Menu principale

Le Cronache Del Paladino Scemo E Del Mago Povero

Aperto da Vindel, 26 Agosto 2004, 04:40:45

Discussione precedente - Discussione successiva

katoplepa

Vin, premetto che ognuno fa le sue scelte e io rispetto le opinioni di tutti, stiamo facendo una discussione generale tanto per parlare, in questo contesto io la vedo in questo modo:

1) non joino un party perchè qualcosa di quel party non mi convince: zero exp

2) joino un party che va lento e gioca male, ci lascio le penne, mi ressano con raise1, si va avanti un altro poco, magari muore un altro e si disbanda : probabile meno exp di quando sono partito

3) joino un party che va lento e gioca male, nessuno ci lascia le penne, cmq dopo un po facciamo talmente schifo che si decide di disbandare : poca exp, ma cmq sempre piu' di quella che avevo prima

fra le tre situazioni, sicuramente l'ultima è la migliore, anche se non è certo il top, però poca exp fatta lentamente a mio avviso è sempre meglio di zero exp o addirittura meno exp di prima, perchè meno exp di prima si traduce anche in tempo buttato via, mentre poca exp fatta faticosamente è cmq qualcosa in più...

poi magari non joini il party e ti risparmi un party-pena e impieghi il tuo tempo in altro modo, farmando, facendo quest, oppure ricevi un invito migliore, tutto giusto...

io intendevo in assoluto, piuttosto che stare in seek ad attendere, meglio fare poco che fare zero...

ma ripeto questo è solo il mio modo di pensare, frutto di una mente vecchia stanca e malata, poi ognuno fa ciò che ritiene meglio per sé ci mancherebbe ^^

Zaffiro

Oddio mi sento molto solidale con il rdm ;_;

Allora..
Il whm a lv 56 ha Raise 2 ebbene io sono arrivato a 5k dal 59 senza raise2 ed e stato al quanto faticoso psicologicamente....

Questo perche in me albergava sempre il terrore di: oddio e se mi muore qualcuno che faccio?????
Spesso non accadeva ma quando accadeva piuttosto che far morire qualcuno curarvo fino alla morte o usavo benediction e con reraise mi ressavo , almeno non lasciavo giu altre vittime pero alcune volte mi e capitato che qualcuno mi sia morto e ho dovuto ressarlo con l'1 ma ho fatto di tutto  e di piu per fargli recuperare quanto perso.

Devi considerare Vin che non possedere una cosa che puo essere vitale e' frustrante ma se poi gira pure la voce di non grupparti allora la cosa si fa pesante. Ad un certo punto quando jioinavo in un pt mi chiedevano hai raise 2? io dicevo scusatemi non ce la faccio ancora a prenderlo alcuni mi dicevano che non importava e si expava lo stesso facendo ancora piu attenzione altri mi dicevano che gli dispiaceva e che sarebbe stata per un altra volta.

Poi la concezione di cosa e vitale o no viaggia su una linea sottile, molti perche credono che il whm ha raise 2 o il rdm ha il dispel credono di poter fare qualsiasi cosa e non guardano mana, pullano a dismisura fanno mob che fanno colpi aoe tanto dicono ma si ce la famo e invece poi si crepa peggio che con un red senza dispel o un whm senza raise2.

Io alla fine ce l'ho fatta a prendere Raise 2 ma mi e costato 5 mesi di duro lavoro risparmiando tutto e ho dovuto vendere tutta la mia equip (armor e accessori) del bardo. E' stata una scelta, ora joinavo piu tranquillo ma davo cmq come quando non lo avevo e qui cominciano a dirmi no dark staff?
e si ci vuole anche quella perche se no niente chain e reccare e' lungo senza.... che dovevo fare? certo che dovevo comprarla ma un attimo di respiro ho appena speso 250k e la staffa sono altri 210 e le mei finanze erano pari a 0gil, per una serie di colpi fortunati mi hanno offerto 40k per 2 raise 2 e poi ho venduto delle cosette cosi sono arrivato a 120k ma mancava il resto per la staffa che mi hanno gentilmente prestato e ora apsetto di vendere alcune cose in ah per ridare i 90k prestatimi.

