Menu principale

Chiusura Automatica Finestre ;_;

Aperto da Sans, 8 Marzo 2005, 17:47:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Sans

Allora: da ieri la maggior parte delle finestre che apro mi si chiudono subito senza poter fare niente, tra cui il norton, il task manager ed anche certe pagine di internet sopratutto quando c'entra la parola virus...
Quando accendo il pc mi si apre anche una schermata di IE con l'indirizzo C:\Crazy-Frog.Html e allora sono andato a vedere sotto C, ho messo visualizza cartelle nascoste e così sono apparsi dei "simpaticissimi" file che anche eliminandoli ritornano subito...

Quindi, malaguratamente,  sono giunto alla conclusione che devo aver scaricato un virus, o qualcosa del genere, da qualche parte.
Avete qualche soluzione??

Grazie...

Toyo_88

lukelf

Riavvia con un floppy con sopra il norton o il mcafee e fai una scansione.
L'alternativa è che formatti. ORA!

Toyo_88

ma lol luke sempre sul drastico voi?

prima fai uno scan cn norton o ad aware se ti parte...

lukelf

Ma tu hai guardato che c'è su quel PC? O_O
Non ha i virus, Sans, lui è un virus !!!
E' pericolosissimo per se stesso e per gli altri. E siccome la formattazione è il minore dei mali, confrontato alla perdita totali dei propri dati ...

Toyo_88

trovanto i processi sospetti e cominciando a eliminarli 1 a 1 da \run nel regedit si puo fare...

magari si perde un macello di tempo ma sempre mejo di formatatare tutto^^

Sans

Citazionetrovanto i processi sospetti e cominciando a eliminarli 1 a 1 da \run nel regedit si puo fare...

magari si perde un macello di tempo ma sempre mejo di formatatare tutto^^
Capito niente -.-'

lukelf

Dovresti:
1) capire se è uno spyware, usando prodotti come ad-aware o spybot e facendo una scansione
2) capire se è un virus con norton o mcafee facendo sempre la solita scansione
3) capire se è un EXE merdoso che si è installato e quindi, aprendo il taskmanager, vedere se esistono dei processi "strani" e quindi segarli

Questa operazione ti richiederà qualche ora.

Fammi sap

Edit: secondo me se formatti e ti salvi i dati fai mooooolto prima

Cloud21

CitazioneRiavvia con un floppy con sopra il norton o il mcafee e fai una scansione.
L'alternativa è che formatti. ORA!
Quoto,io formatto quasi sempre quando ho problemi di quel tipo

fabry

Up per il Format.....io mi sono ritrovato in situazioni pacco per circa tre volte, e per tre volte ho rifomattato eliminando il problema alla radice.....

ora con un Hard disk esterno, e quindi con TUTTI i dati salvati su li, ho eliminato il problema di perdita totale dei dati causa formattazione ^^

Tidus™

io invece sn contro la formattazione o.o

come dice toyo

prova a scansionare cn un antivirus

se nn te lo fa installare cn un'oretta risolvi

passi ad-aware poi antivir poi il norton e amen *_*

se nn te li fa partire, sempre come suggerito da toyo, vai nel regedit e toj le voci "strane" dal run

in + t consijo prima d tutto

1) cerca *.tmp e cancellali
2) cerca tutte le cartelle temp e temp. internet ed elimina il contenuto
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

King

ciao,oltre a le varie scansioni prova  fare un ripristino configurazione di sitema all ultimo backup del SO funzionante...prova anche una scanzione in modalità provvisoria...

Sans

CitazioneDovresti:
1) capire se è uno spyware, usando prodotti come ad-aware o spybot e facendo una scansione
3) capire se è un EXE merdoso che si è installato e quindi, aprendo il taskmanager, vedere se esistono dei processi "strani" e quindi segarli

Fammi sap

1. non l'ho
2. mi chiude la finestra
3. mi chiude la finestra

Citazionese nn te li fa partire, sempre come suggerito da toyo, vai nel regedit e toj le voci "strane" dal run

Cose il regedit e toj?? ;_;
Come cancello i file della cartella di Temporary Internet Files??

Citazioneciao,oltre a le varie scansioni prova  fare un ripristino configurazione di sitema all ultimo backup del SO funzionante...prova anche una scanzione in modalità provvisoria...
Non mi ispira mai fiducia la modalità provvisoria, ma cmq proverò...

Semmai.......formatto -.-'

zerocool

Citazione
CitazioneDovresti:

Fammi sap

1. non l'ho
2. mi chiude la finestra
3. mi chiude la finestra

Citazionese nn te li fa partire, sempre come suggerito da toyo, vai nel regedit e toj le voci "strane" dal run

Cose il regedit e toj?? ;_;
Come cancello i file della cartella di Temporary Internet Files??

Citazioneciao,oltre a le varie scansioni prova  fare un ripristino configurazione di sitema all ultimo backup del SO funzionante...prova anche una scanzione in modalità provvisoria...
Non mi ispira mai fiducia la modalità provvisoria, ma cmq proverò...

Semmai.......formatto -.-'
Se non sai cosa è il regedit e come funziona meglio il vecchio e classico formattone.

Dopo di che installa un buon firewall e un antivirus e vedrai che di sti problemi non te ne capitano più

Gravija

Se effettivamente hai già provato a disinstallare quei file oppure cancellarli ma quelli ritornano mi dispiace doverlo dire ma per non perdere tempo prezioso fai un bel FORMAT!!!

[span style='color:purple']---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------[/span]

[span style='color:purple']----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------[/span]