Menu principale

Ls Finalfantasysaga

Aperto da Almodeon, 4 Novembre 2004, 23:52:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Almodeon

Occhei, a parte il post "sfogo" che ho scritto un paio di righe più su...

La domanda è semplice:

Avete in mente un progetto chiaro e definito (possibilmente anche universalmente accettato dal vostro "partito") per la shell una volta rifondata?

si

no

Seconda cosa:
Vi consiglio in ogni caso, se ce l'avete sto progetto, di prestare attenzione al consiglio di joanna e postare i punti salienti dello stesso.

E scusate ancora per la flammata

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

cic

Citazione
Citazioneps: almo nn aveva capito un cazz della votazione ^^
scusa almino!!!!
volevo scrivere nn avevo!! con la O...

scusascusascusascusascusascusascusa

era riferito alla spiegazione che ho cercato di dare a zaff
invece ero IO che nn avevO capito com'era la votazione ^^

sono perdonato?

ps: quand'e' che imparo a rileggere le minchiate che scrivo!?

Benares

devo convenire con almo..

anche a me pare che questo cambiamento sia quantomeno basato sul nulla..

perdonatemi ragazzi, ma dire che si vuole cambiare, e votare per esso, senza sapere cosa avverrà dopo mi pare un filo azzardato.
Non discuto affatto sulla bontà dei futuri shellorder, che, per quel poco ke conosco paiono essere persono perfette per gestire tale ruolo, ma in effetti, se nessuno scrive chiaramente cosa sarà la ffsaga di domani, perchè io dovrei pensare che sia meglio di quella di oggi?

joanna ha scritto le cose + sensate dell'intera discussione..
fuori il programma, fuori le motivazioni che mi porteranno a credere che loggare tra un mese con un nuovo shellorder sarà un esperienza diversa che loggare oggi..

Nonostante anke io auspichi un cambiamento della ls (indipendente da quello dello shellorder) ho votato per lasciare tutto così com'è solo per il semplice fatto che l'altra opzione è un salto nel buio.
Supportata dalle migliori intenzioni, ma comunque assolutamente priva di proposte e iniziative che suffraghino o legittimino un cambiamento di shellorder..

Si è preso atto del fatto ke c'è una grande voglia di rinnovarsi, ma ki ha votato nel cambiamento l'ha fatto senza di fatto sapere come sarà nel futuro, ma si è solo accodato a chi questo cambiamento l'ha proposto.

ultima piccola annotazione. chiedere aiuto per l'af di qualcuno, o per campare un nm per un drop, non lo trovo egoistico.  Non è il fine che fa dell'evento una cosa di ls o una rikiesta egoistica.. Se lo si fa tutti insieme con allegria  e la voglia di passare una serata insieme, qualsiasi cosa diventa un evento per la comunità.
"...O forse non è qui il problema e ognuno vive dentro ai suoi egoismi vestiti di sofismi,
e ognuno costruisce il suo sistema di piccoli rancori irrazionali, di cosmi personali
scordando che poi infine tutti avremo due metri di terreno..."

toyosquola

CitazioneButto sul piatto delle idee che mi vengono in mente, magari qualcuna decente c'è ^^.
- Creare una sezione del forum "Ho bisogno di..." con le esigenze di tutti i membri della shell. Piano piano si organizza qualcosa per tutti, però con vincolo di presenza. Cioè se c'è un evento _tutti_ quelli di livello adeguato vengono, party fisso o non party fisso. Non venire è ok se non sei loggato o hai altri impegni (qui interviene l'autorità dello Shell holder che può dire "ok fa niente").
- Istituire eventi fissi ogni tot giorni (mica per forza settimanali). Ci sono tanti livelli bassi? Magari si può organizzare un Garrison settimanale con job fissi (Gianni viene WAR, Pinotto viene DRK) o addirittura roster fissi (sempre i soliti 12 o 18). Oppure le Expeditionary Forces. ci sono tante regioni di basso livello. E ancora per i livelli medi, i BC40, avete Ranger e Bardi in shell, li potete organizzare. E per i livelli medio-alti, ci sono i BC60, i Rank delle nazioni. E poi si può istituire anche la giornata in cui si fa Ballista, e ancora la Giornata Unica per i drop ("Giovedi, se c'è da fare Coffer Run, si fa") così finisce la fiera dell'equivoco "ah ma non sapevo non c'ero non potevo il mio pc è stato distrutto da un meteorite".
devo dire che mi trovo molto d'accordo con queste idee... mi piacerebbe molte fare delle cose insieme con degli eventi organizzati.... mi piacerebbe aiutare ed assere aiutato nel fare delle cose adatte per il mio livello...... sulla perla unica non so, io ho un'altra perla ma non la uso mai (quando l'ho ricevuta ho detto al sack ke l'avrei equippata molto raramente)... sto sempre su ffsaga^^

