Menu principale

Lavoro: Croce O Delizia?

Aperto da melbuphrama, 25 Maggio 2005, 21:55:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Cid Highwind

Bellissimo Post melbuphrama... Io credo che la differenza tra croce e delizia del lavoro consista solo in quello che ti aspetta dopo... Ho passato un paio di mesi a lavorare come un negro 12 ore al giorno ma sapevo che la sera sarei uscito e che c'erano i miei amici (e amiche) ad aspettarmi... Ora come ora faccio lo stesso lavoro, forse il meno ripetitivo e vario del mondo, eppure la mia vita è banale...  Il lavoro è lo stesso, ma prima che mi divertivo era una delizia, ora è una croce

Gamonkey Forum    Il Forum privato più figo della rete!

superesse

CitazioneBellissimo Post melbuphrama... Io credo che la differenza tra croce e delizia del lavoro consista solo in quello che ti aspetta dopo... Ho passato un paio di mesi a lavorare come un negro 12 ore al giorno ma sapevo che la sera sarei uscito e che c'erano i miei amici (e amiche) ad aspettarmi... Ora come ora faccio lo stesso lavoro, forse il meno ripetitivo e vario del mondo, eppure la mia vita è banale...  Il lavoro è lo stesso, ma prima che mi divertivo era una delizia, ora è una croce
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=231907\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Qualsiasi cosa si faccia per tanti anni diventa banale........

"Se la merda avesse valore i poveri nascerebbero senza buco del culo!"
"E' giunta l'ora di parlar di cavoli e di re!!"

Pink Lady

beh il sogno sarebbe un negozio di soli prodotti rosa sai che figata...
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

TiAn

CitazioneQuesta è la delizia.....
Io amo il mio lavoro...passare le giornate tra tasse, aliquote, bilanci e verifiche fiscali mi piace da morire. Mi piace inserire fatture

o_o

De gustibus  :shiftyph34r:

il mio lavoro varia ogni giorno, entro alle 9:30, esco quando finisco, le 18 come le 02 di mattina, dipende dal caso

che lavoro faccio?

be, dopo 5 anni di alberghiero ho deciso di restare nel settore, faccio il commis di cucina e per ora  (si,  ho intenzione di spostarmi in un ristorante,  clima + tranquo) lavoro in un catering, per chi non lo sapesse,  prepariamo banchetti nel nostro laboratorio da portar via in case private/manifestazione etc. per chi è di Torino creda conosca Stratta... abbiamo clienti d'eccezzione, che terrò riservati :P

la media è 9:30-18, ma se non c'è lavoro posso pure stare a casa un giorno, ,come lavorare il doppio 2 giorni dopo... vario sempre (anche se le basi magari sono quasi sempre le stesse..  i plin i friandises etc.. cmq ho uno chef veramente bravo che riesce a rinnovare i suoi menù ogni volta, dando un valore estetico sempre  appagante nei confronti dei clienti).

Però, come tutti i cuochi ho il cuore "zingaro", stare fermi per una persona che lavora nella ristorazione è la sua "morte"  dato che a lungo stare in un posto vedrà quasi sempre lo stesso ciclo di cose... per imparare bisogna girare, specie in questo settore (ho fatto 2 anni di ristorante, una stagione in un villaggio turistico  2 stagione in THI, gli hotel categoria 5stelle+lusso)...

certamente i miei progetti sul lungo futuro li ho :P al momento non ho le capacità e ne lìintenzione di aprire un ristorante (ho notato sui miei ex titolari che ho sempre considerato amici e quasi coetanei il peso che può dare) e ora sto bene da dipendente^^

gli orari? vari, ,m di norma maggiori di altri... gli stipendi? leggermente maggiori, in certi casi uguali... (chef esclusi:P) di certo lo si fa solo se ti piace come lavoro, perchè ti è sottinteso, quando gli altri festeggiano, te lavori^^

melbuphrama

A parte tutto DEVO ritenermi fortunato perchè in sostanza faccio il lavoro che mi sono scelto, mi lamento quando poi so che c'è di peggio...
Ho sempre sognato di fare un lavoro creativo, da piccolo volevo fare l'ingeniere dei lego e progettare tutto il giorno castelli; oggi vorrei essere abbastanza bravo nell'arte da poterci vivere anche se ho il timore che diventando un lavoro ne acquisterebbe anche i difetti. Ma son solo sogni.

lukelf

Citazionequando gli altri festeggiano, te lavori^^

In questa tua frase c'è tutta la mia sofferenza.

14 anni. Bambino rincoglionito escalma:"Papà da grande voglio fare il cuoco". Indovina quale è stata la risposta?

33 anni. Marito frustrato. Mia moglie è di turno in aeroporto tipicamente quando gli altri partono per le ferie.

La vera domanda è: perchè ancora mi ci arrovello sopra?

drake

Io non mi lamento(troppo) dato che faccio lo studente tutti sapete la rottura compiti a casa rientri pomeridiani e altre *azzate xo' mi sono divertito troppo a sentire le vostre sofferenze(come quelle di Fabry)o quando siete felici (cm nel caso di pinka)senza offesa x tutti

cmq Fabry quella dei biglietti nello schermo è troppo forte
10 messaggi di seguito solo con Spammercard aprire 10 topic inutili solo con Spammercardspammare sempre, solo con Spammercard essere bannato non ha prezzo!

Fucile a pompa M90 £299.90, S2 AM sniper £350.00. Disintegrare un intera armata di covenant col calcio dell'arma non ha prezzo.Per tutto il resto c'è masterchief!

"Errare è umano... Perseverare è diabolico"

"I ragazzi possono essere le persone più spietate. Crudeli oltre ogni immaginazione".

"i tuoi nemici possono copiare quello che fai ma non possono copiare quello che sei"

"Ricorda il tuo passato ma.... non subirlo MAI!!"

"Spazio...occupato!!"

- Papà, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
- E perché Windows ne ha tante?
- Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare

Chi va piano ,va sano e va lontano e viene investito poco lontano.
Chi spamma piano,va sano e va lontano e viene bannato poco lontano.

drake alias l uomo quote O_o

cmq ora lavoro x un azienda che ha il nome di S.I.M.(spamm italia mobile)

melbuphrama

CitazioneIo non mi lamento(troppo) dato che faccio lo studente tutti sapete la rottura compiti a casa rientri pomeridiani e altre *azzate xo' mi sono divertito troppo a sentire le vostre sofferenze(come quelle di Fabry)o quando siete felici (cm nel caso di pinka)senza offesa x tutti

cmq Fabry quella dei biglietti nello schermo è troppo forte
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=232254\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

ridi sulle disgrazie dei vecchietti eh?  :angry03:
maledetto, che la dea play ti strafulmini  

Zaffiro

Al rogo tutti gli stundentelli fancazzisti!!!!!  :devil:

nonfanno un caiser da mattina a sera e poi dicono a noi che loro sono pieni di compiti, che hanno tantoooooo da studiare e invece fanno sega a scuola  entrano ed escono  come vogliono e hanno fiumi di vacanze tutto l'anno... senza contare giugno luglio agosto e i primi di settembre a casa!!!!

:angry03:
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

reverendo wolfwood

CitazioneAl rogo tutti gli stundentelli fancazzisti!!!!!  :devil:

nonfanno un caiser da mattina a sera e poi dicono a noi che loro sono pieni di compiti, che hanno tantoooooo da studiare e invece fanno sega a scuola  entrano ed escono  come vogliono e hanno fiumi di vacanze tutto l'anno... senza contare giugno luglio agosto e i primi di settembre a casa!!!!

:angry03:
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=232535\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
c'ho un coetaneo cosi, forse quest'anno si riesce a diplomare  

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

drake

Anche voi siete stati studenti(credo) anche voi vi siete goduti i fiumi di vacanze le uscite anticipate ecc..
tra un po anche io dovro lavorare e sputare sangue quindi ora fatemi godere tutto! :angry03:
10 messaggi di seguito solo con Spammercard aprire 10 topic inutili solo con Spammercardspammare sempre, solo con Spammercard essere bannato non ha prezzo!

Fucile a pompa M90 £299.90, S2 AM sniper £350.00. Disintegrare un intera armata di covenant col calcio dell'arma non ha prezzo.Per tutto il resto c'è masterchief!

"Errare è umano... Perseverare è diabolico"

"I ragazzi possono essere le persone più spietate. Crudeli oltre ogni immaginazione".

"i tuoi nemici possono copiare quello che fai ma non possono copiare quello che sei"

"Ricorda il tuo passato ma.... non subirlo MAI!!"

"Spazio...occupato!!"

- Papà, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
- E perché Windows ne ha tante?
- Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare

Chi va piano ,va sano e va lontano e viene investito poco lontano.
Chi spamma piano,va sano e va lontano e viene bannato poco lontano.

drake alias l uomo quote O_o

cmq ora lavoro x un azienda che ha il nome di S.I.M.(spamm italia mobile)

lordmortimer

Non faccio un cazzo tutto l'anno
e all'improvviso eccola qua
la promozione è arrivata
tra 1000 insulti e calci in culo

I miei compagni studiano come dannati tutto l'anno, tranne il sottoscritto che studia solo a maggio. Una volta eravamo in 7 a farlo, le altre sette sono state bocciate :devil: ma io sono ancora qui e passerò ancora, tra la rabbia delle amiche di quelle bocciate. E fra neanche un mese VACANZE PER TRE MESI!!!!!! :devil:  :devil:

Sono stato bastardo?  

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

squall90'

Il mio lavoro(cioè lo studiare) è molto stressante ma ha anche i suoi pregi.
PREGI:
1)Stai con i tuoi amici
2)Rompi le palle alla prof
3)Rimorchi le ragazze(anche se a scuola mia ce ne stanno solo 30 su mille studenti e tutte che fanno dal terzo al quinto!)
DIFETTI:
1)Devi studiare tutti i santi giorni(cosa che io non faccio e ho tutti 8 e 9)!
2)Sprechi il tuo tempo libero dentro quell'edificio oscuro(la scuola) mentre potresti stare con i tuoi amici o con delle ragazze al mare(in questo periodo poi.....)!
3)La mia scuola esteticamente è brutta e perciò fà male agli occhi!

melbuphrama

Pregi del mio lavoro:
oggi, per esempio ho giocato due ore con i lego e poi mi son messo a cantare qualche canzoncina in giardino, sotto il sole caldo di giugno con un vento fresco che arriva dal mare.
Ho fatto il conto che per mangiare le pennette al sugo e la carne con l'insalata ho impiegato circa trenta minuti e mi hanno pagato 2.75 € e dopo pranzo ho giocato al dottore.

Difetti del mio lavoro:
Mi sono beccato due sputi in faccia e mentre mangiavo uno dei bambini ha vomitato a getto sul tavolo proprio accanto a me.

A parte tutto è una meraviglia, sto tutta la mattina con dei bambini adorabili, da diventarci matto. Il primo giorno è stato molto positivo e tranquillo, le ore sono passate in fretta ma forse perchè è stata la prima esperienza, spero che in futuro le giornate passino sempre così.
Domani però passo il pomeriggio a casa della famiglia per la quale ho lavorato finora.... da pera nel ci*o.....

fabry

Lol Fabio hai iniziato il nuovo lavoro ??

io oggi ho iniziato il MIO nuovo lavoro....che dire...per ora sto solo facendo un coso di formazione che dura fino al 13/06, dopodichè diventerò operativo come Operatore Call Center presso Vodafone >_<

per ora l'ambiente sembra molto rilassato e giovanile, il che è decisamente un punto a favore...inoltre oggi mi hanno detto che in azienda tutti si danno del tu, anche con i Manager, il che è un altro punto a favore, poichè vuol dire che non c'è quel dannato rapporto gerarchico particolarmente rigido che vige in quasi tutti gli uffici e le aziende.....

per ora le prime impressioni quindi sono buone....il tutto sta a vedere quanto stressante sarà il lavoro una volta che diventerò operativo, e quindi mi beccherò quelle 100 chiamate giornaliere >_<