Menu principale

Exp Nella Prossima Patch

Aperto da Nix80, 15 Aprile 2005, 15:03:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Erenforth

CitazioneEvidentemente anche una questione di budget. In fondo i soldi (e la figa) controllando il mondo :P
E calcolando quanto si stima sia costata l'infrastruttura hardware e software per erogare FFXI e quanto costa il team di gestione (i GM per come lavorano secondo me li nutrono a banane , ma gli sviluppatori no), in parte sono contento di queste azioni perchè spero che i soldi incassati siano superiori a quelli spesi.

Se il numero di giocatori si dovesse abbassare troppo, non ci penserebbero due minuti di più a chiudere il gioco ..

Eren
Eren

TiAn

grazie a questa ptch non toccherò il brd fino a quando non vedo l'abbassamento di cap, 44ktnl sono pesanti :P
(evvai che il neeeenja continua :P)

Zaffiro

Al di la dei problemi che possono crearsi con nuovi Gillsellers etc etc io sono favorevole a questa cosa del "ridimensionamento" della exp perche' ricordiamoci che questo gioco e' stato progettato per arrivare fino al lv 50/60 e dopo tutte le varie espansioni per giungere fino all'attuale 75 e ai recenti merit point, il sistema exp non e' stato praticamente MAI toccato e' questo e' stato un errore perche un gioco strutturato con un "metodo" fino al 60 DEVE essere assestato se viene dilungato in quanto si vengono a creare scompensi troppo grandi.

Giocando un 5/6 ore per fare un lv dopo il lv 65/70 ti ci vogliono almeno 3 giorni con un pt normalissimo (ovviamente tutto dipende a quanto uno puo giocare), alcuni diranno "mi pare giusto" ma non tutti possono permettersi di stare a giocare ore e ore ininterrottamente (almeno piu di 5 ore) tanto il giorno dopo sono a casa a dormire o sui banchi di scuola oppure sono a casa dal pomeriggio a sera a grattarsi.

Io dico solo che era ora che rapportassero equamente i punti esperienza tenendo conto che non siamo piu  con cap 50/60 ma ormai a 75 e non mi stupirei che prima o poi mettano cap 80 sistemando magari qualche abiliti e/o magia per non fare alcuni job troppo sgravati.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

katoplepa

l'aumento del level cap potrebbe essere l'ultima frontiera per invogliare i giocatori a rimanere, specie i più uber che hanno magari già visto tutto, penso a uno come Secure che sono 2 anni ormai che è PLD75 e se ne sta sempre a Behemot Dominion, voglio dire, si sarà pur rotto i coglioni? o no?

con l'aumento del cap a 80 secondo me la maggioranza dei pg già super skillatissimi avrebbe motivo di rimanere ancora un bel po perchè sicuramente di contorno a quello ci sarebbero nuove zone e nuovi NM e tutto quello che ne consegue, tra l'altro un cap 80 secondo me non sarebbe così sgravato, penso che possa essere ancora sostenibile dal sistema, i maghi non potrebbero cmq usufruire del Refresh di un RDM in sub in quanto quella spell è liv.41 e quindi si eviterebbe questo scompenso che sarebbe il più evidente e importante secondo me, le altre combo di job non mi pare (così di achito) che possano avere degli scompensi ma potrei sbagliarmi...

sono daccordo con Ethna quando dice che l'impostazione del gioco iniziale era per veri Otaku jappi che si perdono la vita a raggiungere l'item assurdamente difficile da raggiungere, anche io con i vari FF su play mi sono perso a sbloccare ogni minimo segreto ma lì giocavo in solo, qua il confronto con il prossimo è la molla che tiene ancorato a tutto il sistema di gioco e nuove sfide sono l'unico modo per far restare le persone, perchè è vero che questo gioco è già "vecchio" per certi versi, ma regge ancora alla grande il confronto con gli altri prodotti sul mercato secondo me, anzi, quindi valorizzarlo ancora è sicuramente fondamentale...

per i gilseller non so che dire, su WoW ce ne sono già una tonnellata, credo che sia una cosa che non potrà mai sparire del tutto, che ce ne siano 100 o 500 credo che cambi poco, un personaggio come Bala e la sua gang in definitiva lo puoi ownare se vuoi, noi per sfizio una sera siamo andati a Kuftal e abbiamo riempito il camp di persone e ovviamente gli abbiamo fregato Amemet, certo noi quella sera l'abbiamo fatto per divertirci, qualche emote e poi tutti a casa ma Bala il giorno dopo era nuovamente al suo posto, quindi credo che non ci sia modo di debellarli del tutto...

anche perchè a mio avviso, un Secure che monopolizza il camp di K.B. oppure un RonTheGreat che ha il monopolio del Bagdoek e della Juggernaut portandola da 2 milioni a 8 milioni, che cos'è? cosa sono queste persone? non sono forse come gilsellers? secondo me è uguale perchè di fatto impediscono agli altri di fare le stesse cose e continuano a farle loro controllando il mercato di certi oggetti e influenzandone il prezzo, quindi gilsellers "ufficiali" ok, ma ci sono anche quelli "non ufficiali" che secondo me arrecano lo stesso tipo di fastidio alla comunità in game... cazzo, fatti le tue Juggernaut per i warrior della tua shell e poi levati dai coglioni, fammela prendere anche a me no?

