Menu principale

Yoichinoyumi Vs. Eurithos Bow

Aperto da Runiya, 4 Aprile 2005, 16:38:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Runiya

Yoichinoyumi    
Weapon Skill: Archery
Damage: 81 Delay: 524
Slot: Ranged

Namas Arrow, Ranged Accuracy: 20, Ranged Attack: 10
Jobs: Ranger, Samurai
Races: ALL
Level to Use: 75
 Submitted by: Auto-Collection

Notes:
DMG:81 Delay:524 Ranged Accuracy+20 Ranged Attack+10 "Namas Arrow" Lv.75 RNG/SAM  

VS....

Eurytos' Bow  :w00t:  
Weapon Category: Shortbow
Weapon Skill: Archery
Damage: 71 Delay: 490
Slot: Ranged
STR: 3 AGI: 3  
Ranged Accuracy: 2, Ranged Attack: 23
Jobs: Ranger
Races: ALL
Level to Use: 55
 Found in Areas:
Fei'yin
Dropped off Mobs:
Eastern Shadow (Level: 63) (Fei'yin)

Pur non possedendo Final Fantasy XI personalmente, ne sono rimasto affascinato dalle vostre descrizioni e ho sempre seguito sul vostro e su altri forum gli argomenti e i temi inerenti questo divino capitolo di casa Square-Enix. Devo comunque dire che qualcosa, riguardo i sistemi di gioco, sono riuscito a carpirlo...

...però sono il più niubbo dei niubbi....    

Ma passiamo al punto: girovagando per alla ho trovato questi due archi, che devo dire sono dei mostri: ma secondo voi qual è il piu potente, paragonandoli sotto tutti i punti di vista?

Ah, un'altra cosa: l'eurythos bow ho visto che si droppa dall'Eastern shadow, mentre sull'altro nn ho trovato informazioni precise, se non che si ottiene upgradando il Relic bow.

che significa "upgradare il relic bow"?

Grazie per le risposte e un saluto a tutti.
I veri condottieri scelgono la loro vita....
           Io sono stato scelto dalla vita!

Mai sarò dimenticato da queste sacre sponde, che mi
           hanno visto nascere ed accudito..ma crescerò nel
           silenzio, per non rovinare l'opera perfetta della mia
           freccia scoccata dai primordi...un arco....tante vite....

Elwing

La determinazione di un istante, la speranza di una vita,
hanno permesso alle mie ali di schiudersi...
e ai miei sogni di volare.

Rinoa Heartilly

Se io dovessi lasciarmi alle spalle questo mondo solitario,
la tua voce mi ricorderà ancora la nostra melodia.
Ora so che noi andremo avanti.
Melodie della vita...
ruotano intorno a noi e crescono profonde nei nostri cuori,
fino a quando ricorderemo.

Melodies of Life

Asher

Eurytos' Bow: si droppa dalla Eastern Shadow, è forse il sogno di ogni rng possederlo ed il suo prezzo è passato dai 3 milioni di un tempo agli attuali 7/8 milioni... è un arco veramente ottimo! :pinkhappy:

Yoichinoyumi: E' l'arco definitivo del rng, come hai già detto si ottiene upgradando l'arco relic (si droppa in Dynamis, zona lv65+), ma portarlo allo stadio finale è una spesa assurda, dovrebbe aggirarsi sui 40/50 milioni... non sono sicuro che su Fairy qualcuno lo abbia. Questo arco sblocca l'ultima ws chiamata "Namas Arrow", sinceramente non l'ho mai vista ma forse è anche piu potente di Sidewinder! :calm:
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

