Menu principale

Pld

Aperto da Lahant, 25 Aprile 2005, 14:52:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Lahant

Pld
PLD 23 / WAR 11

Questa è la routine che sto usando a Qufin.

= Voke
+ 15 seconds  /p (15 sec.to next Provoke!)
+ 6/7 -> "Shield Bash"  o " Red Lotus Blade" a seconda del disponibile.
+  5 sec.  /p (Provoke)(Ready!)

*
= Voke
+ 15 secs.   .......
+6/7 secs.  "Cure II" <me>
+ 5 secs.  .........

poi si riparte da *

Domanda # 1.
Cure II genera + hate se curo un ALTRO membro del PT ?
Visto che gli MP sono sempre pochi se uso Cure (I) per farlo, ha senso in termini di generazione dell'Hate?

Domanda # 2.
L'equip. Evasion +,  mi serve ?  Non mi serve? ......per limitare i danni.
Mi rende + difficile generare hate ?

Grazie.  

PS: ieri sera mi sono preso in faccia il primo Skrewdriver della mia carriera da PLD: è vero noi Elvaan siamo qli unici che rimaniamo a faccia in su "post mortem". :sarcasm:

Edit: avevi ragione tu Achille: sono finito a fare il PLD !!    
Però ogni tanto tiro fuori il mio DRG Lv. 7    e vado a cristalli facendo lo "sborone"  

Vindel

• no
  • Cure2 genera lo stesso hate di Cure castato tre volte ma castando una volta sola perdi meno turni di attacco quindi direi che ti conviene Cure2
  • i bonus di evasion ti fanno prendere meno danni ma...
  • non so quanto influisce in termini di hate visto che non sono un NIN :bleh:
You know you're Judas and I'm your priest.

[span style='font-size:25pt;line-height:100%'][/span]

Sferix

1)Per esperienza personale ho visto che si genera + hate usando cure su se stessi oppure sulla persona che sta attaccando il mostro.
Come Cure usa sempre il + potente che hai, se hai le possibilità per farlo, fino a quando avrai cure 4, che di solito non lo uso mai o quasi mai (al max 1-2 volte in un'expata di 3-4 ore).

2)Guarda, io ho sempre preferito equip che danno AGI pura rispetto a quelli che danno Evasion con il pld, perchè così oltre ad aumentare evasion (certo di meno rispetto al boost di eva puro), aumento anche le possibilità di parare con scudo/spada e diminuiscono i critici che si prendono in battaglia.
Ovvio se possibile prima bisogna sempre aumentare la VIT ^^
[span style='font-family:Geneva'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Sferix [/span][/span][/span]
[span style='color:yellow']PLD 55 - RNG 32[/span]

[span style='color:red']tijAlliance Linkshell[/span]

achille

visto... io prevedo il futuro!!!

=)

Texx

allora quoto sferix sugli equip per evasion, sicuramente agi è nettamente superiore per il fatto di parry/shield....
per le cure... NI.
allora prima di tutto mi farebbe piacere sapere la tua razza poichè in base a quello possiamo anche capirci meglio...
diciamo che è vero che curarsi/curare chi è attaccato genera hate, ma ovviamente curare gli altri è utile veramente solo e solamente se quest'altra persona è attaccata dal mob, perchè ovviamente l'hate si accresce di più nel momento in cui viene curato il bersaglio del mob (nota: vedi rdm che convertano e si sparano 3 cure IV per rimettersi a posto hp senza problemi....)
il "ni" che davo all'inizio dipende principalmente dalla quantità di mp che hai a disposizione.
io da galka sono sotto i 150 a liv 59 (sono a 147) e per me expare significa curarmi a cureII. senza nessun problema reggo botta tranquillissimo e chaino5 senza problemi.
ovviamente più mp hai e meglio è.... perchè ovviamente puoi permetterti di "spammare" cure meglio.... unica cosa ovviamente è il cast time, attento ovviamente che più è importante la magia maggiore è il cast time... ergo maggiore possibilità di essere colpito e interrotto.... cure II ho visto che sta benissimo in mezzo tra un colpo e l'altro della maggior parte dei mob....
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Toyo_88

ma il tempo di casting varia in base alla skill di healing?

xke io da buon pld 20^^ cure2 faccio fatica a metterglielo dentro, come cure1 ai primi lv di valk.

achille

no i casting time sono indipendenti dal valore della skill

Sferix

Io Texx sono Elvaan e diciamo che con un rdm o brd in pt riesco sempre ad avere abbastanza mp per castarmi 2/3 cure 3 a mostro.

Per quanto riguarda il cast serve:
1) Pratica e tempismo per evitare di farseli bloccare
2) a lvl + alti c'è haste che aiuta  :w00t:
[span style='font-family:Geneva'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Sferix [/span][/span][/span]

Texx

CitazionePer quanto riguarda il cast serve:
1) Pratica e tempismo per evitare di farseli bloccare
2) a lvl + alti c'è haste che aiuta  :w00t:
concordo pienamente sull'haste sferix che aiuta non poco, ma come poco può aiutare contro ad es un velociraptor che quando gli girano ti fa 3 colpi di fila... e ciao ciao tempismo.
diciamo che cmq per un giusto cast time devi contare:
1. la tua lag (dato che cmq il tuo cast deve partire praticamente subito dopo il colpo del mob)
2. la durata del cast
3. una randomata di culetto a volte.

perchè cmq per dei cast superiori al II (almeno mia opinione) nel 98% dei casi riuscire a farli stare tra un colpo e l'altro in condizioni "normali" è difficile.
per condizioni normali intendo mob NON paralizzato, slow, e tu senza haste.
a quel punto l'unico modo per castare sicuro (o quasi) è flash+cureIII (o IV) in successione.
probabilmente (quasi sicuro  :pinkhappy: ) sono io che son pacco ma mi viene alquanto difficile riuscire a gestire i cureIII normalmente....
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Yarko

Pld
Citazione1. la tua lag (dato che cmq il tuo cast deve partire praticamente subito dopo il colpo del mob)
Io ho notato che se il mob ti colpisce all'inizio del casting (10-20% max) non te lo interrompe, o almeno castando utsu^^
ty Tian^^
Name: Yarko
Server: Fairy
Race: Hume Male
Rank: 6
Jobs: THF 63 ; RNG 59 ; NIN 36 ; BST20 ; WHM18 ; WAR20 ; BLM10 ; MNK10 ; DRK10
Crafting: Leathercraft (89.0+2), Clothcraft (60), Smithing (25.1), Goldsmithing (25)
Gobbiebag: 5/6 Mog Safe: 2/3  Genkai: 3/5   AF thf 6/6 rng 6/6
ZM: 3 CoP: 2.2
>>>>>>>>>>>>> RETIRED! <<<<<<<<<<<<<<<

mokujin

Citazione
Citazione1. la tua lag (dato che cmq il tuo cast deve partire praticamente subito dopo il colpo del mob)
Io ho notato che se il mob ti colpisce all'inizio del casting (10-20% max) non te lo interrompe, o almeno castando utsu^^
ti confermo anche io questa "impressione" (da blm xD)
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Texx

Citazione
Citazione
ti confermo anche io questa "impressione" (da blm xD)
confermo ma se conti che se devi "studiare" quando prendi il colpo ancora prima di vedere l'animazione diventa ancora più complicato.....
meglio cominciare a castare (o almeno io mi trovo meglio) nel momento in cui vedo il mob muoversi per colpire....

Vindel

avere un ottimo tempismo è fondamentale nel castare le magie, soprattutto per chi le ha in macro
una volta premuta una macro passa del tempo prima che si avvii il casting quindi bisogna prendere il tempo degli attacchi del mob con molta precisione, cosa che in alcuni casi può diventare impossibile (lag)
per evitare questi problemi io mi curo sempre manualmente. ho in macro solo voke, flash e i vari /recast
You know you're Judas and I'm your priest.

[span style='font-size:25pt;line-height:100%'][/span]

Texx

Citazioneuna volta premuta una macro passa del tempo prima che si avvii il casting
questo problema nn dipende forse dal fatto che nelle macro normalmente metti prima il testo dell'azione da comunicare al pt prima della macro dell'azione vera e propria anche?

magari cambiando da

/p (Cure)II <me> mp <mp>
/ma "Cure II" <me>

a

/ma "Cure II" <me>
/p (Cure)II <me> mp <mp>

migliora.... proverò  

Sferix

Citazione
Vero anche quanto detto da Yarko ^^
Infatti a volte io comincio il cast per farmi colpire subito mentre sono a 10% del cast circa, così da evitare di essere interrotto ^^

PS: le interruzioni a 90+% sono odiose -_-