Toyo_88

scusate l'OT:

kato devo essere sincero, x leggere i tuoi post uso questo. ^^

/OT

katoplepa

Citazionescusate l'OT:

/OT
mi spiace ma non l'ho scaricato, quindi non so dirti se la tua battuta fa ridere o meno, di norma non scarico mai robaccia che può essere dannosa per il mio computer... detto questo, per leggere i miei post puoi usare un po quello che ti pare, anzi a dirla tutta, puoi anche non leggerli, non sei mica obbligato, di sicuro ci vuole molta INT e MND per farlo e tu essendo melee capisco benissimo che non sei molto in grado  :hehehmn:

pasqui90

ghghgh è un programmino che legge quello che ci metti dentro^^

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

Artemas

Citazione
Citazionescusate l'OT:

/OT
mi spiace ma non l'ho scaricato, quindi non so dirti se la tua battuta fa ridere o meno, di norma non scarico mai robaccia che può essere dannosa per il mio computer... detto questo, per leggere i miei post puoi usare un po quello che ti pare, anzi a dirla tutta, puoi anche non leggerli, non sei mica obbligato, di sicuro ci vuole molta INT e MND per farlo e tu essendo melee capisco benissimo che non sei molto in grado  :hehehmn:
Kato intende dire ke i tuoi post sono sempre lunghi:)

[span style='color:orange']
Artemas WHM 44 / SMN 22
Jobs : WHM 44 - SMN 35 - BLM 17 - THF 7
Avatar : Carbuncle - Titan - Shiva - Garuda - Ifrit - Ramuh
Cittadinanza : Bastok
Rank : 5
GoldSmith 25
Fama: Bastok(4) San D'Oria(4) Windurst(4) Tenshodo(2)
AF1
Linkshell : TakeEasy
[/span]

Vindel

WTF qualcuno di voi era convinto che senza questo cambiamento della tabella EXP non ci saremmo mai trovati cani, porci e gilsellers dai HNM tosti o su sky?

è solo una questione di tempo, non lanciate maledizioni alla SE. bala potrà perdere ZM8 una volta, potrà perderla due volte, tre, quante ve ne pare ma alla fine se dice di farla la farà e noi non potremmo farci niente a meno che qualcuno non si inventa un sistema per MPKarli nel bel mezzo del BCNM.

e il discorso che ha fatto kato riguardo a gilsellers/ronthegreat non fa una piega
fairy è piena di tori che danno del cornuto ai somari
You know you're Judas and I'm your priest.

[span style='font-size:25pt;line-height:100%'][/span]

mokujin

Citazionee il discorso che ha fatto kato riguardo a gilsellers/ronthegreat non fa una piega
fairy è piena di tori che danno del cornuto ai somari
un * in size 70

tutti* a lamentarsi dei prezzi, poi alla prima occasione "occazzo l'item X in ah non c'è.. ora lo butto a +10k alla faccia dei tordi muahahah.ah..ah (risata malefica mentre si contano i gil)"

* [span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\']disclaimer : non sto accusando nessuno, se qualcuno si ritiene colpito.. 'zzi sua P:[/span]
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Slayne

Guardate, io capisco che sia una palla arrivare a 75, ma ora come ora il gioco non permette "troppi" lvl75 su un server. In questo momento gia se si fanno cose tipo sky o hnm ci sono 2 miliardi di persone a campare. Davvero, anche i mob lvl1000 sono ultra campati da centinaia e centinaia di player lvl75. Io dico, se vogliono veramente facilitare l'exp e aumentare il numero di player lvl75, mettessero prima altre 20.000 cose da far fare.. perche gia cosi non se ne puo piu (io mi rifiuto di campare qualsiasi cosa o fare dynamis ormai, e' sempre la stessa palla a cui si aggiunge oltretutto questa inutile rivalita/odio tra LS solo per un fottuto pull).
Name:Ethna Race:Hume Gender:Female
Linkshell:Paradigm Rank:10 COP:8.3
BLM:75 SMN:63 THF:54 NIN: 40 RDM:37 WHM:37 BST:26
Clothcraft:93+3 Leathercraft:60 Bonecraft:60
Woodworking:60 Alchemy:60 Cooking:60
Smithing:60 Goldsmithing:51 Fishing:35

Ninja

Up 100%. Il problema è esattamente questo, falli pure arrivare tutti a 75, ben venga. Ma non c'è spazio per tutti, si fa la fila per qualsiasi cosa.

Akira-Hizaki

Grazie a questo il vostro best blm on fairy riuscirà a raggiungervi piu in fretta e la voglia di fast exp di WoW sarà messa da parte

AF1~Done AF2~Done AF3~Done AF 3.2~ Work in progress Limit Break 1~Done Limit Break 2~Done Limit Break 3~ Work in progress
Citazione-From MSN-
~Shira~odio photoshop LoLoLoLoL scrive:
-.-
Devil_Sion (Asher RNG69/NIN34 - RANK 8) scrive:
-.-
Pascal scrive:
-.-
Reajan Elender[sono a fare i quiz] scrive:
-.-
Toyo_O. scrive:
-.-

Zugro

Sarò sincero: mi girano i coglioni

A parte questo uppo il discorso di ethna, c'è già troppa gente livello alto e le cose da fare sono rimaste quasi solo le stesse (eravamo in 19 a campare il NM   bat nelle aree di tavnazian arcipelago... tutti 71-75.. e questo 2 minuti dopo il riup dei server...), troppa concorrenza e molto sbatti. Se nn droppa il mob amne, ma perdere il pull perchè ci sono altre 10 ls dà fastidio :/

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Vindel

guardate in faccia la realtà. era inevitabile, prima o poi si sarebbe arrivati a questo
You know you're Judas and I'm your priest.

[span style='font-size:25pt;line-height:100%'][/span]