Menu principale

Le Cronache Del Paladino Scemo E Del Mago Povero

Aperto da Vindel, 26 Agosto 2004, 04:40:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Vindel

erano le 2 passate, la stanza sarebbe stata quasi silenziosa se non fosse che mia madre russa come un trattore e la porta è aperta, fa caldo, fa molto caldo, umidità 100%, praticamente sto davanti al pc travestito da palombaro. privo di stimoli mi ritrovo a manovrare con la tastiera il mio paladino scemo che era tornano da pochi minuti da boyahda tree dove aveva sprecato una serata della sua vita facendo 1000exp l'ora morendo pure una volta, aggrato da un elementale IT++. per nulla estasiato ma soddisfatto dell'exp guadagnata, il paladino scemo passa qualche minuto a cazzeggiare per jeuno tirando una bestemmia ogni tanto per i suoi oggetti bloccati all'AH che non venivano acquistati da nessuno. senza una ragione ben precisa il paladino scemo si imbarca sull'aeronave per san d'oria per aggiornare qualche prezzo all'AH e riscuotere i 1000 gil del job for the consortium. durante l'attesa all'imbarco mi giunge l'invito di un drk a joinare un pt ma declino l'offerta. arrivato a san d'oria il paladino scemo controlla le solite cose all'AH e riparte per jeuno con l'intenzione di dirigersi a mhaura per completare una quest.
appena arrivato a jeuno quel cretino del drk di prima ritella e richiede al paladino scemo di joinare. contemporaneamente arriva anche l'invito di un altro tizio con cui il paladino scemo ricorda di aver fatto pt 15 livelli fà. malgrado non avesse molta voglia, il paladino scemo accetta. gli altri 3 membri del pt erano già tutti d'accordo d'andare a boyahda quindi mi incammino a piedi. durante il tragitto il pt diventa completo e non era venuto male, quindi il paladino scemo continua fiducioso il suo cammino verso boyahda, leggendo le solite stronzate che si dicono in pt prima di combattere (what are we gonna fight? what's our skillchain? MB freeze?). tutto sembrava filare per il meglio, erano tutti rank 5 quindi contavo di stare in pt con gente dal quoziente intellettivo superiore al 10. ad un tratto però...  

il rdm dice di non avere dispel  
in un primo momento neanche prendo in considerazione questa cosa, ero convinto che fosse uno scherzo dato che stavamo parlando proprio di crab e crawler (come ben saprete queste amorevoli bestioline si fanno stoneskin :ninja: ) ergo proseguo il mio lento cammino... pian piano però il paladino scemo comincia ad essere dilaniato dall'atroce dubbio che il rdm non avesse davvero dispel quindi non potè fare a meno di esternare il suo dubbio agli occhi del pt

Vindel>> i hope you were kidding before... about dispel...
RDM>> ... no
Vindel>> (Nice job!)(Disbanding party.)(See you again!)

il paladino scemo disbanda e, soddisfatto di aver appena dimostrato con quanta abilità riesce a fare lo stronzo, non fa altro che girarsi e tornare indietro. nei 2 minuti successivi il nostro eroe è bombardato di tell che chiedono chiarimenti sulla ragione del mio comportamento, stupiti e alcuni anche disgustati dalle mie motivazioni. il dialogo col leader è più lungo degli altri e quest'ultimo tira anche in ballo argomenti riguardanti la vita privata (andando anche sul personale) cercando di ottenere chissà cosa (pentimento? rimorso? compassione per quei 5 beoti rimasti immobili a zi'tah senza tank?) il paladino scemo non vuole sentire ragioni e risponde alle provocazioni del whm ostentando una diplomazia a dir poco sublime.
tornato in città il pld scemo chiede al rdm povero il prezzo di dispel (70k) e lo confronta con le spese che ha affrontato in questo lv e che affronterà entro i prox 5 livelli

reazione = [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']ROTFLMAO[/span]

p.s. il rdm si chiama xillos o qualcosa del genere (così chi è del mio livello saprà in anticipo di aver gruppato un rdm senza dispel)
You know you're Judas and I'm your priest.

