Menu principale

Star Wars

Aperto da lordmortimer, 22 Maggio 2005, 11:39:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è l'episodio di Star Wars che più ti è piaciuto?

Totale votanti: 0

Redual

anche un mio amico aveva sentito della possibilità che ci fossero anche gli episodi VII VIII e IX.

Citazione
Citazionese ci saranno altri seguiti

io spero che non ci siano, sono sicuro che rovinerebbero la saga

l'avevano detto anche per questi nuovi .. e invece sono stati smentiti  cmq se finisce qui meglio.. non perchè rovinerebbero la saga.. ma perchè così è perfetta
[img]http://luken00.altervista.org/_altervista_ht/redusign2005.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

The World consists of the ones I love...
If these ones are not here.. it is as if the World does not exist

Darkness from Twilight, Crimson from Blood that Flows
Buried in the flow of time. In Thy Great Name, I Pledge Myself to Darkness! Those Who Oppose us Shall be Destroyed by the Power You and I possess.....

LukenArt
My Blog

+++Eric_Draven+++

si perfetta ma incopleta.... è pursempre una storia che non è ancora finita

lordmortimer

Citazioneè pursempre una storia che non è ancora finita
eh? in che senso  ?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

+++Eric_Draven+++

nel senso che la storia è stata scritta poi divisa in 9 parti e per ora al cinema ce ne sono state sei quindi ne mancano tre

God 87

Dunque, un vero fan di STAR WARS non partecipa a questi sondaggi, perchè AMA tutti gli episodi. Trovare il migliore è impossibile, forse si può cercare di individuare quello che è piaciuto di meno.

Nel mio caso, quello che adoro di meno è sicuramente il sesto, ovvero IL RITORNO DELLO JEDI. Direi principalmente per il fatto che è quello realizzato peggio ed ha una parte centrale abbastanza noiosa. la parte finale poi, apparte lo scontro tra Luke ed il padre, è triste e per nulla coinvolgente.

Se proproi avessi una pistola puntata alla tempia, direi che quelloa  cui sono + affezionato non può che essere quello che ha dato il via al tutto: l'episodio IV (originariamente GEURRE STELLARI). Una film entrato di diritto nella storia del cinema, per merito dei più grandi effetti speciali mai visti fino a quel tempo. Eppoi, ha diverse caratteristiche magiche che lo distinguono da quelli successivi:

1) Come già scritto, l'innovazione totale per il tempo, sia per quanto riguarda la storia che per gli effetti speciali.
2) E' diretto da George Lucas
3) La Morte Nera si erge a protagonista principale della vicenda. E io ADORO la Morte Nera.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

fabry

in effetti mi sono sempre domandato come diavolo George Lucas fosse riuscito a mettere in piedi un Film talmente spettacolare con le scarse tecnologie di allora.....comunque hai ragione tu, non c'è un episodio che si possa definire meglio rispetto a un altro.....sono tutti belli, ma devo ammettere che quello che mi è piaciuto di meno è Episodio I.....

jar jar binx lo odio >_<

God 87

Concordo su Jar Jar Binx. Ma alla fine, che cavolo c'entrava con la vicenda??? Dopo il terzo episodio sparisce totalmente. La fine che fa è l'unico punto interrogativo che non avrà mai risposta...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

acid burnt

io preferisco la prima trilogia (quella girata negli anni 70')

se devo dire un titolo dico "li ritorno dello jedi"
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

Gidan89

so di essere l'unico ma il mio preferito è episodio 1........
"Dimenticare è una delle cose che l'uomo desidera più di ogni altra, ma spesso è quella meno realizzabile." Gidan89

"Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai" Giorgio Almirante

"Se avanzo seguitemi, se indietreggio sparatemi, se cado vendicatemi" Benito Mussolini

"Show me the meaning of being lonely..." Backstreet boys

lordmortimer

Jar Jar Binks: nell'episodio 1 ha una parte decente: quella del buffone. Nell'episodio 2 spiccica qualche parola e nell'episodio 3 si vede qualche
volta e non dice un ca**o... un grande.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

già...se ci fosse il premio per il miglior personaggio inutile credo che Jar Jar lo vinca a pieni voti -_-""

carina comunque la battaglia nel primo episodio tra i mech e gli abitanti subacquei di Nabou....ma anche lì Jar Jar fa la figura dell'idiota......

Alex 88

:angry01: I m igliori sono quelli vecchi...quelli nuovi sono strpieni di effetti speciali cavolo!!
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

God 87

Ti ricordo che anche gli episodi degli anni '70 erano giocati TOTALMENTE sugli effetti speciali, quindi che cavolo stai dicendo?

Come diceva un compagno di un altro forum: "Si critica oggi della nuova trilogia ciò che si criticava un tempo della vecchia."
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Hurley

Il mio preferito è il ritorno dello jedi.La minaccia fantasma,l'attacco dei cloni e l'impero colpisce ancora nn mi sono piaciuti

W last exile ed Evangelion!!!

D-Vampire

CitazioneCmq io ancora non ho capito perchè sono stati fatti prima gli ultimi tre :/
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=231045\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

per il semplice fatto che  nei primi 3 episodi, quindi SW1, SW2, e SW3 la tecnologia è agli albori della maestosità  e quindi richiedeva un grandissimo potenziale tecnologico per poterlo ricreare.

cosa impossibile con la tecnologia che avevano negli anni 70-80, tipo lo scontro fra eserciti che si vede alla fine del 1° era impossibile da realizzare a quei tempi.

negli ultimi 3  cioè il 4° 5° e 6° la tecnologia era strutturata in modo diverso, dopo la guerra molte città erano state distrutte e le ambientazioni erano completamente diverse quindi era più facile ricrearle.

ricordiamoci che nei primi star wars usciti negli anni 70-80 era tutto ricreato tramite modellini che venivano mossi con frame e bloccaggi di immagini poi montate in sequenza per dare l'illusione che si muovesse.

cmq sia ieri sera ho visto il 3° e devo dire che è  stato qualcosa di sublime....però se dovessi cmq sceglierne uno farei come fabry ovvero il migliore di quelli nuovi il 3° e il migliore di quelli vecchi il 6°

pace

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -