Menu principale

Ma Il Pg Muore?

Aperto da Yojimbo, 17 Aprile 2005, 08:14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Yojimbo

Salve ragazzi sono nuovo, visto che tra pochi giorni comincerò con FFXI assieme ad un amico per partire come piccola squadra volevo capire un po di cose che leggendo qua e la non ho mai trovato, forse perchè non si considera che ci sia gente "che deve anche partire per la prima volta con un mmorpg", è già tanto che abbia capito il discorso degli abbonamenti per pagare.....ma certe cose "nei vostri termini rpgeaani" non le capisco, se qualcuno può aiutarmi gli sono veramente grato, e scusate se magari avete già risposto altre mille mila volte a queste domande, allora:

1) cosa sono le WP? a cosa servono? sono a pagamento? soldi reali o del videogioco?

2) quando io mi creo il personaggio per entrare nel gioco una volta dentro potrà anche morire? se si cosa succede? una volta sloggato dal server se rientro cosa avviene? devo crearmi un nuovo PG?

3) quando si lascia il server, com'è lo stato del giocatore? viene freezato o gli altri hanno la possibilità di rubarti le cose?

4) ultima "pura curiosità", avendo finito tutti i FF dal primo al X-2, mentre leggo i vostri messaggi parlate di punti danno sui 1600 HP "credo" ma non sono un po pochi? non esistono più le care vecchie "ultima weapon"? "excaliburII"? non si tolgono più i famigerati "9999hp con un sol colpo"? tanto meno i "99.999 del X con gli hp apeiron"?
E mostri come Der Richter con simili potenze esistono?.......i GF, EONI o come dir si voglia, come siamo messi?

perchè non leggo mai di queste cose? FFXI è così complesso?

Grazie ancora e scusate se ho scritto tutte queste domande, spro che qualcuno di SAPIENTE possa rispondermi nel migliore dei modi :help:

Ciao e Grazie ancora

Yarko

Citazione1) cosa sono le WP? a cosa servono? sono a pagamento? soldi reali o del videogioco?

2) quando io mi creo il personaggio per entrare nel gioco una volta dentro potrà anche morire? se si cosa succede? una volta sloggato dal server se rientro cosa avviene? devo crearmi un nuovo PG?

3) quando si lascia il server, com'è lo stato del giocatore? viene freezato o gli altri hanno la possibilità di rubarti le cose?

4) ultima "pura curiosità", avendo finito tutti i FF dal primo al X-2, mentre leggo i vostri messaggi parlate di punti danno sui 1600 HP "credo" ma non sono un po pochi? non esistono più le care vecchie "ultima weapon"? "excaliburII"? non si tolgono più i famigerati "9999hp con un sol colpo"? tanto meno i "99.999 del X con gli hp apeiron"?
E mostri come Der Richter con simili potenze esistono?.......i GF, EONI o come dir si voglia, come siamo messi?

perchè non leggo mai di queste cose? FFXI è così complesso?

Grazie ancora e scusate se ho scritto tutte queste domande, spro che qualcuno di SAPIENTE possa rispondermi nel migliore dei modi :help:

Ciao e Grazie ancora
1) le WP sono un codice che ti permette di creare un personaggio nel mondo che vuoi te. Si pagano con gil (soldi del gioco) e la devi far comprare da uno che già gioca nel mondo in cui vuoi entrare ^^. Ad esempio, vuoi entrare su Fairy... uno di noi (noi siamo tutti su fairy) che è già dentro deve andare a comprarti una WP e dartela

2) Sì, il pg può anche morire (eccome, asd) In questo caso o torni all'HP (home point, tipo una salvosfera di ffx xD) oppure ti fai castare la magia "Raise" da un whm che ti resuscita. Facendo ciò, si perderà cmq dell'exp fatta, quindi bisogna stare attenti a non morire ^^

3) Quando si slogga (fare log out, uscire dal server) il pg scompare completamente nel posto in cui eri. In ogni caso, nè quando sei fuori dal server, nè mentre stai giocando qualcuno può rubarti le cose Oo