[span style='font-size:25pt;line-height:100%'][/span]

Hire_

OMG scusa livello 55 e non una una spell utilissima come dispel?????????????
OMG OMG OMG OMG dovrebbe cambiare job -.-

Zugro

CitazioneOMG scusa livello 55 e non una una spell utilissima come dispel?????????????
OMG OMG OMG OMG dovrebbe cambiare job -.-
No dovrebbero cambiare gioco gli idioti che nn l'han kickato  :ninja:

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Almodeon

Non mi piacciono le pubbliche fustigazioni -_-

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Dandelik

Vin succede e' pieno di gente strana in tutte le classi ....ho visto dark con armor da pld e pld con armature da dark (dif -20 o piu' tipo) ..Ho visto tanti tipi assurdamente pacchi ...l'unica cosa da fare e' portare pazienza ...
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

katoplepa

cavoli Vin , che "avvogance" che hai messo insieme O_O"""

cmq non so cosa pensare... capisco che tu abbia voluto "metterci in guardia" da un Rdm senza Dispel e quindi meno efficace, però poveraccio, metterlo in croce così, mi dispiace per questo tizio...

io se fossi stato in te, visto che il party era già pronto, avrei almeno dato una chance a sto tizio e al party in generale : andavi, giocavi e poi vedevi, magari ti accorgevi che sto tizio era cmq un bravo giocatore e il party rullava lo stesso, oppure ti rendevi conto che anche se avevate qualche difficoltà però ce la facevate ugualmente, avresti fatto cmq sempre più exp che non quella che hai fatto disbandando (ovvero zero exp), poi se proprio vedevi che non si riusciva a giocare, allora potevi andartene a ragion veduta, dicevi ragazzi qua vedete anche voi che non ce la facciamo, meglio lasciare perdere, ecco avresti sicuramente fatto meglio, andando via così in effetti hai proprio fatto la figura del bastardone O_O"

anche perchè magari era sufficiente cambiare mob, o cambiare spot, o cambiare area...

ti dico questo perchè non è bello quando uno non joina un party perchè magari lamenta il fatto che tizio non ha questo o non ha quello, non è simpatico, anche perchè vorrebbe dire che il buon Rdm si vede se ha Dispel o altro oppure no, non penso sia così : Zaffi è un ottimo whm, anche se ha comprato solo ora Tele-Mea e Raise2, migliore di tanti altri whm che ho avuto in pt che però magari erano super accessoriati, avevano tutto ma non erano capaci di giocare, Zaffi aveva meno ma è bravo e spesso si è sacrificato per salvare il pt, cosa che molti altri whm non fanno, non discuto di questo ma dico che un bravo giocatore si vede da come gioca, appunto, non dall'equip che ha, o meglio, non solo da quella, diamo una chance a sta gente ^^"

anche perchè domani quando sarai liv.57 cercherai pt e magari uno ti dirà: hai la Gluttony? (400k) no... allora ciao! -_______-"" tu come ti sentiresti? io mi sentirei male, perchè la Gluttony aiuta molto, ma non è quella che fa il buon PLD, ho visto dei PLD con la Gluttony ma pessimi nel gioco...

quindi ti do questo consiglio spassionato, poi tu giustamente fai ciò che credi: dai prima una possibilità alla gente di dimostrare se sono dei bravi giocatori, poi dopo aver visto con i tuoi occhi allora prendi la tua decisione, in questo modo non sbagli mai di sicuro...

:alien:

TiAn

io ho ancora in mente il drk 57 che nel party affianco al nostro usava per expare una scythe di 30 (kedo testimone )

kedo faceva + danni di lui!

