Menu principale

Brutta Notizia

Aperto da frahouse87, 19 Marzo 2004, 14:43:34

Discussione precedente - Discussione successiva

God 87

Allora, come avrai gia' letto, io sono di natura un estremista.

Per questo certi miei discorsi devi prenderli tenendo conto di questo. Non sono proprio capace di usare termini meno offensivi (per quanto cerchi di migliorarmi). Pero' posso dirti che dico di "dire la verita' assoluta" solo in casi rari, quando questa e' una cosa assolutamente lampante ed indiscutibile. Non ho mai detto di dirla quando si parla semplicemente di opinioni.

Non so se sono in grado di formulare una risposta convincente alle tue "accuse". Anzi, non so neanche di preciso cosa aspetti che ti rispondi. Cmq illuminero' alcuni punti che hai sollevato.

Innnazitutto non mi sogneri mai di definire uomo merda (che termine esagerato che hai usato) uno che ascolta cd che reputo inascoltabili o guarda film idioti. Pero' penso di avere il diritto di incazzarmi per come i suoi gusti influiscono negativamente sul mondo musicale/cinematografico. E chi ci rimette? I suoi veri cultori, ossia io.

Uno va pazzo per gli AMERICAN PIE, i film di Vanzina o quella masnada di inutili film ameriCani (ultimo samurai, non aprite quella porta, alba dei morti viventi, il futuro remake di suspiria etc.)? Benissimo, pero' che non mi venga a dire che ami il cinema e che e' un suo cultore (conosco gente cosi'), perche' se lo fosse saprebbe benissimo:

1) che questi film intelettualmente e artisticamente sono stronzate e non hanno motivo di esistere (hai detto che se piacciono meritano di esistere ma purtroppo non ci credo. Il cinema commericiale uccide il cinema).
2) che finche' questi cosi avranno successo, i produttori si concentreranno su questo filone tralasciando quelli che meritano veramente (basta vedere il succeso di Freddy sv Jason ed il  conseguente alien vs predator.

Stesso discorso sulla musica. Non mi pare d'aver detto che chi ascolta i Blink sia un coglione. Pero' diversi fatti la dicono lunga sulla qualita' generale della loro musica, che influisce negativamente nel genere punk/musicale.

In genere quindi, se i gusti di una persona non hanno nulla a che fare con me, non dico niente.
Se pero' ci sono persone che guardano/ascoltano roba scadente (e anch'io ascolto molta musica e guardo molto cinema), questo influisce negativamente sulle mie passioni, e allora scatta la mia rabbia.

Questo per quanto riguarda cinema e musica (a proposito, non dico che per forza deve piacerti Kurosawa, era solo un esemepio di cinema superiore a quello medio di oggi).

Riguardo a FF, non mi pare d'aver detto una stronzata. Dopotutto con che conoscenze uno puo'  definire FF7 il migliore di TUTTA LA SAGA? E' assurdo. Per dire cose cosi' radicali bisogna averli giocati e finiti tutti. Non importa quante emozioni ti possa aver dato il 7, perche' non sai cosa ti darebbe un'altro di questi, no?

Eppoi penso che sia ormai troppo una prassi andare in giro a dire "FF7 the best". E' quasi una convenzione. Una convenzione che sminuisce il valore degli altri episodi della saga.

P.S. Quindi hai anche tu 17 anni? E conosci Kurosawa? Complimenti!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Great Sephiroth

Non c´era bisogno, ci siamo gia chiariti, e penso di averti capito. Mi ricordi un mio amico, Edoardo, mosso dalle tue stesse passioni, quando parlate di musica e cinema siete identici, e spesso sono daccordo con voi (non sempre, come in questo caso, io penso che oltre FF7 niente possa andare, quindi non avendo provato i FF dall´1 al 4, mi sento di dire che FF7 é cmq superiore). God comunque, sei di Milano? Comunque vorrei ribadirti una cosa: Tutto, ma proprio tutto é ReLaTiVo, quindi cerca di non prendertela mai di fronte ad opinioni altrui, anche se senti qualcuno che dice che FF X-2 ha una trama migliore di tutti i FF. Dagli la tua opinione, argomentala e se lui si scalda e inizia ad insultare, ignoralo, fai il superiore, magari se ti va puoi anche prenderti gioco del suo bollente spirito, ma non scendere al suo livello. Ho davvero apprezzato questo tuo chiarimento, sei stato molto chiaro e ti sei spiegato molto bene.    