4) eh no, non si fanno + tutti quei danni.... un danno di 2000 HP è già TANTO, anche considerando che i mostri + tosti hanno dai ~10000 ai ~60000 HP^^.
Le armi super uber ci sono, ma non c'è tutta sta differenza nel danno^^
Hp aperion non c'è  :bleh: gli HP di un personaggio arrivano fino a 1600-1800 (se sei pld o mnk xD). Di mostri potenti invece ce ne sono FIN CHE NE VUOI. Der Richter era una pippa in confronto a quelli in ffxi, ad esempio ci sono mostri che si fanno in 4 alleanze, cioè 18x4=72 giocatori!! i GF si chiamano Avatar, possono essere combattuti da tutti, ma solo i Summoners li possono utilizzare in combattimento!
ty Tian^^
Name: Yarko
Server: Fairy
Race: Hume Male
Rank: 6
Jobs: THF 63 ; RNG 59 ; NIN 36 ; BST20 ; WHM18 ; WAR20 ; BLM10 ; MNK10 ; DRK10
Crafting: Leathercraft (89.0+2), Clothcraft (60), Smithing (25.1), Goldsmithing (25)
Gobbiebag: 5/6 Mog Safe: 2/3  Genkai: 3/5   AF thf 6/6 rng 6/6
ZM: 3 CoP: 2.2
>>>>>>>>>>>>> RETIRED! <<<<<<<<<<<<<<<

Yojimbo

azarolina che risposta esauriente...grazie grazie :pinkhappy:

mi rattrista solo il fatto di non poter fare il "sborone" come uan volta strapazzando i nemici :mhihi:

ah una cosa, tu dici che infliggere 2000HP di danno è già tanto ma un PG più o meno che tu sappia che esista in PG quanti HP può avere? parlo di eneriga base del personaggio  

PS: ah come mai non volete mostrarmi o dirmi almeno chi sono questi "avatar"?? :mhihi:

sono così mostruosi? per averli bisogna quindi rima sconfiggerli? :pinkhappy:

ultimo.......chi è sto coso? non sarà Bahamut?

Asher

Citazioneultimo.......chi è sto coso? non sarà Bahamut?
Certo che è Bahamut! :bleh:
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

Yojimbo

inchia che bello il caro vecchio Bahamut :waaa:

però perchè continuate a nascondermi i nomi dei restanti?.....dai non vi chiedo foto, mi bastano i nomi....se non volete proprio dirmelo niente...però ditemi almeno una cosa.......c'è il ritorno del mitico ODINO o almeno YOJIMBO? :love:

thx :bye2:

Shiraya

gli avatar sono: Carbuncle (il primo ke hai^^), Garuda, Shiva, Ramuh, Ifrit, Leviathan, Titan e Fenrir^^ (fenrir é come il Fenril del 9, solo + figo *_*)
Se ci fosse Odino o Yojimbo il gioco sarebbe troppo semplice XD

(oggi imageshack nn ha voglia di collaborare -_- appena si decide metto i link con le imma degli avatar)

thx Ash x la firma^^

Yojimbo

quindi ne odino ne yojimbo :homy:

caxxo potevano metterli ma più deboli.....  

'gnurant :spam:  :spam:

:mhihi:

Yarko

Citazioneah una cosa, tu dici che infliggere 2000HP di danno è già tanto ma un PG più o meno che tu sappia che esista in PG quanti HP può avere? parlo di eneriga base del personaggio
a questa domanda avevo già risposto, mi autoquoto: "Hp aperion non c'è  gli HP di un personaggio arrivano fino a 1600-1800 (se sei pld o mnk xD). "

CitazionePS: ah come mai non volete mostrarmi o dirmi almeno chi sono questi "avatar"?? :mhihi:

sono così mostruosi? per averli bisogna quindi rima sconfiggerli? :pinkhappy:

si, per averli bisogna sconfiggerli, ma non sono nulla di che.... cioè 6persone 65-75 li killa facilmente tutti, tranne Fefnir, che è piuttosto duro!

