Menu principale

Star Wars

Aperto da lordmortimer, 22 Maggio 2005, 11:39:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è l'episodio di Star Wars che più ti è piaciuto?

Totale votanti: 0

lordmortimer

Il migliore non saprei proprio qual è. Sono indeciso tra il 3° e l'ultimo. Comunque sono più orientato verso il 3° perciò voto quello
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

+++Eric_Draven+++

non ho anora visto il terzo però per ora il mio preferito è il ritorno dello jedi

LightSephiroth

sono indeciso fra il 2° e il 3°^^

fabry

il problema è che come sondaggio è molto difficile scegliere.....i primi tre episodi usciti negli anni 80 sono fantastici, ma indubbiamente sono inferiori in fatto di qualità audio/video rispetto a quelli usciti ora.....

quindi diciamo che il migliore degli episodi vecchi è indubbiamente il terzo (ovvero Episodio VI), mentre per quanto riguarda gli episodi nuovi, il migliore in assoluto è Episodio III ^^

+++Eric_Draven+++

però se ci pensi gli episodi delgi ani 80 erano faddi davvero bene per l'epoca  
è difficile vedere un film di quegli ani con dei bei effetti speciali...

LightSephiroth

faddi? ANI? O_o

Cmq io ancora non ho capito perchè sono stati fatti prima gli ultimi tre :/

lordmortimer

Citazionefaddi? ANI? O_o

Cmq io ancora non ho capito perchè sono stati fatti prima gli ultimi tre :/
Penso perchè fare prima il 1°, il 2° e il 3° dopo un po' la gente si sarebbe potuta stufare, infatti molte volte di film comprendenti più episodi, la gente preferisce sempre il rpimo o i primi. Inoltre facendo prima il I, II e III e poi gli altri forse la storia sarebbe venuta un po' monotona, al contrario invece, facendo così, nel IV, V e VI episodio si racconta di un ordine di persone dotate di poteri sovrannaturali che erano guardiane della pace e della giustizia nella galassia, che in passato sono state sterminate da un uomo che un tempo faceva dell'ordine, ma che poi li tradì alleandosi con i loro nemici e di suo figlio che viene addestrato dai suoi stessi maestri per poterlo sconfiggere. George Lucas avrà sicuramente immaginato che qualcuno si sarebbe chiesto delle cose:
1) Per qual motivo Darth Fener (ma come cazzo si scrive?) passò al lato oscuro e per qual motivo fosse costretto ad indossare quel costume e quella maschera per vivere?

2) Come è nato l'Impero Galattico? E com'era questa repubblica che lo precedeva?
(menzionata in modo vago all'inizio dell'episodio IV)

Così ecco i 3 "precedenti" episodi, che appunto sono basati sulla nascita dell'Impero Galattico e della conseguente caduta della repubblica e sulla vita di Anakin Skywalker, futuro Darth Fener e sullo sterminio dei Jedi.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Da quanto ho letto tempo fa, George Lucas, nei lontani anni 80, aveva già in mente la storia così come la conosciamo noi oggi, e quindi composta da 6 episodi....il problema è che George voleva fare dei primi tre episodi quelli più spettacolari, ma al tempo non aveva ancora le tecnologie necessarie per sviluppare il suo progetto....ecco allora che gli venne in mente di fare una storia con un inizio e una fine (i tre episodi degli anni 80) e successivamente, quando la tecnologia si fosse evoluta, creare altri tre episodi con effetti speciali fantastici.....

e a quanto pare ha fatto un'ottima scelta.....in effetti fare 6 episodi di seguito poteva essere uno sbaglio, in quanto la saga avrebbe perso l'interesse di molti probabilmente....

Edit:

CitazionePer qual motivo Darth Fener (ma come cazzo si scrive?)

nella versione originale (americana) si scrive Dart Vader, che in tedesco significa "padre oscuro", ma poi nella traduzione il nome è stato storpiato in Dart Fener ^^

+++Eric_Draven+++

io ho sentito dire che George Lucas aveva scrtitto la storia divisa in 9 parti e non in 6 è possibile? possibile che ci debbano essere altri 3 film? cmq credo di averlo sentito al telegiornale quando è uscito episodio I

cmq da quello che ho sentito dire ha cominciato dal IV episodio perchè riteneva che il fim non sarebbe stato apprezzato coì a deciso di iniziare da metà quando la storia si faceva più interessante... è possibile?

fabry

George Lucas ha dichiarato che non ci saranno ulteriori seguiti....ma si dedicherà allo sviluppo di Indiana Jones 4.....era ora ^^

+++Eric_Draven+++

io ho sentito sempre l telegiornale olto tempofa che se ci saranno altri seguiti non sarè george lucas a girarli......

che bello esce indiana jones 4!!!

lordmortimer

Citazionese ci saranno altri seguiti
io spero che non ci siano, sono sicuro che rovinerebbero la saga :glare:

+++Eric_Draven+++

ma se la saga (almeno da cme ho sentito io) era già stata scritta in 9 episodi non rovinerebbero nulla non credi...... da come ho sentito la storia è stata critta completamente e poi divisa in 9 capitoli..... si rovinerebbe se la storia per i prossimi capitoli dovreddero inventarlasul momento come succede con i normali seguiti dei film.... secondo me star wars è unasaga così bella che non ha perso mai il suo fascino in 6 capitoli proprio perchè la storia è stata scritta completamete fin dall'inizio e poi divisa in più film... almeno io la vedo così...

lordmortimer

Citazionela storia è stata critta
ma che vuol dire? :mhihi:
Citazionenon rovinerebbero nulla
Mah! Speriamo, chissà su cosa la baserebbero stavolta

+++Eric_Draven+++

nono su su quello che è gia stato [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\'] s[/span]critto