Menu principale

Ricordate Il Primo Silent Hill?

Aperto da lordmortimer, 18 Aprile 2005, 14:57:16

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

.......perchè di giochi in cui non ho capito delle cose ce ne son stati parecchi, ma forse questo li ha battuti tutti. Se qualcuno ha tempo di leggere le righe scritte da qst'anima prava lo ringrazio.

1) Nel gioco spiegavano come mai d'improvviso la città è stata invasa da forze demoniache, il punto è che non ho capito un c***o! Io ho capito che Dahlia la vecchia scema, il dott. Kaufmann e un'altra persona che non ricordo hanno fatto qualcosa alla figlia di Dahlia, Alessa (un incantesimo che vorrei mi fosse spiegato), lei l'ha spezzato e sono apparsi i mostri. ????  qualcuno ha capito di +?

2)Cheryl. Che c'entra con la storia? E soprattutto che fine fa?

3) Lisa Garland, l'infermiera. Queste scene mi piacciono assai, ma perchè ad un certo punto sanguina e mi par di ricordar che abbia detto anche qualcosa di simile: -Io sono uguale a loro-     Ai demoni? E come faceva a non saperlo se è così.

Per ora ricordo solo questo che non so
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

dunque dunque.....

1) Dahlia, il Dottor Kaufmann e altri dottori erano cultori di Samael, un demone il cui simbolo è quello che trovi svariate volte in alcuni punti del gioco, tipo il cortile della "scuola alternativa"......la figlia di Dahlia, Alessa, morì parecchi anni prima rispetto alla storia, a causa di un incendio.....Dahlia e gli altri dottori tentano di riportarla in vita tramite il demone Samael.....

2) Cheryl è la vittima sacrificale, nonchè recipiente dell'anima di Alessa....Samael fa in modo che da Cheryl nasca una bambina, la quale è la nuova Alessa, nonchè un Dio......

3) Lisa si rende conto solo alla fine di essere sostanzialmente "morta"...infatti la mutazione avviene molto in fretta, subito dopo che lei se ne rende conto....il perchè ciò avvenga però non te lo so spiegare....Kauffmann stesso non sembra avere nessun effetto dalla presenza di Samael, come neppure Dahlia.....

lordmortimer

Io di Alessa avevo capito che le aveva fatto un incantesimo Dahlia tramite cui la rese immortale, poi diede fuoco alla sua casa. Era immortale e quindi non crepò, ma rimase ustionata e poi c'è il punto che non ho capito: la paura di Alessa c'entra qualcosa e ovviamente in mezzo alle fiamme era terrorizzata. Ovunque fosse dopo quest'esperienza lei era mi pare incosciente e secondo Dahlia doveva restarci, solo che s'è svegliata e ruppe l'incantesimo infestando così la città. (a proposito: nella scuola alternativa c'è un libro che parla delle paure adolescenziali e di come possano generare dei fantasmi)

Dunque Lisa sarebbe diventata un'altra infermiera zombie come le altre?

4) Nella cassetta che si recupera nell'ospedale alternativo (e che si vedrà usandola nel videoregistratore del Nessun Posto) compare una donna che parla di un/a paziente a cui cambia le bende in continuazione, ma che continua ugualmente a sanguinare. Chi è la donna? Lisa? E il/la paziente? Alessa?

5) Mi pare, ma forse ho sentito male io che nel nessun posto si senta ogni tanto un ruggito, ma chi è che lo emette? (magari l'hanno messo tanto per. Come le grida degli zombie in RE

6) Pura curiosità: nel nesun posto c'è un contenitore la cui porta continua a sbattere (c'è dentro qualcosa), io ci ho messo un anello per chiudere la catena e impedire che si aprise. Tu hai per caso avuto modo di conoscere il contenuto?

7) (Dio! Quante cosse non so!) Le porte del nessun posto riportano nomi tipo Aratron, Phaleng, Hagith..... sono demoni??? è pura curiosità.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Artemisia 90

Wow quante domande...
4) Sinceramente credo che l'infermiera sia Lisa, ma il paziente non credo che sia Alessa... (Credo...)
5) sinceramente non lo so manco io... a me il primo rugito è capitato nei cessi della scuola! cmq credo che serva solo per farti cagare sotto!
6)Intendi quello dove trovi la spada? io subito mi sono presa la spada, e me ne sono andata senza mettere l'anello... Mi pare che una spece di liana mi aveva preso per la gamba e mi aveva accopata...
7)Non lo so... mi hai messo la curiosità!

lordmortimer

Ho fatto una ricerca e ho scoperto che sono spiriti celesti.
ARATRON: dona la longevità e insegna magia (?) e fisica.
OPHIEL: dà la facoltà di trasmutare i metalli.
PHALEG (o Phaleng): si occupa della pace.
BETHOR: (non son sicuro che ci fosse): colui che stabilisce i rapporti tra uomini e spiriti.
HAGITH (o Hageth): dispensa felicità e protezione alle donne, appaga i desideri e trasforma il rame in oro.

