Menu principale

==funzione di ricerca==

Aperto da Trivia, 15 Febbraio 2003, 20:49:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Trivia

Colgo al balzo l' idea di Texx e preparo questa brevissima guida alla funzione di ricerca del forum, sperando che possa servire non solo ad evitare di aprire più troppi post uguali tra di loro, ma anche a rendere più semplice la ricerca di vecchi post.

[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']
MOTORE DI RICERCA
[/span]
Il motore di ricerca, come suggerisce il nome, permette di cercare le discussione all' interno del forum; e' composta da due parti distinte: quella principale in alto "Ricerca per Parola Chiave/Nome Utente" che permatte di scegliere le parole da cercare, e quella secondaria, in basso, "Opzioni di Ricerca" che permette, appunto, di raffinare la ricerca.

Esaminiamo ora le varie opzioni:
Nella campo "parole chiave" potremo inserire la parola (o le parole) da cercare.
Se stiamo cercando una discussione specifica di cui ci ricordiamo l' autore o uno dei partecipanti, potremo anche usare la funzione opzionale "nome utente" per limitare la ricerca alle discussioni in cui quel membro è stato attivo.

Le opzioni in basso servono, come ho già detto, a raffinare ulteriormante i risultati;
Con l' opzione "categoria" potremo limitare la ricerca ad una delle 3 macro-categorie in cui il forum è diviso: assistenza, Final Fantasy e Off Topic & altri RPG.
Con l' opzione "forum" potremo rendere la ricerca ancora più precisa, selezionando il forum in cui eseguire la ricerca; per ovvi motivi non posterò tutti i nomi dei forum, ma, tanto per la cronaca, sono tutti quelli che appaiono sulla home del forum.

Potremo anche scegliere se cercare nei messaggi o solo nei titoli delle discussioni, e se mostrare i risultati sotto forma di titoli o messagi.

Per evitare di essere sommersi da una valanga di vecchi topics, potremo anche scegliere di escludere dalla ricerca messaggi più vecchi o più nuovi di una certa data (ultimi 7, 30, 365 giorni o solo discussioni di oggi).

Per finire potremo semplificare la lettura dei risultati scegliendo di ordinarli in ordine crescente o decrescente per nome dell' autora, forum, numero di risposte o data.

Detto questo, non mi resta che augurarvi buona ricerca!

Giusepp88e

ma secondo te, queste cose nn le sapevamo??

:biggrin2:
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

ffsaga

Citazionema secondo te, queste cose nn le sapevamo??
Dai post che aprite qualche volta sembra proprio di no  
Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

Trivia

Infatti l' ho scritta per i nuovi arrivati pè...
lo so che voi già le sapete stè cose

ffsaga

Dato che la ritengo molto utile la metto anche in rilievo, così i nuovi arrivati hanno subito una miniguida per usare la ricerca.
Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

Pink Lady

Nn so se sono molto sfortunata io o cosa, ma spesso e volentieri mi capiata di usare questa funzione, ultimamente però qdo lo faccio la pagina non è MAI disponibile. Se invece mi sfoglio io le pagine delle varie sezioni alla fine il 3d lo trovo. Come mai? GraSSie
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

caos87

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

caos87

con firefox ho problemi nel visualizzarlo...boh

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

Pink Lady

ultimamente capita spesso anche a me....faccio fatichissima a visualizzare le pagine...tipo la lista degli utenti che hanno maggiormente postato....oppure anche entrare nei 3d da problemi.

Uffiiiiiiiiiiiiiiiiii
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

Alternative-One

prova a togliere l'opzione "ricerca negli ultimi 30 giorni" e metti "da sempre"

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

caos87

Citazioneprova a togliere l'opzione "ricerca negli ultimi 30 giorni" e metti "da sempre"

ma ti riferisci a me?

Pink Lady

Citazione...
;_; nn funziona lo stesso mi da sempre il refresh ;_;

anche se tento di accedere alla pagine con la top ten dei postatori del gg.... ;_; ma come maiiiiii
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.

=.MySpace.=

Pink Lady

[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']QUALCUNO MI CONSIDERAAAAAAAA?[/span]
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.

=.MySpace.=

gigio69

Citazione[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']QUALCUNO MI CONSIDERAAAAAAAA?[/span]

Non so proprio spiegarlo 'sto fatto perchè a me non è successo!!

Boh!

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb