Menu principale

Weapon Skill

Aperto da Lahant, 23 Marzo 2005, 11:26:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Lahant

WAR/MNK

La mia macro/WS è :    
/p I'm releasing Sturmwind, TP is <tp>
                                   /ja Boost <me>
                                   /wait2
                                   /ws Sturmwind <t>

questo  + o -, però funziona.

La domanda è:
1)il Boost <me> ha senso (direi di si, ma ogni giorno ce ne è una nuova...)

2)dopo la "campagna" di Yuthunga/Yoathor, dove ho preso il mio Lv.31   , in sede di "debriefing" (io sono un aeronautico, non un giocatore di PS2   lol) mi è venuto il dubbio che il Boost mi ostacoli nel timing della Skill-Chain, in effetti la WS è lenta a partire, dal comando all'effettivo releasing.
E difficilmente mi è capitato di essere in PT con gente che avvisava dell'esecuzione di WS, per cui o iniziavo io (al buio; pochi comunicano il TP mes) o lanciavo quando vedevo l'effetto grafico della WS del compagno ed in questo caso il tempo di reazione è effettivamente alto.

In buona sostanza; mi conviene cambiare macro e velocizzare il release della WS o no?  Naturalmente fatto salvo il fatto che devo mettermi d'accordo prima sulle modalità di effettuazione.  

Tutorate il nubbazzo plz.

cic

metti cosi e sei a posto

/p I'm releasing Sturmwind in 3 sec. - TP is <tp>
/ja Boost <me>
/wait2
/p Sturmwind now!
/ws Sturmwind <bt>

cosi sapranno che la stai per lanciare, boosti, e la lanci

Toyo_88

quoto cic, se usi Gaxe va bene, ma a me ke sn mnk mi sparo boost manualmente, xke altrimenti il boost potrebbe sprecarsi su un pugnetto ke viene fuori durante il boost.... insomma premo ctrl+1 x boostarmi e successivamente ctrl+2 x la ws.

cic

lua boostati solo prima del fight e mai durante
io uso il boost nella macro della ws e basta
durante il fight rischia di farti perdere un colpo se il boost si infila tra un colpo e l'altro del tuo turno...

Lahant

Citazionedurante il fight rischia di farti perdere un colpo se il boost si infila tra un colpo e l'altro del tuo turno...
Ho avuto anch'io quest'impressione, e ora tu mi confermi, OK.
Per cui Boost prima del fight.
D'altronde la %  di miss al primo colpo (almeno per me e solo in PT !!??) è preoccupantemente alta.

Prenderò quel "Killer earring   Attack+5" che è in AH in questi giorni.
Speriamo che conti, però 30k !!! Windy/Remora è come Porto Cervo lato shopping....

Toyo_88

Citazionelua boostati solo prima del fight e mai durante
durante il fight rischia di farti perdere un colpo se il boost si infila tra un colpo e l'altro del tuo turno...
si cic, forse nn si capisce bene, ma faccio il boost manualmente e subito dopo faccio ws, del resto ho una macro x i tempi di non-battaglia ke lo spamma ogni 15... ma appena inizia battaglia premo una macro a caso kosi il boost si annulla, durant il fight nn mi boosto a caso.

cic

Citazione
si cic, forse nn si capisce bene, ma faccio il boost manualmente e subito dopo faccio ws, del resto ho una macro x i tempi di non-battaglia ke lo spamma ogni 15... ma appena inizia battaglia premo una macro a caso kosi il boost si annulla, durant il fight nn mi boosto a caso.
bravo lua ^_^
pero' a sto punto fai prima a mettere il boost in macro cosi' ti sbatti meno

Toyo_88

Citazione
Citazione
bravo lua ^_^
pero' a sto punto fai prima a mettere il boost in macro cosi' ti sbatti meno  
probabilmente si.. ma fare ctrl+1 e ctrl+2 di seguito mi garba assai^^

katoplepa

non ti spaventare per il fatto di missare il primo colpo, a quel livello accade spessissimo perchè ancora non hai magari degli equip che di aumentano la Dex o l'Accuracy, infatti da quel punto di vista farsi un Boost appena arriva il mob conta poco, perchè il Boost come sai alza l'attacco temporaneamente, solo per il colpo successivo, ma se lo missi perdi il Boost, considera che non è che sia così fondamentale, se invece prendi un equip dedicato è molto meglio perchè alza l'attacco sempre...

cic

Citazionenon ti spaventare per il fatto di missare il primo colpo, a quel livello accade spessissimo perchè ancora non hai magari degli equip che di aumentano la Dex o l'Accuracy, infatti da quel punto di vista farsi un Boost appena arriva il mob conta poco, perchè il Boost come sai alza l'attacco temporaneamente, solo per il colpo successivo, ma se lo missi perdi il Boost, considera che non è che sia così fondamentale, se invece prendi un equip dedicato è molto meglio perchè alza l'attacco sempre...
certo questo lo davo per scontato ^^
nel senso che boost e' la ciliegina, ma sotto ci deve essere la torta