Menu principale

Silent Hill 2 REMAKE

Aperto da Tidus™, 21 Ottobre 2022, 15:43:06

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Scaricato ieri gratis da Plus, oggi ho fatto i primi 10 minuti  :sisi:
Nel pomeriggio ci giocherò un paio di orette

Per ora sembra stupendo, ma il mio preferito resta il primo, del quale attendo info in merito al remake...

fabry

Sono oltre la metà de gioco e posso dare qualche giudizio...

In linea generale il gioco è molto bello, ma secondo me si poteva fare di più...

Dialoghi: nel capitolo originale, nonostante fosse sviluppato per PS2, i dialoghi erano molto più fluidi e reali, quà sembra che abbiano ridotto all'osso le interazioni tra i personaggi e spesso risultano quasi fastidiose....se uno lo giocasse oggi per la prima volta non si accorgerebbe delle differenze ma, avendolo giocato per anni, questa cosa mi ha dato un po' fastidio...potevano tenere i dialoghi originali e riadattarli alle nuove scene

Comparto armi: veramente striminzito, hanno eliminato due armi presenti nel capitolo originale e ne hanno lasciate 6 in totale (una delle quali una si trova solo nella seconda partita)....già il titolo originale ne aveva poche, quà hanno eliminato lo spadone di Pyramid Head e lo spray che si otteneva nella seconda partita  :nono:

Comparto tecnico: ovviamente ottimo, i nemici sono molto più intelligenti del capitolo originale, possono schivare i colpi e attaccare di sorpresa...inoltre hanno introdotto la possibilità, per un tipo di nemico, di arrampicarsi sulle pareti e sparire alla vista andando in zone buie....tutto ciò fa aumentare ovviamente la tensione in quanto non sai mai dove e quando il nemico possa attaccare....

Inoltre, come già fatto per altri giochi, hanno dato la possibilità di sparare a determinati punti del corpo dei nemici, tra cui le gambe, in modo da azzoppare i nemici e permettere di colpirli facendoli cadere, cosa che rende molto più semplice l'eliminazione  :sisi:

Musiche: molto belle anche se ho preferito quelle del capitolo originale...quà sono riarrangiate

Longevità: credo che ci voglia il doppio del tempo rispetto al capitolo originale per completarlo....hanno esteso molte zone che prima si finivano in nemmeno un'oretta....adesso, per ogni zona, bisogna mettere in conto almeno due/tre ore in quanto ci sono ambienti molto più ampi e complessi da esplorare

Come voto generale direi un 8, ma potevano fare di più  :sisi: