Menu principale

Sfogo

Aperto da zappa, 10 Marzo 2005, 17:15:28

Discussione precedente - Discussione successiva

zappa

Trascrivo uno sfogo che ho ritrovato sul mio quaderno di appunti (ad un anno di distanza),l'autore è un mio carissimo amico (gianni) che mi aveva chiesto in treno, tanto per far passare il tempo, di prestargli il quaderno e vedere quanta roba riusciva a scrivere di getto durante il tragitto Torino-Savigliano...permettetemi di farvene partecipi,ci sono alcuni pezzi simpatici...

Ciò che viene immediatamente spontaneo chiedersi è perchè! perchè?!!! un insignificante manipolo di caccole pelose e spelate quali siamo noi esseri inutili finiti qui per caso, siamo costretti a fare questa dannata vita di MERDA (scritto grande e sottolineato ndz) consapevoli oltretutto del fatto di viverla.
Consapevoli!!! Consapevoli ed impotenti!!! Impotenti come un vecchio rugoso che vorrebbe andare a troie tranquillamente ma non può per via della sua maledetta impotenza e ci vengono a dire che tuttavia non dobbiamo disperare
ci offrono risposte a domande che non possono avere risposte
ci inducono a credere a qualcosa di grande,superiore,soprannaturale che altri non è se non la maledetta raffigurazione freudiana della figura paterna che prograssivamente si esplica con una insensata perpetuazione dell'educazione religiosa.
Ciò ci deve far riflettere,riflettere sull'autorità che gli altri hanno su di noi e sulla validità che noi effettivamente possiamo attribuire a tale autorità.
Autorità che è fittizia,fuggevole,fugace,fottuta,fievole,fecale,fetale e e tutti gli insulti possibili che comincino con la "F" semplicemente perchè è proprio in questa lettera che siamo in grado di riconoscere le misteriose viscere dell'umano pensare...   F..come forza... Fottiti... Fuca... Fave... Fichi... Fiche... Finocchi... Fagnani... Fava --->daniele fava (un conoscente dell'autore ndz) si proprio lui inconsapevomente nonostante tutto.
E tutta una serie di città che che con la "F" cominciano ma che poi con la medesima lettera FINISCONO (grande e sottolineato ndz)
come per esempio
Firenzef
Forlif
Fehuerbackf
etc etc etc
vediamo che la "F" risulta essere la perte fondante del nostro agire e non ci si può chiedere perchè, ma bisogna solamente subire.SUBIRE  SUBIRE questa DICOTOMIA di possibilità mancate, di inesplicabili possibilità mancate che non torneranno più perchè inesorabilmente il giudice maledetto del tempo ci condurrà TUTTI (grande e sottolineato 2 volte ndz) verso l'ultimo estremo traguardo che non potrà assolutamente essere evitato e a cui tutti e ripeto sottolineandolo due volte TUTTI siamo
inesorabilmente
inevitabilmente
inconsciamente
+- inconsapevolmente
incommensurabilmente
ineludibilmente
              destinati

Questo limite fisico psicologico psicofisico e mentale, signori, non è niente altri che la morte, muerte, death, quella puttana della morte che anche se non lo vogliamo ci porterà via avvolgendoci nel suo vestito bianco.
Perchè la morte è bianca e non è nera ma non è un bianco tipo il bianco insignificante di questo foglio a righine azzurrine, bensì un bianco che vuol dire assenza di colore, assenza,assenza,mancanza,cessazione, fine fine fine fine fine fine di tutto, di tutti
tutto ciò che fai non ha senso,non vuol dire assolutamente nulla, le più grandi rivoluzioni, i gesti, le personalità,nulla di tutto ciò può sconfiggere,scalfire modificare minimamente questo comune idiota destino che non privilegia NESSUNO?

Rosso grigio bianco nero blu di questa penna blu chè anche gialla e nera non sono altro che sfumature ben delineate nella vasta tavolozza di colori che i nostri occhi possono scegliere inconsapevolmente e che altrettanto inconsapevolmente ci trasmettono di continuo.
Non ha senso tutto ciò ed è normale che sia così perchè se non fosse così non avrebbe alcun
                      SIGNIFICATO

Toyo_88

CitazioneNon ha senso tutto ciò ed è normale che sia così perchè se non fosse così non avrebbe alcun
                      SIGNIFICATO
sempre!

non ci crederai ma questi sono gli stessi identici scleri che vengono a me, solo che io faccio anche i disegnini.....

io ste robe le faccio sopratutto a squola... oppure mentalmente a letto alla sera.... per poter cosi dormire sonni liberi dai pensieri strani e sognare di trombare com'è normale che sia.

zappa

a me venivano a raccogliere pesche nei campi 10 ore l giorno l'estate scorsa...

lukelf

Delirio puro!  

Ma anche qualche pezzo che ti fa pensare, come in

Citazioneci inducono a credere a qualcosa di grande,superiore,soprannaturale che altri non è se non la maledetta raffigurazione freudiana della figura paterna che prograssivamente si esplica con una insensata perpetuazione dell'educazione religiosa.

oppure in

CitazioneCiò ci deve far riflettere,riflettere sull'autorità che gli altri hanno su di noi e sulla validità che noi effettivamente possiamo attribuire a tale autorità.

a questo punto un: "Zappa & Friends 4 President" ci sta tutto!  :bleh: [/color]

BabyRikku

Wow che bello sarebbe meraviglioso poter scrivere così é davvero qualcosa che mi ha toccato..
Forse anche o riesco a sfogarmi con il disegno..perché a parole non sono molto brava

Juraviel

CitazionePerchè la morte è bianca e non è nera ma non è un bianco tipo il bianco insignificante di questo foglio a righine azzurrine, bensì un bianco che vuol dire assenza di colore, assenza,assenza,mancanza,cessazione, fine fine fine fine fine fine di tutto, di tutti
sto pezzo è fantastico!  
[span style='font-family:arial'][span style='font-size:13pt;line-height:100%'][span style='color:black']NINJA, LIVE WITH HONOR KILL IN THE SHADOWS[/span][/span][/span]

[span style='color:red'] <---- se loro esistessero questo sarebbe un mondo migliore! [/span]

T-Metal

Uno sclero dovuto semplicemente alla paura che una persona ha di perdere il suo tempo inutilmente, perchè sa che dopo la morte non c'è niente e questo lo induce a fare qualcosa, che subito dopo penserà che sia inutile... Questa dicotomia è inutile: che tu creda o no in qualcosa dopo la morte non c'entra nulla: dopo di te ci sarà qualcun altro, e dopo la morte di questo qualcun altro, ci sarà qualcun altro ancora... Che vuoi trasmettere loro? Solo la tua paura di morire?

io ho il potere

Rispondo con un

take it easy...

troppe domande, vivi la vita e chissenefrega >.<

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

Gravija

Io mi domando in che stato d'animo fosse in quel momento sto tuo amico...Questo è pessimismo puro e rifiuto della vita pura!
Sembra me quando ho i miei periodi di merda! Ogni tanto anche io mi faccio delle domande a cui sembrerebbe nn esserci nessuna risposta ma non è così...Purtroppo a tutto , se ci pensi molto attentamente, c'è na risposta; bisogna solamente saperla cogliere e questa cosa non è molto facile da fare...
Pessimismo puro....
Impressionante

[span style='color:purple']---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------[/span]

[span style='color:purple']----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------[/span]

Selphie(la dea)

Me ne faccio tante di ste domande.... Anche a me piace sfogarmi scrivendo, anche se io trasformo i miei scleri in racconti brevi, spesso con un finale bastardo e sempre abbastanza deprimenti...

sarai per sempre nei nostri cuori

"la morte temuta
la morte maliarda
la morte fottuta
la morte bastarda"

katoplepa

CitazioneQuesto limite fisico psicologico psicofisico e mentale, signori, non è niente altri che la morte, muerte, death, quella puttana della morte che anche se non lo vogliamo ci porterà via avvolgendoci nel suo vestito bianco.
Perchè la morte è bianca e non è nera ma non è un bianco tipo il bianco insignificante di questo foglio a righine azzurrine, bensì un bianco che vuol dire assenza di colore, assenza,assenza,mancanza,cessazione, fine fine fine fine fine fine di tutto, di tutti
tutto ciò che fai non ha senso,non vuol dire assolutamente nulla, le più grandi rivoluzioni, i gesti, le personalità,nulla di tutto ciò può sconfiggere,scalfire modificare minimamente questo comune idiota destino che non privilegia NESSUNO?

questo discorso è la chiave di tutto nel bene e nel male:
solo nel momento della nascita e nel momento della morte, siamo tutti uguali, niente privilegi o differenze, tutti nasciamo e muoriamo (e caghiamo anche, pensandoci bene...) nello stesso modo, indifferentemente prima o poi, a nessuno è concesso rimanere su questa terra più del dovuto e forse è giusto così, a questo punto egli giustamente si chiede: che senso ha tutto questo? che senso ha alzarsi alla mattina e andare a sclerare al lavoro? tano poi andiamo tutti a finire lungo quella stradina del camposanto... che senso ha incazzarci gli uni contro gli altri? che senso ha litigare per delle stronzate senza senso? "tu hai detto così" "si ma tu hai fatto cosà" e vaffanculo, chettefrega? che senso ha porsi sul piedistallo di colui che giudica sempre gli altri in base a impressioni senza sapere nulla degli altri? che senso ha tutto questo se alla fine si va lungo quella stradina? tutta aria fritta...

certo se ragionassimo così allora non ci sarebbe motivo per fare nulla, nemmeno alzarsi la mattina, invece continuiamo ad andare su questa giostra, e forse l'unico motivo reale che ci spinge a farlo è : la gnocca!  :meh:

acid burnt

non volevo postare qui, ma visto che state travisando vi spiego io  (l autore del "componimento" lo conosco molto bene):
e solo lo sproloquio di un gran figlio di puttana molto bravo con le parole e ancor piu veloce coi fatti...
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

Toyo_88

ragazzi uno sclero non deve per forza avere un senso!

quindi leggete ridete e pensate di essere una mongolfiera in un campo di fiori NUDI!!!!!!!!!!!!

ma poi basta non ce nessun dramma esistenziale sotto^^

reverendo wolfwood

Citazionequindi leggete ridete e pensate di essere una mongolfiera in un campo di fiori NUDI!!!!!!!!!!!!
cioè io sono la mongolfiera e i fiori sono nudi?    

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

T-Metal

Ragazzi fatemi conoscere il vostro spacciatore, è uno spettacolo puro O.o
Caspita io si mi ubriaco spesso ma non sono ancora arrivato al livello di vedere mongolfiere e fiori nudi O__O

Comunque a parte gli scherzi, toyo, da uno sfogo si capisce molto di una persona...