Menu principale

Silent Hill 2 REMAKE

Aperto da Tidus™, 21 Ottobre 2022, 15:43:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Oh ma nessuno dice niente?

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Ah si giusto volevo commentare ma poi mi è passato di mente
Apprezzo il remake ma perché iniziare dal 2 e non dal capitolo più bello in assoluto, ovvero il primo ??

Ste scelte non le capisco sinceramente

Stefano71

E gli altri Silent Hill presentati ?  :(

Non te li fili proprio ?  :(
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Quoto fabry soprattutto perché l'1 è invecchiato decisamente peggio rispetto al 2.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Per me (e credo molti) il migliore è il secondo o.o

Citazione di: Stefano71 il 21 Ottobre 2022, 17:07:21E gli altri Silent Hill presentati ?  :(

Non te li fili proprio ?  :(
:sisi:
Non è ancora chiarissimo cosa saranno, quello di Annapurna mi stuzzica vista la casa di sviluppo, il SH ambientato un Giappone un pò meno perchè non ho visto l'atmosfera di un SH ma di un classico horror giapponese.
Tutto troppo fumoso per ora.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

T-800

Un pò in ritardo..ma a dire il vero io sono stato il primo a condividere la notizia nel gruppo Pad in mano  B)

Ovvio che muoio dalla curiosità di vedere cosa verrà fuori ^_^

Il 2 è il mio preferito ma concordo che anche il primo meriterebbe un remake come si deve

Il problema grosso di SH sarebbe adattarlo come gameplay al giorno d'oggi; tutte le volte che ci hanno tentato sia mantenendo il vecchio gameplay (della serie non stravolgiamo le origini tipo Homecoming) che tentando di aggiornarlo un pò (vedi Downpour), i capitoli non hanno avuto sto gran successo.

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Tidus™

L'effetto nostalgia farà il grosso del lavoro  :asd:
Il gameplay non penso abbia bisogno di grossi stravolgimenti classico shooter in terza persona e via.

fabry

Downpour è stato l'unico SH (uscito su PS) che non ho giocato....
Come già detto, secondo me il migliore a livello di trama, varietà dei nemici, tipologia di armi disponibili e ansia, è in assoluto il primo

Il secondo molto bello ma, a conti fatti, le tipologie di nemici mi pare che fossero 6 in totale, quindi scarsissima varietà, le armi anche quelle non è che fossero sto granchè....bella l'idea di usare lo spadone di Piramid Head ma era veramente troppo pesante....a livello di ansia, me ne ha data molto di meno rispetto al primo

SH3 molto bello a livello di gameplay e varietà di armi ma scarso a livello di coinvolgimento

SH4....mh.....così così, lo reputo inferiore a tutti gli altri

Homecoming invece mi è piaciuto parecchio e l'ho rigiocato un po' di volte

Chissà se si decideranno a mettere SH sul PSPlus un giorno (intendo il primo per PS)

tidus79

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Per quello che sto vedendo, a malincuore, si aspetterà almeno sotto i 20 euro  :cry:

lordmortimer

Anche tu per le motivazioni che ho detto di là?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Mi ispira veramente poco, spero di essere smentito.

lordmortimer

Gameplay: https://youtu.be/BX0LiAFNYRc?si=e1mNh94Fl6pmyDXV

Qualcuno si era lamentato che il combat fosse diventato troppo action e le sensazioni tipiche che dà un SH ci rimettessero. Non sono d'accordo.

Tidus™

Sembrava una merda e invece i primi pareri sono positivi... aspetto qualche recensione fidata ma forse nel 2026 toccherà prendere anche questo a 20 euro  :shiftyph34r:

tidus79

Citazione di: Tidus™ il  5 Ottobre 2024, 16:10:04Sembrava una merda e invece i primi pareri sono positivi... aspetto qualche recensione fidata ma forse nel 2026 toccherà prendere anche questo a 20 euro  :shiftyph34r:

Quasi tutti hanno dato voti alti

Multiplayer.it 8,5/10
IGN Japan 10/10
Eurogamer 5 / 5
PSX Brasil 100 / 100
Sirus Gaming 10 / 10
GameSpot 9 / 10
Push Square 9 / 10
GamingTrend 90 / 100
Checkpoint Gaming 9 / 10
Press Start 9 / 10
CGMagazine 9 / 10
One More Game 9 / 10
Arabhardware 9 / 10
IGN 8 / 10
VGC 4 / 5
GamesRadar+ 3.5 / 5
Gamepressure 6.5 / 10

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!