Almodeon

Citazione
Citazione
Citazioneps: almo nn aveva capito un cazz della votazione ^^
scusa almino!!!!
volevo scrivere nn avevo!! con la O...

era riferito alla spiegazione che ho cercato di dare a zaff
invece ero IO che nn avevO capito com'era la votazione ^^

sono perdonato?

ps: quand'e' che imparo a rileggere le minchiate che scrivo!?
Ciccino mio, nn occorre scusarsi   :hehehmn:

Solo che non mi sembrava plausibile non aver capito un ragionamento che io stesso ho fatto  :mhihi:

Non preoccuparti, lol

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Cloud9999

Vedendo il risultato del sondaggio penso sia ora di parlare dei cambiamenti che avra' la "nuova" FFSaga. Sono d accordo con alcune cose dette da Joanna, ma non tutte. Per esempio, il fatto che quando si organizza un evento come coffer key run _tutti_ devono andarci non mi sembra buona cosa, perche' magari l evento viene organizzato quando uno ha party fisso (ad esempio, io e Met che siamo da sempre stati su FFSaga e siamo in party fisso assieme, ci vediamo con gli altri solo alcune volte a settimana, 3 per adesso, e queste volte sono "sacre" per me ^^ p.s.:certo se tutto il mio party fisso decidesse di venire con me e' un'altra cosa) e so che molti di noi ce l hanno. Per quanto mi riguarda io sono libero il giovedi' sera (solo per adesso pero', sto aspettando che alcune cose si sistemino), alcuni venerdi' sera e la domenica pomeriggio. Domenica, lunedi' e mercoledi' sera mi vedo col party fisso, che per chi ancora non lo sapesse e' la ragione per cui non ho smesso di giocare a FFXI. Queste sono le mie disponibilita'.
Dubito fortemente che si avra' una LS "dittatura" con un leader che stabilisce ordini qui e la', perche' non credo che nessuno dei sackholders attuali abbia quest'idea in mente. Sono pero' curioso di sapere cosa effettivamente cambiera'. Senno' tantovale che le cose rimangano davvero come sono adesso, io quando sono in party fisso sto sui DH (e spesso anche quando non lo sono), per il resto sto su aVVo, dove ci sono le persone che sono le radici di FFSaga e con le quali io voglio stare. La LS FFSaga e' solo un nome, quel che mi interessa sono le persone che ci stanno dentro (non tutte ovvio).
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Ninja

Non avevo dubbi che subito qualcuno che ha il party fisso avrebbe obiettato "ah ma io se ho party fisso non vengo perchè la serata è sacra". Invece è fondamentale che in una logica comunitaria gli eventi di linkshell abbiano la precedenza sul resto, e questo deve valere universalmente per tutti i membri. Dato che mi pare che il rinnovamento sia voluto soprattutto per cercare di creare una comunità che sta insieme collaborando, bisogna accantonare alcune esigenze personali come l'exp. L'exp di certo non è sacra, e quando la guadagni stai facendo solo del bene a te stesso. Si tratta di scegliere, una LS molto unita è fatta in genere da persone che preferiscono partecipare collettivamente alle iniziative proposte prima ancora che pensare a che cosa possono fare per sè stessi. L'approccio "il party fisso è sacro e lui viene prima di ogni cosa" va già in conflitto con questa visione, perchè o il party fisso ha la priorità, oppure ce l'ha la tua shell: il tempo d'altra parte è limitato e si tratta di fare delle scelte, alcune di carattere morale e altre di mero carattere organizzativo. Il piede in due scarpe d'altra parte non lo si può tenere.