P.S: 17 qnche i, grazie per i complimenti  

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

cloud

Comunque anche se sono d'accordo con quanto ha detto god su quasi tutto, ci terrei a definire un dato di fatto e cioè che ogni uomo ha lo stesso diritto di stare su questo pianeta e quindi se la persona media è innegabilmente meno sensibile e apprezza film di genere innegabilmente inferiore è ovvio che questo genere di films venga prodotto ed è giusto così perchè bisogna ammettere che il cinema nasce come forma d'arte e di intrattenimento, e se la maggior parte delle persone può provare divertimento e gioia in un qualche modo a vedere american pie allora è giustissimo che questi film vengano prodotti, in più nn credo che vogliano imporsi come arte!!! :ninja:

God 87

No ringrazio voi per avermi capito, perche' pensavo anche questa volta di essere stato offensivo. Grazie.

P.S. Io sono di Bassano del grappa, una piccola ma stupenda citta' del Veneto in provincia di Vicenza.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Pandemon

nn penso che la squarenix termini la saga di FF..............su un giornale che era allegato al venerdi...ho letto che nel mondo ci sono + di 50m di fan

nn penso proprio che termineranno la saga........perderebbero un PILA di grana :risatina:

Citazione[span style='color:green'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']PANDEMON;................IL [span style='color:orange']SINDACO[/span][/span][/span]

Citazione[span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:blue']Le gocce di pioggia cadono tutte giù
Questo silenzio imbarazzante mi rende pazzo
Il bagliore all'interno accende una luce su di lei
Proverò a baciarti se tu me lo permetti..ma nn vuoi
quindi io SPAMMO[span style='color:blue']<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>[/span][/span][/span]</span>

Great Sephiroth

Trovo impossibile che FF abbia una fine, lo escludo proprio, dentro di me non lo sopporterei, sono troppo affezionato alla serie, soprattutto da quando ho messo le mani sulla ROM di FF6, e sono arrivato credo a meta gioco, quando Kefka diventa una specie di Dio. Ho ritrovato tutti i personaggi sparsi per il mondo dopo l´apocalisse e ora sono intrapolato nel treno dei sogni di Cyan, quando tornatoo al castello di Doma si é addormentato ed é stato assalito da tre bambini pestiferi. C´é un vagone in cui devo fare un enigma con dele leve che spostano varie cose, superate ste robe mi ritrovo un muro, che non so come superare. Nessuno mi sa dire come fare? (lo so é offtopic ma non ho resistito  )

God 87

Acc non mi ricordo proprio...

Va a cercare la soluzione ai tuoi problemi su gamefaqs.com!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Great Sephiroth

lö faró, grazie e scusate l´OT

Bahamut

CitazioneTrovo impossibile che FF abbia una fine, lo escludo proprio, dentro di me non lo sopporterei, sono troppo affezionato alla serie, soprattutto da quando ho messo le mani sulla ROM di FF6, e sono arrivato credo a meta gioco, quando Kefka diventa una specie di Dio. Ho ritrovato tutti i personaggi sparsi per il mondo dopo l´apocalisse e ora sono intrapolato nel treno dei sogni di Cyan, quando tornatoo al castello di Doma si é addormentato ed é stato assalito da tre bambini pestiferi. C´é un vagone in cui devo fare un enigma con dele leve che spostano varie cose, superate ste robe mi ritrovo un muro, che non so come superare. Nessuno mi sa dire come fare? (lo so é offtopic ma non ho resistito  )
Lo so io devi fare la stessa cosa ke hai fatto nel vagone prrecedente x prendere lo scrigno

summoner

ragazzi, per questi post c'è la sezione di FFVI

Bernacca

Io sono dell'opinione contraria... Prima o poi questa saga dovrà finire... farla andare avanti sarebbe un grande sbaglio... più la saga continua più i giochi saranno peggiori... se fossi in loro farei ffXII nel miglior modo possibile per poi lasciare la scena...Questa è soltanto la mia modesta opinione...
Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre. (Seneca)

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)

Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)

La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cos'è la giovinezza? Un sogno. Cos'è l'amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)

WFF

Sinceramente non credo che gli ultimi FF facciano schifo, anzi. Più la saga continua meglio è.

Bernacca

Sono questioni di gusti... A me per esempio mi sono piaciuti di più il 6, il 7 e il Tactics che il 9, il 10 e il 10-2...
Non prendetemi per pazzo... io vorrei che la saga continui... ma prima o poi dovrà finire e preferirei che finisse in bellezza con un ff con storia stupenda e grafica altrettanto bella piuttosto di un gioco bello graficamente ma con una storia banale e senza enigmi... Un mio amico proprio oggi mi ha fatto notare come gli enigmi di ff siano scesi di qualità... cioè... sinceramente io trovo molto più difficile giocare a ff7 o tactics dove ti devi sempre fermare un momento per pensare piuttosto che giocare al 10 dove pensare serve a poco... Questa è un'opinione...
Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre. (Seneca)

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)

Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)

La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cos'è la giovinezza? Un sogno. Cos'è l'amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)