Menu principale

Protocollo Di Kyoto

Aperto da Pink Lady, 18 Febbraio 2005, 20:44:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Pink Lady

Il 16 febbraio 2005 entra in vigore il Protocollo di Kyoto.

Il Protocollo, firmato nel dicembre 1997 a conclusione della terza sessione plenaria della Conferenza delle parti (COP3), contiene obiettivi legalmente vincolanti e decisioni sull'attuazione operativa di alcuni degli impegni della Convenzione Quadro sui Cambiamenti Climatici (United Nation Framework Convention on Climate Change).

Il Protocollo impegna i paesi industrializzati e quelli a economia in transizione (i paesi dell'Est europeo) a ridurre complessivamente del 5,2 per cento le principali emissioni antropogeniche di gas serra entro il 2010 e, più precisamente, nel periodo compreso tra il 2008 e il 2012.

Il paniere di gas serra considerato nel Protocollo include sei gas: l'anidride carbonica, il metano, il protossido di azoto, i fluorocarburi idrati, i perfluorocarburi, l'esafloruro di zolfo. L'anno di riferimento per la riduzione delle emissioni dei primi tre gas è il 1990, mentre per i rimanenti tre (che sono gas lesivi dell'ozono stratosferico e che per altri aspetti rientrano in un altro protocollo, il Protocollo di Montreal) è il 1995.

La riduzione complessiva del 5,2 per cento non è uguale per tutti i paesi. Per i paesi membri dell'Unione europea nel loro insieme la riduzione dovrà essere pari all'8 per cento, per gli USA al 7 per cento, per il Giappone al 6 per cento.

Il "Piano Nazionale per la riduzione delle emissioni di gas responsabili dell'effetto serra", approvato con la delibera CIPE del 19 dicembre 2002 e previsto nella legge di ratifica, descrive politiche e misure assunte dall'Italia per il rispetto del protocollo di Kyoto, e prevede la possibilità di fare ricorso ai meccanismi di flessibilità di Joint Implementation e Clean Development Mechanism.

Il clean develompment mechanism consente di utilizzare la riduzione delle emissioni ottenuta con progetti di collaborazione in altri paesi.

La joint implementation consente di collaborare al raggiungimento degli obiettivi acquistando i «diritti di emissione» risultanti dai progetti di riduzione delle emissioni raggiunti in un altro paese.

Infine, l'emission trading prevede la nascita di una «Borsa delle emissioni» dove i paesi industrializzati possono scambiare le emissioni per raggiungere gli obiettivi previsti.

Questo è quanto ho ricavato dal sito del Governo, per avere le idee più chiare, mi chiedo come mai l'Europa debba diminuire in % maggiore rispetto ad America e Giappone, possibile che inquiniamo maggiormente noi? E poi stasera al TG ho sentito che verrà alzato il costo della benzina anche per "invitare" il cittadino ad utilizzare i mezzi anzichè l'auto!

Io devo dire che sono d'accordo con tutto anche se forse, l'aumento della benzina non farà smettere alla gente di utilizzare l'auto ma servirà solo ad aumentare le spese...Io vado al lavoro in treno anche se sono solo 7 km da casa mia e devo farmi tutti i gg 2 km a piedi (tra andata e ritorno) e devo dire che anche se "certi gg" lo maledico, sn contenta di nn essere un "autodipendente" e mi ha fatto un pò ridere vedere Texxolo quasi in "crisi" perchè a causa delle targhe alterne un gg gli è toccato andare al lavoro in autobus!    
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

Tidus™

visto ke l'america si "compra" l'aria dell'africa x stare nella percentuale, nn credo servi a molto -_-'

e credo ke poki paesi si siano organizzati x questo, nonostante  tutto il tempo ke hanno avuto
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Sans

Sicuramente è meglio di niente...

zappa

il problema è che l'america nn li voleva sottoscrivere

io ho il potere

Citazioneil problema è che l'america nn li voleva sottoscrivere
Non propiamente...l'america li ha MODIFICATI prima di accettarli, le condizioni iniziali erano troppo restrittive, poi, fral'altro il protocollo reale è di 5 o 6 paginette^^

(E la professoressa di biologia ce lo ha fatto leggere per casa >.<)

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

summoner

io sinceramente non ci ho capito molto!!!!
l'ho studiato anche a scuola ma 00000000 assoluto

-Squall Leonhart-

Citazionevisto ke l'america si "compra" l'aria dell'africa x stare nella percentuale, nn credo servi a molto -_-'

e credo ke poki paesi si siano organizzati x questo, nonostante  tutto il tempo ke hanno avuto
infatti.....come al solito i paesi poveri se lo prendono nel culo -_-

e cosa sarà cambiato? nulla -_-
I'll be here............
Why...........?
I'll be "waiting" here.....
For  what...?
I'll be waiting here... for you...so...
if you'll come here, you will find me....
I PROMISE
------------------------------------------------------------------------
E ora.....tadaan!