Cloud9999

Dicendo la serata e' sacra non intendevo dire che l'exp e' sacra. Ieri dopo circa 1 mese ci siamo visti finalmente per expare. Il nostro party fisso e' speciale diciamo, non e' un party solo-exp come molti altri. Noi ci siamo fatti tutte le nostre AF assieme, Rank, BCNM, e a volte siamo andati anche ad aiutare altre persone nonostante ci vediamo cosi' poco in una settimana. Quindi le serate col mio party fisso non sono sacre perche' voglio expare di brutto e arrivare al 75 il prima possibile, ma lo sono per via delle persone con cui le passo. Un po' come cio' che avevo detto prima sulla LS FFSaga, che e' soltanto un nome alla fine.
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
>>My Profile<<

Ninja

Avevo capito male dunque, scusami. Realizza però che con quello che dici affermi chiaramente che tu hai il _tuo_ gruppo con cui fare le cose e se avanza tempo e non hai altro da fare parteciperesti alle attività di shell. Imho, e rigorosamente imho, non si può costruire una comunità affiatata se l'approccio di tutti quelli che hanno un party fisso è questo. Ribadisco, _imho_.

Cloud9999

Heh lo so hai ragione anche te. Cosi' tante cose da fare, cosi' poco tempo.=/
Cloud Strife

>>My Profile<<

`MbS`

hai ripreso la frase da kingdom hearts? XD

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

Cloud9999

Citazionehai ripreso la frase da kingdom hearts? XD
Dici a me? No, mi e' venuta al momento. Kingdom Hearts purtroppo non l ho giocato anche se mi sarebbe piaciuto.
Cloud Strife

>>My Profile<<

cic

Citazione
Dici a me? No, mi e' venuta al momento. Kingdom Hearts purtroppo non l ho giocato anche se mi sarebbe piaciuto.
giocalo e' bellissimo

Meteor

[OT] kingdom hearts, qualcosa di stupendo , te lo consiglio neb. [/OT]

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Cloud9999

Citazione
Citazione
giocalo e' bellissimo
Trovassi il tempo.; ; Oramai con FFXI non gioco piu' i normali RPG e devo ammettere che mi mancano un po'. Proprio oggi ho visto un po' di cose su Wild Arms Alter Code F, il remake di Wild Arms, un gioco sottovalutato molto secondo me (come Xenogears, il secondo miglior RPG della storia per me, quasi a pari con FF7). Per me negli RPG la cosa che contava di piu' era la storia e questi due ne avevano una spettacolare. Ho un sacco di RPG di la' sullo scaffale ancora da giocare (tra cui anche Kingdom Hearts asd), ma non so quando mai li faro'. L ultimo che ho giocato e' stato FFX-2, gran bella merda, molto meglio il X (heh fans di FFX-2 non odiatemi se la penso cosi'). Inoltre io quando mi cimentavo in un RPG lo giocavo in una maniera particolare, senza mai usare guide fino alla fine, e per via di tutte le prove ed esperimenti vari che facevo mi andava via molto tempo (provare una cosa, poi ricaricare il salvataggio e vedere se cambiava qualcosa, ecc.), superando sempre le 150 ore di gioco. Certo molte volte sono ad andato a semplice intuito, che mi deriva dall'esperienza di tutti gli RPG che ho finito e devo dire che mi e' sempre andata bene. Infatti il mio giocare gli RPG e' una belle poche cose di cui mi sono sempre vantato di essere il migliore.
OMG mi sono lasciato prendere!  Torniamo OT sorry.^^'
Cloud Strife

>>My Profile<<