katoplepa

esistono delle armi chiamate "relic" e ne esiste un'esemplare per ogni classe di arma, tutte quante si possono rinvenire all'interno dei vari Dynamis (delle dimensioni parallele in cui combattere scontri molto impegnativi) e hanno tutte delle stat di partenza ridicole, tipo DMG 1 e Delay 999, "upgradarle" significa appunto utilizzare alcuni oggetti molti particolari e molto costosi per fare uscire allo scoperto quelle che sono poi le reali stat di quelle armi, ossia le più potenti del gioco, quindi non si tratta altro che "lavorarle" utilizzando quegli oggetti per farle "sbocciare", ti posso dire che dubito esistano tutti gli esemplari di armi Relic upgradate completamente, perchè per farlo significa spendere decine di milioni di gil (follie) e trovare oggetti assurdamente difficili, forse qualche players avrà qualche arma Relic perfettamente upgradata, ma si contano secondo me, ad esempio io che sono warrior non ho mai visto nessuno con la Great Axe Relic, quella che ti apre il colpo "metatron torment", non credo ne esista nessun esemplare almeno non sul nostro server...

riguardo gli archi lascio parlare i Ranger della nostra linkshell, però faccio solo una considerazione riguardo il discorso danno/delay che non sempre significa tutto, infatti la risultanza del danno realmente apportato dipende da troppi fattori, ti faccio un esempio che riguarda il mio warrior: ho usato una great axe (Colossal+1) che aveva DMG 84 e bonus STR+5, poi ho preso la Berserker Axe che è la great axe "normale" più potente del gioco (lasciando perdere la Relic upgradata ovviamente) che ha DMG 95, ebbene contro mob IT arrecavo a grandi linee lo stesso danno, forse qualcosa in più ma non così tanto come ci si potrebbe aspettare... questo risulta da un complesso calcolo fra la STR del tuo personaggio (compresi i vari bonus equip), il DMG dell'arma, la DEF del mob, altre condizioni particolari derivanti da cibo consumato o abilità attive o passive che siano, boost esterni di BRD o SMN che sia, insomma, è troppo difficile stabilire a priori cosa sia meglio in assoluto, almeno per armi che sono all'incirca allo stesso livello, ad esempio anche la razza può influire sulla scelta di un arma, penso ad una Mithra RNG che ha molta accuracy, molta DEX e AGI, potrebbe permettersi di puntare su un'arma che fa della potenza pura il suo fulcro, mentre un Elvaan come sono io che ha molta forza di suo, ma poca accuracy, potrebbe essere portato a prendere armi che hanno boost di accuracy, nel caso della ranged accuracy poi è tanto più vero perchè è evidente come, anche avendo l'arma più potente in assoluto, se missi il colpo fai 0 danni ^^"

Sferix

CitazioneEurytos' Bow: si droppa dalla Eastern Shadow, è forse il sogno di ogni rng possederlo ed il suo prezzo è passato dai 3 milioni di un tempo agli attuali 7/8 milioni... è un arco veramente ottimo! :pinkhappy:
Ultime vendite sono state 12/20 milioni -____________-
[span style='font-family:Geneva'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Sferix [/span][/span][/span]
[span style='color:yellow']PLD 55 - RNG 32[/span]

[span style='color:red']tijAlliance Linkshell[/span]

Asher

CitazioneUltime vendite sono state 12/20 milioni -____________-
Per quanto mi riguarda può rimanere in AH, ho il mio bellissimo Hellfire! :mhihi:

Slayne

Piccola nota:
non solo su Fairy, ma su NESSUn server nessuno e' ancora riuscito ad upgradare una relic qualsiasi. La persona che ha lo stadio + avanzato e' arrivata all'ultimo upgrade, pagando le seguenti cose all'NPC.
Primo stadio: circa 600 monete dynamis + oggetti
Secondo stadio: circa 1600 monete dynamis + oggetti
Terzo stadio: Ha dovuto droppare un item ex rare da dynamis beaucedine che e' un macello prendere (attestation) e in piu ha pagato 3200 monete
Quarto stadio: ha droppato altro item (facile) in dynamis xarcabard, in piu ha ucciso un NM sempre li che puoi segare solo se hai la relic a questo stadio e poi ha pagato 6400 monete.

Ora lui e' all'ultimo stadio: quinto.
Ho visto lo screenshot, l'npc gli chiede ora 10.000 monete per consegnarli l'arma.

