto da Andy1986, 24 Giugno 2002, 14:20:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Fei

ehehe ti capisco

"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear

On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

Darkshine

totale raga.... mi state facendo mettere a piangere!!! quanto è epicooooooooooooooooooooo ci voglio rigiocare!!!!!!!111evil la tua firma è meravigliosa

achille

il bello di FFVII che non ti aspetti quello che succede e quando cominci a capire delle cose... subito dopo ti perdi perché  c'é un colpo di scena che butta tutto il tuo pensiero a rotoli!!!

cosí sono i veri GDR!!!

bye

katoplepa

sono daccordo Achille, dovrebbe essere così sempre anche se non è sempre facile inventare dei nuovi contesti che catturino sempre l'attenzione del giocatore, di quello esperto poi non ne parliamo, troppo esigente...
secondo me più andiamo avanti e più pretendiamo molto da queste trame, lo vedo anche dagli ultimi pareri che si leggono in giro sul forum: non è che ormai abbiamo già sperimentato tutti gli intrecci possibili e quindi non ci stupisce + nulla???
non sarà così?

DjMarco

ff7 mi ha subito coinvolto e nn mi ha mai lasciato in tt il gioco...
qst è il bello

katoplepa

sì ma così a puro scopo di discussione mi interesserebbe conoscere il parere di Achille e degli altri...

Tidus™

beh nn penso ke abbiamo sperimentato tutti j intrecci possibili... è come nella musica, le note sono un certo numero, le combinazioni infinite...
e quello ke mi fa + arrabbiare d ffx erano le possibbilita ke aveva... lasciate lì.... a marcire
NON puoi mettere sin all'inizio e ritrovartelo alla fine, devi far evolvere j eventi in un'altro modo.
la madre d tidus poteve intrecciare un pò la trama, invece muore e ciccia!
il padre d tidus, lo rivedi alla fine e basta... si poteva liberarlo e fare un mega scontro tidus/jecht contro un nemico finale decente... yu-yevon poteva essere stato controllato da un eone potentissimo ke aveva sviluppato una propria personalità e lo aveva sovrastato... la storia di seymour fa ridere!!! potevano fare qualcosa d mejo!!!
le sottostorie dei personaggi sono inesistenti, si accenna del corno tajato d kimari, del legame lulu-chappu (si poteva approfondire un legame lulu wakka), tidus e yuna nn si cagano quasi mai (direte, si ma lei doveva morire quindi... si avete ragione xò dopo ke yunalesca è sconfitta potevano far evolvere un pò il loro rapporto) l'infanzia d tidus si sà ke piangeva e ke odiava il padre x gelosia nei confronti della madre, wakka è religioso e odia j albhed, nasce questo scontro con rikku ke prima j era simpatica, d auron prima della lotta con brasca nn si sà niente, d jecht di come sia arrivato su spira nn si sà niente...
bohhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
secondo me c'è stata troppo superficialità nella trama e trobba abbondanza nel curare i poligoni.
direi ke hanno lavorato 30% sulla trama e 70% sulla grafica... un gioco d ruolo nn può essere così! anke la grafica in certi momenti cala (avete visto luka dove c'è l'entrata x spoiatoi e tribune?).
troppa suficienza in un gioco ke doveva far gridare al miracolo. il primo x psone (il mitico ffvii) fu tutt'altra cosa...
prima ke mi attakkiate finisco col dire ke io a ffx dò un 9/10 come voto, ma j spunti erano tanti e nn ne è stato sfruttato nessuno. capisco il lavoro sul espressioni facciali, doppiaggio, "recitazione" e x questo j dò un 10, xò la trama è massimo da 8 e mezzo, quella di ffvii era da 11/10!!!
insomma quello ke mi delude è ke invece di mijorare si cala, è possibbile ke ffvii sia così irraggiungibile?? le carte x egualiarlo c'erano, ma, ache se sarò ripetitivo, ripeto, nn sono state sfruttate...
spero d essere stato chiaro, anke se nella foga dello scrivere credo d nn aver reso proprio benissimo i concetti che volevo esprimere (in italiano ho preso 4 x tutto l'anno ed ho rubato un 6 alla fine quindi...  )
fatemi sapere voi cosa ne pensate, anke tu kato, dato ke hai lanciato la discussione  (qualcuno t maledirà dopo ke avrà letto quello ke ho scritto  )
ciauzzzzzzzzzzzz
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

Citazionesono daccordo Achille, dovrebbe essere così sempre anche se non è sempre facile inventare dei nuovi contesti che catturino sempre l'attenzione del giocatore, di quello esperto poi non ne parliamo, troppo esigente...
secondo me più andiamo avanti e più pretendiamo molto da queste trame...
hai ragione, ma penso sia giusto così, bisogna invojare a mijorare altrimenti se c facciamo andar bene tutto...
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

Citazioneil bello di FFVII che non ti aspetti quello che succede e quando cominci a capire delle cose... subito dopo ti perdi perché  c'é un colpo di scena che butta tutto il tuo pensiero a rotoli!!!

cosí sono i veri GDR!!!

bye
hai reso xfettamente l'idea di cos'è ffvii e d cosa nn è ffx

Tidus™

...e oltre a ffvii c metterei anke xenogears (magari anke ffviii, nei suoi limiti, anke se a me è piaciuto).
aggiungo, ke prima avevo dimenticato, ke forse un minimo d caratterizzazzione e di carisma nei personaggi d ffx è dato dalla "recitazione" e dal doppiaggio... ma se lo avessero avuto anke in ffvii il gap sarebbe ancora maggiore!