Citazioneultimo.......chi è sto coso? non sarà Bahamut?
si è bahamuth ma non nè un avatar nè un mostro da sconfiggere... in game non lo puoi combattere e nemmeno summonarlo! (almeno per ora)

Le immagini degli avatars le trovi qui: http://www.finalfantasydream.it/ff11_avatars.asp

Ciauu
ty Tian^^
Crafting: Leathercraft (89.0+2), Clothcraft (60), Smithing (25.1), Goldsmithing (25)

Yojimbo

vi ringrazio per le ottime risposte, scusatemi per la doppia domanda sugli HP, non avevo letto bene, che dire un po deluso nel sentirmi dire che quello si è Bahamut ma che non ci si può fare niente in nessuno dei modi......questo mi scoraggia parecchio.....

Meteor

è solo questione di tempo e metterano tutto, mancano ancora molte magie al black mage per esempio come la mitica "ultima", sono tutte cose chic che la square si riserva come carte finali hehe.

per gli hp dipendono esclusivamente dal livello e dalla razza (anche dall'equipaggiamento ma in misura meno rilevante) , il top degli hp lo raggiungono i Galka con job Monk, che raggiungono a livello 75 i 1800 anche, ma per esempio io , umano ranger livello 70 ho appena toccato i 1070, e ho un equip che mi da +100 hp circa, mentre un tarutaru mago al 75 si aggira intorno ai 700-800 massimo hehe (però ha 1200 mp :P).
Ma se un giorno il cap aumenterà anche gli hp massimi aumenteranno di conseguenza! Come negli altri final fantasy.

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Yojimbo

sempre molto gentili nelle vostre risposte, scusate la domanda ma potrei sapere cos'è quell'immagine che molti di voi hanno come firma con il personaggio con scritto "Examine you" ...hmm..........

cosa sarebbe? fate parte di un gruppo? siete un party e quindi vi siete fatti la firma?

Raguarth

Citazionesempre molto gentili nelle vostre risposte, scusate la domanda ma potrei sapere cos'è quell'immagine che molti di voi hanno come firma con il personaggio con scritto "Examine you" ...hmm..........

cosa sarebbe? fate parte di un gruppo? siete un party e quindi vi siete fatti la firma?
LoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooL

é un Galka, io nn lo conosco personalmente, ma è +o- uno di noi, iscritto anke a questo forum  

Cmq nel gioco esistono le LS (linkshell) cioè una chat interna del gioco.
Per avere queste LS basterà ke il Leader della LS ti passi la perla(cioè la LS) e sei dentro la chat finke hai la LS.... (discorso contorto, spero ci capisci qualcosa ^^'')

Approposito di party, il gioco si basa per lo più sul gruppo, cioè dal lv10 in sù x expare si deve fare in party(6 persone). L'unico job ke può expare in solo è il BeastMaster.
Spero di esserti stato di aiuto  

Assurdi!

Yojimbo

quindi qui i "cavalieri solitari" non campano?

piccolo OT colgo l'occasione per piccole cose che mi incuriosiscono:
la risoluzione massima in pixel del gioco di quanto è? spero non 1024x768

ah ho fatto il benchmark 3 quello nuovo e ho totalizzato 4851 punti in alta risoluzione...direi quindi che ci siamo per il pc vero? la connessione è alice mega 1,2 e a giorni mi attivano la 4MB......

Yarko

Citazione
Citazionequindi qui i "cavalieri solitari" non campano?
eh no, a meno che non fai il beastmaster (usi dei mostri e li fai combattere con degli altri mostri per fare esperienza)

Citazionepiccolo OT colgo l'occasione per piccole cose che mi incuriosiscono:
la risoluzione massima in pixel del gioco di quanto è? spero non 1024x768
no c'è fino a 2000+!

Citazioneah ho fatto il benchmark 3 quello nuovo e ho totalizzato 4851 punti in alta risoluzione...direi quindi che ci siamo per il pc vero? la connessione è alice mega 1,2 e a giorni mi attivano la 4MB......

mica serve il computer della nasa per giocare bene Oo... tu dovresti andare alla grande
ty Tian^^

Yojimbo

come mai non riesco a regolare la risoluzione?? :help: