Menu principale

Exp Nella Prossima Patch

Aperto da Nix80, 15 Aprile 2005, 15:03:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Nix80

The number of experience points required to gain each level was originally calculated after considering players' effects on the world of Vana'diel as they progressed beyond the initial level cap of 50. However, a considerable amount of time has passed since the implementation of the final cap of 75, and players beyond level 50 no longer have the same influence on the balance of the game. After a close review, the FINAL FANTASY XI development team has decided to reduce the amount of experience needed for leveling up after reaching level 51 (levels 1-50 will remain the same, however).

The update will affect the following:

-Experience points lost due to KO.
Starting at level 25, experience points lost after being KO'd will be 8% of the amount needed to reach the next level. However, this value will never exceed 2,400.

-Currently accumulated experience points.
At the time of the version update, if a player's currently accumulated experience points exceed the number required for the newly adjusted level, that player's experience points will be reset to one point below the number needed to gain a level.

New content and system-related adjustments are under constant consideration by the FINAL FANTASY XI development team to ensure a balanced playing experience in the evolving world of Vana'diel.

:glare:  :glare:  :glare:

http://www.playonline.com/ff11us/information/0415.html

Toyo_88

if a player's currently accumulated experience points exceed the number required for the newly adjusted level, that player's experience points will be reset to one point below the number needed to gain a level.

nn ho capito questa frase >_<

Nix80

Citazioneif a player's currently accumulated experience points exceed the number required for the newly adjusted level, that player's experience points will be reset to one point below the number needed to gain a level.

nn ho capito questa frase >_<
Se sei a 17500 exp e il prossimo livello viene abbassato a 17k, non passi automaticamente di livello ma vieni messo a 1 tnl (16.999)

Pipino

Che inc**** per chi si e' dannato a fare il 75 con le vecchie tabelle di exp.
  :glare:
Pipino

`MbS`

nah, (fun) così i prox. 75 li fo + facilmente XD

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

Dalu

mah, staremo a vedere. l'idea ha delle ottime basi, senza dubbio, ma tutto sarà da valutare a cose fatte.
il vantaggio è che la gente avrà un po' più di voglia e tempo per dedicarsi alle attività di alto livello e di gruppo.
lo svantaggio è che chi si è sbattuto per arrivare a 75 con uno o più job lo prende un po' nel didietro, ma direi che è una cosa a cui siamo un po' tutti abituati, nevvero?^^'

currenty:
°San d'Oria Mission 7.1
°Ziliart Mission 5

mokujin

immaginate una bilancia.. da un lato.. "che figata".. dall'altro "li mortacci loro!!" .. con i piatti perfettamente bilanciati

ecco... mi sento così ora come ora  :mhihi:

vabè, sono abituato al bicchiere mezzo pieno..  buona per il bst e il smn che tirerò su prima o poi  :hehehmn:
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Asher

Citazionenah, (fun) così i prox. 75 li fo + facilmente XD
Concordo! :pinkhappy:
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

cic

la cosa ottima per i 75 e' che cosi quando muoiono al massimo perdono 2,4k exp...
nn so ora quanto si perda, ma credo che sia un bel po di piu ^^

sbaglio o cosi' raise3 diverra un po' meno fondamentale e speriamo un po meno costoso?  :sarcasm:

Ninja

Imho bisognerebbe davvero lasciare da parte le rosicate per "io l'ho fatto quando era più difficile". Esempi di facilitazioni introdotte:
- EXP cappata a 300
- I Promyvion ridicoli
- Le minifork degli Avatar Livello 20
Sono cose che contano si, ma ormai chi le ha fatte, le ha fatte, se sono modifiche introdotte ora sono fatte solo nell'ottica di rendere il gioco migliore per chi gioca adesso.

Piuttosto invito a riflettere su questo: se arrivare al 75 diventerà effettivamente più rapido, questo provocherà un influsso maggiore di persone verso i livelli massimi, causando una ulteriore congestione delle aree 70-75 che al momento, probabilmente eccetto Al'Taieu (aka "sea"), sono sovraccariche di gente praticamente ogni giorno. Senza contare poi le risse per gli HNM.

Non lo so, credo che a tutto questo dovrà corrispondere una espansione del mondo, altrimenti non ci sarà spazio per tutti questi nuovi "livelloni".

Edit per Ciche:
L'EXP persa, fissa, dal LV5 in poi, è il 10% di ciò che serve per il livello successivo. Un 75 quindi perde 4,500 EXP su un rel, un bel po'. Di fatto quindi hanno dimezzato la penalità di morte per un 75 che, se rella, con quella regola è come se accettasse Raise I (circa, R1 = 2250 EXP persi). Direi che anche questa è una misura che tende a sminuire il Raise III e quindi rendere la vita "in alto" un po' più facile.

achille

chi vivrà vedrà!!!! :calm:  :calm:

Nix80

Citazionela cosa ottima per i 75 e' che cosi quando muoiono al massimo perdono 2,4k exp...
nn so ora quanto si perda, ma credo che sia un bel po di piu ^^

sbaglio o cosi' raise3 diverra un po' meno fondamentale e speriamo un po meno costoso?  :sarcasm:
Adesso al 75 perdi circa 3.6k mi pare, 2400 è buono ma R3 rimane sempre un must se muori al 75, perdi solo 200/300 exp.

Louren

Oddio come godo . Obiettivamente (chi è arrivato al 75 o chi ci è vicino) potrebbe/dovrebbe incazzarsi per questa modifica ma vediamo il lato positivo...tirare su un altro job non ti farà più così paura. Certo che dovremo vedere anche quanto sarà questa modifica. Ricordate che un "large ammount of exp" negli enm per loro sono 2.5/3k quindi non mi stupirei se abbassassero di 1k a livello

[span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='color:yellow'][span style='font-family:Geneva']Louren[/span][/span][/span]
[span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='font-family:Impact']Job:[/span][/span][span style='font-size:17pt;line-height:100%'][span style='color:purple'][span style='font-family:Optima']Pld73/War36[/span][/span][/span]

cic

CitazioneOddio come godo . Obiettivamente (chi è arrivato al 75 o chi ci è vicino) potrebbe/dovrebbe incazzarsi per questa modifica ma vediamo il lato positivo...tirare su un altro job non ti farà più così paura. Certo che dovremo vedere anche quanto sarà questa modifica. Ricordate che un "large ammount of exp" negli enm per loro sono 2.5/3k quindi non mi stupirei se abbassassero di 1k a livello
beh se ci pensi dal 50 al 75, 1k in meno a lv sono 25k exp in meno... mica cotica

Ninja

Secondo me terranno costanti gli incrementi in prossimità del 50 fino al 60, cioè al 50 toglieranno il salto 7,300 > 10,000 e terranno una cosa tipo 7,500+ per poi prendere il 60 entro i 15,000 EXP di tnl. Continuando da lì con l'incremento di 1000 EXP, si otterebbe un LV75 con EXP cap di 30,000 EXP che è ragguardevole in ogni caso, ma sicuramente minore di 45,000.