Io mi metto nei panni del rdm non sempre la vita e' facile, specie se magari sei impegnato in altro, io ho potuto prendere riase 2 e la dark staff solo perche sono libero fino a settembre, ci avrei messo meno se fossi stato uno studente a casa tutto il giorno per 3 mesi, pensa a chi lavora e puo giocare solo la sera....

Ora dovrei comprare la light staff per alternarla con la dark ma non ne ho molta voglia per ora e non ho nemmeno i soldi il primo chemi dice qualcosa lo checco e comincio a criticarlo da capo a piedi cosi poi vediamo cosa mi dice.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Vindel

Citazionequesto è solo il mio modo di pensare, frutto di una mente vecchia stanca e malata
kato ma dove è finita tutta la tua aVVoganza?
non dirmi che ormai l'alunno (io) ha superato il maestro!! :devil:
me lo date sto diploma allora? ormai mi merito questo master in aVVoganza.

devo riconoscere che abbiamo due visioni di gioco un po' differenti noi due, riesci ad accontentarti più facilmente di me. forse mi sono abituato troppo bene ultimamente con met & co.

edito x il post di zaf
raise 2 = 200k
dispel = 70k
130k di differenza  
io non vado in giro a dire di non grupparlo. quel tizio è senza dispel? bene. io l'ho detto. chi lo grupperà lo farà a suo rischio e pericolo. non mi sono mica messo a shoutare per jeuno vietando a tutti di grupparlo in futuro
You know you're Judas and I'm your priest.

[span style='font-size:25pt;line-height:100%'][/span]

Zaffiro

Raise 2 costa 250 veramente =P
e prima delle ferie era 310  :dho:

Magari e' un rdm che gioca poco o cmq non e alcorrente che dispel sia calato percheno ha visto l'ah ultimamente

Cmq sia e' il comportamento in se che reputo sbagliato o meglio mi riferisco al fatto che lungo la strada a pt fatto prendi e disbandi.... io ci sarei  rimasto molto male avrei detto ma che coglione....

poi ovvio ti conosco e so che non lo sei pero e' stato per me un comportamento brutto
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

katoplepa

Citazionekato ma dove è finita tutta la tua aVVoganza?
non dirmi che ormai l'alunno (io) ha superato il maestro!! :devil:
me lo date sto diploma allora? ormai mi merito questo master in aVVoganza.
riconosco che sei da diploma di avvo, niente da dire  :ninja:
daltronde è il destino di ogni buon allievo, quello di superare il maestro  
dov'è la mia avvo? sempre li' pronta, da utilizzare però solo nei momenti migliori  :devil:

cmq mi accontento un po' di più e assolvo un po' di più , è vero, e ti spiego anche perchè: perchè anche io ho subito sempre (e anche tuttora) lo stilicidio dell'Interrogatorio pre-invito e ormai non lo sopporto più...

ho sub monk
hai sub sam ?
no
allora niente

ho sub sam
hai sub nin ?
no
allora niente

ho sub nin
hai sub thf ?
no
allora ciao

hai la great axe ?
no ho la great sword
allora no

hai la axe ?
no ho la great axe
allora ciao

hai la polearm ?
no ho la axe
allora ciao

ah sei ancora senza full af ?
purtroppo si
ah... come mai ?
-___-""

ah sei full af ?
si ^^
eh si ma il body toglie hate al pala, toglilo
non ho altri body
ah... come mai ?
-___-""

MA ANDASSERO UN PO' TUTTI A FARE NEL CUUUUUUUcucucucucucu.......

capisci perchè assolvo molto la gente anche se non ha una cosa, sia pure essenziale?^^ diciamo che mi immedesimo molto nel povero disgraziato di turno che si sente "causa" di qualcosa di negativo...
 :dho:

Vindel

bè ragazzi sono finiti i tempi di valkrum quando ti arrivavano gli inviti senza il minimo preavviso e il party era come un uovo di pasqua perchè non sapevi mai che c'era dentro.

precisazione: il party non era fatto. il RDM l'hanno gruppato quando stavamo tutti ancora a meriphataud. se l'avessero gruppato prima di partire non li avrei lasciati da soli a metà strada. sono troppo esigente, i know
You know you're Judas and I'm your priest.

[span style='font-size:25pt;line-height:100%'][/span]