colghost

Citazioneerano le 2 passate, la stanza sarebbe stata quasi silenziosa se non fosse che mia madre russa come un trattore e la porta è aperta, fa caldo, fa molto caldo, umidità 100%, praticamente sto davanti al pc travestito da palombaro. privo di stimoli mi ritrovo a manovrare con la tastiera il mio paladino scemo che era tornano da pochi minuti da boyahda tree dove aveva sprecato una serata della sua vita facendo 1000exp l'ora morendo pure una volta, aggrato da un elementale IT++. per nulla estasiato ma soddisfatto dell'exp guadagnata, il paladino scemo passa qualche minuto a cazzeggiare per jeuno tirando una bestemmia ogni tanto per i suoi oggetti bloccati all'AH che non venivano acquistati da nessuno. senza una ragione ben precisa il paladino scemo si imbarca sull'aeronave per san d'oria per aggiornare qualche prezzo all'AH e riscuotere i 1000 gil del job for the consortium. durante l'attesa all'imbarco mi giunge l'invito di un drk a joinare un pt ma declino l'offerta. arrivato a san d'oria il paladino scemo controlla le solite cose all'AH e riparte per jeuno con l'intenzione di dirigersi a mhaura per completare una quest.
appena arrivato a jeuno quel cretino del drk di prima ritella e richiede al paladino scemo di joinare. contemporaneamente arriva anche l'invito di un altro tizio con cui il paladino scemo ricorda di aver fatto pt 15 livelli fà. malgrado non avesse molta voglia, il paladino scemo accetta. gli altri 3 membri del pt erano già tutti d'accordo d'andare a boyahda quindi mi incammino a piedi. durante il tragitto il pt diventa completo e non era venuto male, quindi il paladino scemo continua fiducioso il suo cammino verso boyahda, leggendo le solite stronzate che si dicono in pt prima di combattere (what are we gonna fight? what's our skillchain? MB freeze?). tutto sembrava filare per il meglio, erano tutti rank 5 quindi contavo di stare in pt con gente dal quoziente intellettivo superiore al 10. ad un tratto però...  

il rdm dice di non avere dispel  
in un primo momento neanche prendo in considerazione questa cosa, ero convinto che fosse uno scherzo dato che stavamo parlando proprio di crab e crawler (come ben saprete queste amorevoli bestioline si fanno stoneskin :ninja: ) ergo proseguo il mio lento cammino... pian piano però il paladino scemo comincia ad essere dilaniato dall'atroce dubbio che il rdm non avesse davvero dispel quindi non potè fare a meno di esternare il suo dubbio agli occhi del pt

Vindel>> i hope you were kidding before... about dispel...
RDM>> ... no
Vindel>> (Nice job!)(Disbanding party.)(See you again!)

il paladino scemo disbanda e, soddisfatto di aver appena dimostrato con quanta abilità riesce a fare lo stronzo, non fa altro che girarsi e tornare indietro. nei 2 minuti successivi il nostro eroe è bombardato di tell che chiedono chiarimenti sulla ragione del mio comportamento, stupiti e alcuni anche disgustati dalle mie motivazioni. il dialogo col leader è più lungo degli altri e quest'ultimo tira anche in ballo argomenti riguardanti la vita privata (andando anche sul personale) cercando di ottenere chissà cosa (pentimento? rimorso? compassione per quei 5 beoti rimasti immobili a zi'tah senza tank?) il paladino scemo non vuole sentire ragioni e risponde alle provocazioni del whm ostentando una diplomazia a dir poco sublime.
tornato in città il pld scemo chiede al rdm povero il prezzo di dispel (70k) e lo confronta con le spese che ha affrontato in questo lv e che affronterà entro i prox 5 livelli

reazione = [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']ROTFLMAO[/span]

p.s. il rdm si chiama xillos o qualcosa del genere (così chi è del mio livello saprà in anticipo di aver gruppato un rdm senza dispel)
io gli mando un /be friend, perchè questo potrebbe avere capito come funziona il mondo...........dei cretini :U
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

Cloud9999

Citazionep.s. il rdm si chiama xillos
ASD, lo conosco, era nella mia LS americana di cui ho accidentalmente rotto la perla. He si, una volta lo tellai anche io mentre ero in party con Met e Moku e ci serviva RDM e mi disse che non aveva Dispel, percio' decidemmo di non prenderlo dato che dovevamo fare crab a Kuftal. Pero' almeno e' stato onesto a dire che non ce l'aveva da subito. Immagina se lo avesse detto una volta gia' a Kuftal cominciata la battaglia...
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Vindel

il post aveva un solo fine: mettere in guardia quelli del mio livello su questo povero giocatore (povero in tutti i sensi) anche se oggi abbiamo scoperto che nel comment ha scritto, facendo sfoggio di molta onestà, (non è da tutti) che non ha dispel, forse in seguito a quello che è successo ieri sera. non era mia intenzione quella di crocifiggere qualcuno. fino a prova contraria ho cose più interessanti da fare :-

non ho nessun dubbio sulla bravura di zaffiro. anche se non ho mai avuto il piacere di farci exp pt, negli eventi a cui ha partecipato ha sempre dato dimostrazione (secondo me) di essere un giocatore con le carte in regola e gli avrei dato la mia fiducia senza pensarci due volte, anche se non avesse avuto raise 2.
la situazione è diversa quando ti trovi in party con un giocatore che non conosci e ti sbatte in faccia come presentazione un bel comment che dice "non ho comprato dispel perchè costa troppo". dispel inoltre è una magia che in certi casi è inutile ma in altri è essenziale. per killare un crawler o un crab a boyahda senza dispel o senza magic finale ci vuole un'eternità, si sarebbe ripetuta la stessa situazione da 1000exp l'ora che ieri sera non avrei certo rivissuto con piacere.
non vedo in che modo questo RDM avrebbe potuto dimostrare in party la sua bravura dato che non poteva portare a compimento il suo compito primario.