Mi sembra ci fossero solo questi.

A proposito dei cessi della scuola: io lì ho sentito piangere ma non ho trovato nessuno.

I'cine

i rumori di silent hill sono davvero inquietanti...infatti qn lo comprai avevo paura a giocarci di notte
[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

lordmortimer

E' tosta anche la radio nei luoghi bui: la senti gracchiare sempre più forte e sai che qualcosa sta per attaccarti...... magari alle spalle. Ma quello che proprio mi fece cagare sotto che mi fece anche best. è stato il ruggito del nessun posto, quello non lo dimenticherò mai. Comunque nel 3 ci fu una scena che mi fece ridere :w00t:

fabry

4) nella videocassetta vedi le immagini di Lisa Garland che si occupava di Alessa ormai morente, anche se l'influsso di Samael ormai era evidente (insetti dappertutto, ferite che non guariscono ecc ecc)

5) nessun ruggito, ma semplicemente rumori fatti apposta per inqietare ancora di più.....in SH2 se entri in un bagno e bussi alla porta chiusa qualcuno bussa in risposta ma, effettivamente, dentro il bagno non c'è nessuno....

6) se estrai la spada e non chiudi la porta con l'Anello il frigo si apre e un tentacolo trascina il povero Harry all'interno del frigo, uccidendolo ovviamente.....

7) i nomi sono continuamente riciclati, comunque sono nomi di demoni o divinità correlati a svariate religioni....spesso si fa riferimente a dei/demoni della religione ebraica.....

Silea

Nel Nessun posto un rumore inquietante è la risata da pazza dell'infermiera che senti a un certo punto.
Un altro rumore è quello di una stanza (non ho mai capito a cosa servisse) che è completamente vuota, ma c'è il rumore di una bottiglia che si rompe...
Ma mi spiegate perchè Kaufmann (si scriveva così?) per tutto il gioco ha sempre il revolver in mano e fa il tipo cazzuto e poi l'infermiera lo afferra e lui si fa trascinare limitandosi a urlare come un idiota? Non poteva sparare all'infermiera?
[img]http://www.cartolinemusicali.net/files/il%20corvo/cartoline5.jpg" border="0" alt="" /]
[img]http://cof.rockmetal.art.pl/images/galeria/54.jpg" border="0" alt="" /]

"la morte temuta
la morte maliarda
la morte fottuta
la morte bastarda"

Io, subito feci di tutto per rivederla,
Stimolato dall'eccitante inerzia di mezzanotte,
Non conoscendo ancora neppure il suo nome.
Su un piccolo precipizio sopra l'abisso carnale
Danzai come un cieco chierichetto
Ubriaco di vino rosso, le sue labbra morte sulle mie
Bagnate col profumo della notte

lordmortimer

CitazioneNel Nessun posto un rumore inquietante è la risata da pazza dell'infermiera che senti a un certo punto
Non me la ricordo.

CitazioneNon poteva sparare all'infermiera?
A dir la verità non mi sembra avesse il revolver prima dello scontro finale.

reverendo wolfwood

OMG lol

guarda lordmortimer, se non ti sono chiari sti punti del primo silent hill evita di giocare a silent hill 4

SPOILER

xke nonstante l'abbia finito piu volte non capisco come fa a finire che il protagonista era effettivamente l'assassino del bimbo che poi in realtà are il bimbo stesso il protagonista che proiettava un se stesso adulto per eliminare il suo assassino °_°

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

lordmortimer

Citazionexke nonstante l'abbia finito piu volte non capisco come fa a finire che il protagonista era effettivamente l'assassino del bimbo che poi in realtà are il bimbo stesso il protagonista che proiettava un se stesso adulto per eliminare il suo assassino °_°
-________________- saggio consiglio reverendo, che seguirò.
Scherzi a parte io a Silent Hill ho giocato solo al primo. Preferisco Res. Evil.

Ma giacchè hai tiratro in ballo il 4.
Io ho visto delle immagini su internet e ne ho notata una in cui alle spalle del protagonista compare una testa gigante. Se non fosse per le cicatrici sarebbe anche carina........... ma chi è?

reverendo wolfwood

non capisco a che faccia ti riferisci, posta l'immagine e vediamo

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*

KAZE WA MIRAI NI FUKU

lordmortimer

reverendo wolfwood

strano ma vero, è proprio una stanza che è cosi, ci sta sta faccia enorme che ti osserva dove vai vai *_*

cmq è la faccia di una persona che trovi nel gioco, non ti dico chi è xke senno spoilero una chiave su tutto il gioco :P

KAZE WA MIRAI NI FUKU