17:15:21 [Zack] sto maleeeeee >_<

17:15:39 [Tidus™] stringi zack nn darjela vinta -_-
[/color]

23:10:55 [Zack] l'amore é come il pane...ma il salame ce lo metto io

14:58:39 [*Cloud*] Per voi che havete l'AIDS è poco ma per me 84 MB sono infiniti.......

Almo: Ma guarda che se Uo porta via molto tempo, FF XI ti demolisce la vita sociale -_-"

The_Great_Sephiroth: sto sudando come un suino maculato della malasia colto da eccitazione febbrile derivata dalla canapa da zucchero dell'india del nord

CitazioneQUOTE(Tidus™ @ Jul 13 2006, 04:37 PM) *
tu sei dio *_*
e dico in senso positivo, nn x darti del porco *____________*
CitazioneDark Locke: Quanto costerà giocare a FF XI?
Richter: Alla Chiesa molto....Non esiste un gioco ke ti fa bestemmiare così tanto.

Meno male c'è Richter ke risponde ai grandi interrogativi della vita *__*

Pink Lady

Beh qualcosa deve ancora cambiare....Non può non cambiare niente altrimenti le multe che dovremmo pagare solo ultra salate e soprattutto lo stato quei soldi nn li ha! In teoria dicono che se TUTTI gli italiani abbassassero di un grado il riscaldamento saremmo ben sotto la soglia massima! Basta poco per fare molto insomma...speriamo bene!
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

melbuphrama

non sarebbe un grosso sacrificio se venissero diffusi capillarmente fonti energetiche alternative come metano e gpl per le auto che oltre a costare mooolto meno (con 10€ di metano faccio 280 km) inquinano meno della metà e soprattutto sono già disponibili tuttavia i distributori si trovano quasi eslusivamente fuori dei centri abitati  :angry01:
Il punto sono gli interessi delle grandi industrie petrolifere che hanno le mani in pasta un po' ovunque (in politica)
Davvevo pensate che le auto ad idrogeno siano un'esclusiva del futuro  :glare:

cloud

guardate forse sarò pessimista ma credo che come al solito chi se lo prenderà in quel posto sarà la gente comune, aumentare il costo della benzina un deterrente all'inquinamento?
servirà solo per aumentare i conti in banca di hi guadagnerà da questo aumento, perchè dubito che chi ha una lamborghini si preoccupi di un aumento di benzina dato che consumerà come 4 punto o macchine di piccola cilindrata in circolo, e poi mi sembra stupido preoccuparsi della benzina quando si sà da anni che ci sono nuovi tipi di combustibili che nn inquinerebbero ma nn vengono prodotti perchè altrimenti l'industria petrolifera andrebbe nel cesso con tutti i distributori ecc.
il problema di fondo è che anche se la scienza èpotrebbe fornirci delle risposte per nn inquinare senza rinunce , l'uomo nn vuole attuarkle perchè equivarrebbero ad una perdita enorme di guadagno per le multinazionali, magari avrò detto una stupidaggine ma io credo in questo!!!

melbuphrama

penso sia maggfiormente necessaria una presa coscienza comune delle risorse alternative già disponibili.
Se vi capita ascoltate il punto di vista di Beppe Grillo, la sua idea riguardo all'utilizzo del frigo è illuminante  :calm:

Tidus™

riguardo le makkine ad energia alternativa, indovinate quali mai saranno le compagnie ke hanno comprato i loro brevetti

:O
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

melbuphrama

Citazioneriguardo le makkine ad energia alternativa, indovinate quali mai saranno le compagnie ke hanno comprato i loro brevetti

:O
le macchine appena uscite dalla fabbrica sono sprovviste di impianti a metano o gpl, tranne qualche fiat come la multipla oppure i nuovi modelli subaru, però ci sono molti meccanici che li installano, io ho chiesto ad un distributore che me ne ha indicato uno in zona.
Mediamente un impinato costa sui 1000 € e ha come controindcazione l'ingombro quasi totale del bagagliaio e il divieto di parcheggiare nei parcheggisotterranei.

reverendo wolfwood

mah mah, a cosa servirebbe adesso? aumentare il costo della benzina nn ridurrà di certo il traffico ed il consumo. sono anni che parlano di motori ad energia alternativa, ci sono, ma nn vogliono saperne di metterli in circolo. quelli immischiati nel traffico del grezzo stanno un po ovunque e controllano parecchie cose.

mah

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Pink Lady

si ma secondo me nn sarà mai possibile avere solo auto con motori nn inquinanti...pensate agli arabi che culo che ci fanno che nn gli compriamo più petrolio *_*
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.

=.MySpace.=