CitazioneImmagina se lo avesse detto una volta gia' a Kuftal cominciata la battaglia...
anche con voi è stato onesto, non ci piove. andrebbe premiato per questo

Citazioneanche perchè domani quando sarai liv.57 cercherai pt e magari uno ti dirà: hai la Gluttony? (400k) no... allora ciao! -_______-""
non te lo sei chiesto come mai sto fermo al 55 da più di una settimana?

katoplepa

il mio intervento era solamente inteso a cercare di farvi capire che magari uno non è un cane solo perchè non ha una spell, poi è ovvio che magari ci sono circostanze diverse che io non ho valutato, il mio era un discorso generale...

sul fatto di zaffi tu lo conosci bene, io intendevo in generale, infatti alcune volte zaffi mi ha detto che lo hanno tellato per pt e gli hanno chiesto se aveva raise2 e lui disse di no e non l'hanno gruppato, ecco, in questo caso si sono persi un ottimo whm, tutto qua il mio ragionamento, poi è ovvio che se qualcuno fosse crepato veramente e lui aveva solo raise1 ecco che pagavano dazio e magari scancheravano...

ad esempio ieri sera ho joinato un pld galka che non si curava, mai, rimaneva alla fine dello scontro con 3/4 di Mp e una volta è pure morto perche il whm aveva finito mana e lui non si curava, è morto con full mp... a mio modesto parere era un pld che giocava male, eppure checkandolo aveva tutto: full af, 2 astral ring (a cosa gli servivano non so) eccetera, si sarebbe detto un super uber, eppure...

cmq il mio commento era molto in generale ma sicuramente sono io che non ho colto il fine del tuo post, quindi non ci badare...

Ninja

Tutto vero riguardo giocatori bravi con equip modesto e giocatori scarsi con equip smodato, tuttavia riguardo il Raise II c'è un problema che rende le cose più infuocate. Dato che prima o poi qualcuno del party muore (bravi quanto vuoi, ma prima o poi, anche per mera sfortuna, qualcuno che ci resta secco spesso c'è), magari ci sono quelli che mugugnano se devono perdere 1-2K di esperienza perchè il WHM non ha Raise II. Non voglio giustificare chi esclude a priori qualcuno solo perchè non ha Raise II, però quando si va a toccare l'esperienza, specie quella persa, la situazione si fa delicatina :(.

katoplepa

è vero l'exp è un argomento delicato, specie ai livelli alti quando i punti da fare per livellare sono tanti e quelli persi per una morte significano magari un paio d'ore di exp perse, chiaramente qualcuno si incattivisce ^^"

infatti zaffi alla fine l'ha preso R.2, se no ....  ;-)

Vindel

allora quello che non capisce i discorsi sono proprio io.
mi spiegate qual è la differenza tra guadagnare exp lentamente perchè muori e vieni ressato da un raise (1) e guadagnarla a una lentezza esasperante? forse i miei cricetini di mattina non corrono abbastanza velocemente

Ninja

In questo ragionamento devi considerare questa situazione: un party di 6 persone di LV56+ va a expare da qualche parte. Più queste persone sono di alto livello, più è alta la penalità di morte (dal 56, 2000 EXP per morte). Si comincia a combattere e il party è proprio scarso, qualche pull e uno ci lascia le penne, perdendo un certo quantitativo di esperienza che è piuttosto differente se il malcapitato rella, viene ressato con Raise I o con Raise II. A questo punto consideriamo la possibilità che, se il party sia effettivamente così scarso, o vada avanti con lentezza esasperante o si sciolga addirittura, A questo punto chi è morto si trova nella non tanto rara situazione di tornare a casa con meno esperienza di prima. Ci sono persone che expano molto molto poco, tipo me ad esempio, e devo dire che tornare dopo un party con meno esperienza di prima un po' mi seccherebbe.