Menu principale

Magie "mancate"

Aperto da katoplepa, 9 Settembre 2002, 12:30:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Eden

Visto che siamo in tema, una cosa che mi fa imbestialire dei maghi neri è il fatto che la difesa magica e l'elusione magica influiscano anche sulle magie curative... cioè magari io ho un mago potentissimo, e in un momento critico magari si lancia un bel Cure e.... recupera una manciata di hp a causa della difesa! O magari lo schiva! Roba che si fa prima ad usare una pozione...
Ad ogni modo i maghi non mi sembrano poi così messi male... in FF7, FF8 e FF10, dove più facilmente si può essere un po' maghi e un po' guerrieri, la magia è un'alleata indispensabile... e negli altri capitoli conviene sempre tenere nel gruppo un bel maghetto... tanto per fare un esempio, in FF5 il mago rosso combinato con le abilità di quello nero aveva un attacco multiplo da paura! Tuttavia il mago è una classe difficile e spesso bisogna allenarlo duramente prima di vedere i risultati...

Citazioneè una peculiarità del matra, altre enemy skill sono elementali°_°
Ah, ok...grazie di nuovo

katoplepa

no non sono messi male effettivamente...
solo non mi piaceva il fatto del fallire la magia non elementale tutto qua...
e comunque sia in FF8 che FF10 prevale l'attacco fisico come forma più potente al termine del percorso di sviluppo dei personaggi, per esempio in FF10 Lulu al termine del suo percorso evolutivo di maga nera, aquisendo 255 di Pot Mag, avendo l'arma finale con Amplificamagia attivata, non riusciva ad arrivare ai 99.999 punti danno contro i dark eoni ma si fermava sugli 80.000 (parlo di Ultima) quando invece un attacco fisico arrivava ad arrecare il danno massimo...
ecco questo secondo me potrebbe essere rivisto leggermente, magari lancio una magia in meno ma più potente

Dark Eden

Beh però in FF10 hai sempre a disposizione Bimagia che non è affatto male... piuttosto non è logico che questa abilità la possano usare tutti....

katoplepa

... anche questo è vero ...

darKnight

ehm, vvalentine, ti vorrei ricordare ke in fft un mago nero ci mette una 50 di turni x fare una magia forte, e se hai miratoi ad un zona invece ke ad un nemico x prenderne vari con un colpo, quello ti può arrivare alle spalle e con una spadta il maghetto è morto e i suoi 49 turni te li devi rifare dopo averlo resuscitato!!!!!!!

VValentine

i maghi in FFT li torvo straordinari

ho fatto fare a ramza per tutto il gioco il wizard/time mage, lanciava gli incanteimi di alto livello rapidamente, inoltre mi divertivo a mirare un nemico con un uncantesimo e poi andare fuori portata col teleport, cosi nessuno poteva raggiungermi epr fermarmi. delle time magic utilisimi anche haste 2 e slow 2, oltre che meteor°_°
an overpowering love may consume you in the end

darKnight

Beh, se 6 batsardo con i poveri avversari ke incontri x strada dillo!

katoplepa

il suo è un sottile sadismo... è per questo che gli voglio bene...

VValentine

la mia è sottile strategia militare°_°
an overpowering love may consume you in the end

darKnight

M riuscivi a fare questa strategia anke all' inizio del gioco? quante volte ti è morto? Pensa se fosse stato un pg comprato, avresti xso una 70 di maghi!
Ps: (dal msg di kato) ed è x questo ke è il + simpatico mod!