Considerando che 100 monete valgono circa 700.000 gil, fate i vostri conti ;-)

Il suo problema non e' avere tanti soldi (li ha) ma trovare cosi tante monete in giro, dato che in 1 dynamis gia e' troppo se ne vedi 1 o 2
Name:Ethna Race:Hume Gender:Female
Linkshell:Paradigm Rank:10 COP:8.3
BLM:75 SMN:63 THF:54 NIN: 40 RDM:37 WHM:37 BST:26
Clothcraft:93+3 Leathercraft:60 Bonecraft:60
Woodworking:60 Alchemy:60 Cooking:60
Smithing:60 Goldsmithing:51 Fishing:35

TiAn

dynamis lord droppa pezzi da 10k (a segarlo poi XD)

cmq resta sempre il discorso "animated" da segare (il primo viaggio a dinamis beaucedine ESIGO di andare a picchiare l'animated ghjiallahorn giusto per vedere cosa può fare un fluto volante vs millemila persone  :hehehmn:  :hehehmn:

Slayne

Il fatto che il dynamis lord droppi pezzi da 10.000 e' una voce perche nessuno americano l'ha segato e sui siti giappo non ne parla minimamente di sta cosa dei 10.000. Io le animated weapon le ho segate con la mia LS.. segarle e' solo una inutile perdita di tempo perche ti muore 2/3 di ally dopodiche il mob warpa via dicendo che fai schifo e non meriti di combattere contro di lui. Dovrai andarci con relic full upgradata all'ultimo stadio :/

Edito e aggiungo un PS. Animated weapons sono a dynamis xarcabard. Gia arrivarci al mob e' un impresa :/ ho le mappe delle posizioni dei vari mob (fatte dalla LS che piu e' avanti con dynamis), ma non c'e' il flauto. Ogni arma ovviamente e' una posizione diversa della mappa :/

Nix80

CitazionePiccola nota:
non solo su Fairy, ma su NESSUn server nessuno e' ancora riuscito ad upgradare una relic qualsiasi. La persona che ha lo stadio + avanzato e' arrivata all'ultimo upgrade, pagando le seguenti cose all'NPC.
Primo stadio: circa 600 monete dynamis + oggetti
Secondo stadio: circa 1600 monete dynamis + oggetti
Terzo stadio: Ha dovuto droppare un item ex rare da dynamis beaucedine che e' un macello prendere (attestation) e in piu ha pagato 3200 monete
Quarto stadio: ha droppato altro item (facile) in dynamis xarcabard, in piu ha ucciso un NM sempre li che puoi segare solo se hai la relic a questo stadio e poi ha pagato 6400 monete.

Ora lui e' all'ultimo stadio: quinto.
Ho visto lo screenshot, l'npc gli chiede ora 10.000 monete per consegnarli l'arma.

Considerando che 100 monete valgono circa 700.000 gil, fate i vostri conti ;-)

Il suo problema non e' avere tanti soldi (li ha) ma trovare cosi tante monete in giro, dato che in 1 dynamis gia e' troppo se ne vedi 1 o 2
In verità ci sono riusciti^^:

Apocalypse

Slayne

ah finalmente ci e' riuscito quel pazzo. e' lo stesso che dicevo io :-)

pasqui90

ma scusa asher, ma il tuo gun non ha tantissimo DMG e poi ha tantyo delay, ma perchè allora i gun dovrebbero essere + forti dei bow?

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

Headhunters

; ; proprio un drk doveva essere il primo ; ;
voio apocalipse anche io >.<

[span style='color:red']WAR:LV 30
RNG:LV 30
[span style='color:blue']THF:LV 37
[span style='color:green']DRK:LV 75[/span][/span][/span]
[span style='color:purple']RANK 8[/span]
http://ffxi.allakhazam.com/profile.xml?52300

Asher

Citazionema scusa asher, ma il tuo gun non ha tantissimo DMG e poi ha tantyo delay, ma perchè allora i gun dovrebbero essere + forti dei bow?
Si ma il delay non è che sia tantissimo rispetto all'arco, mentre per quanto riguarda la differenza di dmg si nota eccome! :mhihi:

pasqui90

ma come è possibile? il tuo DMG è 43, quello del bow è 74, come fai a fare + danni tu??????????

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio