Menu principale

Referendum: Affluenza Inferiore Al 20%

Aperto da God 87, 13 Giugno 2005, 13:02:03

Discussione precedente - Discussione successiva

zappa

Citazioneallora allora allora

premetto che io SONO andato a votare(questo non vuoldire che ho votato 4 SI come i mufloni che seguono la massa, visto che ogni persona ragiona e vota con la sua testa e non con gli sbandieramenti della massa manifestante)

altra cosa: prima di dire bello schifo pensate un'attimo a QUANTO Veramente ne sa la GENTE su questo ARGOMENTO

la gente cosa conosce? POCO e NIENTE

legge le cose sui giornali, sente le cose al telegiornale, può leggere le cose su internet, ma in pratica dopo tutto questo "documentarsi" la gente di questo argomento ne sa solo il 20-30%

prima di dire Chiesa di qua e chiesa di la provate a pensare con la vostra testolina le ideologie della chiesa e le idiologie dello stato o quelle dei medici.

e dopo grazie potete parlare.

altra cosa: Andare a votare e VOTARE NO è uguale all'astensionismo del voto.

voi siete andati a votare? bene buon per voi avete la coscienza pulita, e gli altri che non sono andati a votare o hanno votato no? che devono fare vergognarsi? ma CHI CAZZO siete VOI per dire una cosa del genere??? no spiegatemelo perchè qua è esilarante la cosa

esiste la LIBERTA' di pensiero? ESISTE la libertà di SCELTA? SI e quindi VOI non potete dire a una persona di VERGOGNARSI solo per una scelta che ha fatto perchè nella sua testa aveva preso quella decisione.

prima di parlare pensate con la vostra testa invece di seguire la massa come dei coglioni.

pace
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=236439\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

ooooooooh ecco un bell'ammasso di stronzate cha vanno tanto di moda ultimamente, quelle che la gente cerca di applicare a qualsiasi campo...
potevi concludere con un bel "la verità sta nel mezzo" o "l'importante è essere coerenti"

io mi permetto di giudicare (e giudicare male anzi malissimo) chi non è andato a votare perchè ha permesso la legittimazione di una RIDUZIONE di diritti!!
non è stato un gesto innocente o privo di effetti maligni
non è stato solo una possibilità data dalla libertà di pensiero ed espressione

la scelta NO o di non andare a votare riduce i diritti (per esempio la libertà di fecondazione eterologa)
la scelta SI aumentava i diritti di tutto il popolo italiano e non aveva alcuna implicazione per chi comunque aveva votato no (nessuno ti obbliga a farti fecondare col mio sperma scusa, ma se c'è qualcuno che vuole farlo perchè non può??)

chi non è andato a votare ha ottenuto di privare noi tutti di qualche diritto in più ed è per questo che si deve vergognare (e a mio parere andare anche a fare in culo)

God 87

Citazione
CitazioneInvece non me ne sarei affatto lamentato. Avrei forse espresso un pò di disappunto, ma pace.

"essere Contrari a un referendum sulla legge 40 o Votare NO e quindi essere contrari all'abrogazione della legge 40 secondo te è DIVERSO? non credo"
No, vuol dire

1) Essere talmente pigri da non volere informarsi a proposito
2) Non sapere che scrivere

Vacci tu a studiare, grazie.
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=236444\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

1) che ne sai tu che la gente non si è Documentata? e che dopo essersi Documentata ABBIA deciso di NON andare a Votare lo stesso? cosa cappero ne sai tu scusa? sei nella testa degli altri? conosci tutte le persone che non sono andate a votare? NO

2) ottimo, qua si vedono le risposte sensate

pace
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=236445\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Hai ragione, conosci tu la testa della gente.
Ridicolo...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Pink Lady

Indubbiamente cè stata tanta disinformazione e chi andato a votare senza informarsi prima deve essere rimasto *_* davanti alle schede...cioè nn si capiva molto sinceramente...E cmq sia io le persone che ho sentito nn votavano solo perchè trovavano una perdita di tempo andare alle urne per votare NO.
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

D-Vampire

CitazioneHai ragione, conosci tu la testa della gente.
Ridicolo...
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=236448\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

no no la conosco, ma te che dici tanto sembri conoscerla visto che AFFERMI che la gente non si è documentata.

@zappa: se la gente che ha fatto ricorso all'astensionismo fosse andata a Votare e avesse Votato NO secondo te non ci sarebbe stata questa famosa: Riduzione dei diritti ?

altra cosa e lo dico con chiarezza: c'è molto più coraggio a ADOTTARE un bambino che viene abbandonato che non ricorrere alla fecondazione assistita.

pace

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

zerocool

Uno schifo... io continuo a sostenere la mia posizione: a chi non va a votare per 2-3 volte bisognerebbe togliere il diritto di voto.

Ora ragioniamo:

1) Trovo deficente non permettere la fecondazione assistita in Italia dato che nella maggior parte dei paesi europei questa è permessa: risultato gli italiani vanno all'estero spendendo milioni.

2) Lo studio degli embrioni e il loro trattamento per produrre cellule staminali potrebbe essere la soluzione per malattie come leucemia, tumori, parkinson,.... adsso facciamo un esempio io sono malato di leucemia e non si trova un donatore di midollo, potrei ricorrere alla cura con le cellule staminali, ma vivo in un paese di merda dove la bigotteria ha il potere.... risultato RIP.

Quindi vediamo di non prenderci per il culo in Italia l'ignoranza regna sovrana, la morale cristiana è troppo legata con le scelte dello stato (morale del tutto inventata, dato che non ho mai letto un testo cristiano che parli di non usare profilattici, di fecondazione assistita,....) e la gente non ha il minimo senso del dovere.

D-Vampire

Citazione2) Lo studio degli embrioni e il loro trattamento per produrre cellule staminali potrebbe essere la soluzione per malattie come leucemia, tumori, parkinson,.... adsso facciamo un esempio io sono malato di leucemia e non si trova un donatore di midollo, potrei ricorrere alla cura con le cellule staminali, ma vivo in un paese di merda dove la bigotteria ha il potere.... risultato RIP.

questo si è una cosa per la quale io sono andato a votare e ho detto SI a questa cosa cioè allo studio per la cura di malattie genetiche.

pace

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

Bahamut

vorrei precisare sol una cosa tutti quelli ke nn sono adnati a votare nn erano certo tutti sostenitori del no potrannn oessere la emtà uesti la resatate metà è gente ke nn va mai a votare o ke è ignorante dell'argomento perciò nn andare a votare è uno stratagemma per unire la percentaule del NO con la percentuale di menefreghisti ed ignoranti ^^

poi sulla eustione i 4 SI secodno me erano gisuto sotto tutti i punti di vista aiutare la ricerca su malattie attuamlente inguaribili mi sembra giusto

autare ki vede unfiglio come un dogno irrelaizzabile mi sembra giusto

cmq è adnata così qeusta votla

katoplepa

io sono andato a votare, ho votato SI e non mi sento un caprone o muflone che segue la massa (quale massa? eravamo in 4 gatti a votare), mi sono informato e ho letto molto prima di questo referendum, io e la mia ragazza ne abbiamo parlato a lungo e la nostra scelta è stata consapevole, non posso dire che abbia fatto altrettanto chi ieri era al mare...

ho votato SI per abrogare una legge idiota che esiste solo da noi e che non ha nessun senso se non quello di togliere delle possibilità alle persone, poi se uno un bambino lo vuole adottare può sempre farlo, ma magari uno ha anche voglia di averne uno SUO e penso sia un suo diritto poterlo avere e lottare per averlo, non parlerei di più o meno coraggio perchè quando uno si trova in situazioni di estrema difficoltà per avere un bambino, qualsiasi decisione prenda ci vuole sempre e comunque grande coraggio (tra l'altro anche adottare un bambino non è per niente semplice, un mio collega ne ha adottato uno e ci ha messo 2 anni e mezzo per avere tutte le carte in regola)

in sostanza, al di là di come uno la pensi SI o NO che sia, andare a votare è un gesto di civiltà secondo me nonchè una delle pochissime armi che sono rimaste a favore della gente per esprimere la propria opinione, infischiarsene significa continuare a cadere in quel tranello che i politici ci propinano predicando l'astensionismo: continuiamo pure a sbattercene i maroni sempre, continuiamo ad andare al mare e intanto fanno ciò che vogliono, l'importante è che la gente continui a votare per la Fattoria o per il Grande Fratello, solo quelli sono i voti che ci vogliono far esprimere...

bene allora amici da casa, prendete il telefono e votate!!! chi volete eliminare?

Master Seymour

Massimo rispetto per chi come la pink e d-vampire è andato a votare, anche se ovviamente non mi trovano d'accordo su molti punti

Io ovviamente ho messo 4 bei sì

ma non è questo il punto

senza offesa D-Vampire, ma per me hai deto una marea di vaccate senza senso

la storia della disinformazione è vera solo in minima parte, perchè se esaminiamo il punto 2 del referendum ad esempio, vediamo che non bisogna essere premi nobel per capire come stanno le cose... non bisogna mica essere dottori per capire che imporre un numero fisso di embrioni per tutti i casi non è una cosa molto saggia... mi sembra molto più sensato lasciar decidere al medico, che in teoria dovrebbe agire nel bene del paziente (ma se pensiamo che un medico sia in cattiva fede allora dovremmo mettere in discussione l'intera sanità italiana che è una delle più avanzate al mondo), quanti impiantarne... e non credo che capire cos'è la diagnosi pre-impianto sia una cosa di immane difficoltà.

e questo discorso vale più o meno per gli altri tre punti

alla fine direi che sono d'accordo in gran parte con God e in toto con Zappa, anche se ha usato dei termini un po' troppo forti

Edit: Kato ha espresso benissimo il mio pensiero, anche se a dir la verità io sono contro l'astensionismo referendario, mentre per le politiche o le amministrative rispeto che si astiene.... ma il referendum è uno strumento che permette a noi di decidere in prima persona se e come cambiare le cose.... astenersi mi sembra un comportamento veramente idiota, mentre incitare l'astensionismo rasenta il criminale
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

Caith Smith

io mi sono quasi rotta l'osso del collo oggi per andare a votare in tempo perchè alle 3 chiudevano le votazioni e dovevo dare un esame all'uni 20 MINUTI DOPO,ho dato una sbirciata alla lista di chi era venuto a votare...........ho contato solo 30 persone  :waaa: mi è venuta una voglia di mettermi ad urlare nel vedere che un paesino come il mio di circa 2000 abitanti SOLO 30 SONO VENUTI A VOTARE!!!!!!!!!!!!!
c'è stato una specie di attacco terroristico psicologico e nessuno è andato a votare per paura dei preguidizi.............oddio che incubo!!!!! :glare:

Pink Lady

ma guarda io capisco benissimo anche chi ha votato si...la mia famiglia per esempio ha votato SI al gran completo e le spiegazioni che mi sono state date sono: votiamo si per la scienza e soprattutto mamma dice che lo fa "per noi" figlie per fare si che MAGARI qualcosa migliori negli anni futuri grazie agli studi che si sarebbero potuti fare se il referendum avesse chiuso con la maggioranza dei voti SI...
Sinceramente capisco anche mamma e come mamma capisco chi ha votato si, la cosa che mi pare brutta è che non riesco a pensare alla clonazione umana come una "normalità" nn posso pensare a un bambino che viene al mondo come "cavia" da laboratorio.......anche se sono a favore dell'aborto (in alcuni casi, se ne era già discusso in forum) io credo che sia giusto riconoscere all'embrione i diritti di un essere vivente...e nn considerarlo un "coso" e basta...perchè nn lo è!

Anche se potrebbe apparire incoerente ho votato SI al referendum che chiedeva l'abrogazione della parte della L.40 in riferimento al fatto che le coppie sterili in entrambi i sessi NON hanno il potere di ricevere ovuli e sperma da persone esterne. Va un pò contro i miei principi religiosi questo ragionamento...ma ho pensato solo per un istante se un gg dovessero dirmi che NON posso avere figli e mio marito neppure.....

Edit: capisco quando dici che uno vorrebbe sembre avere un figlio suo...nn puoi sapere come lo capisco...ma se ci pensi a fondo se la legge fosse stata cambiata almeno per ql particolare tua moglie cmq partoriva un bambino NON tuo...è una specie di adozione anche quella....anche se ripeto che capisco il tuo discorso anche io preferirei avere un figlio fatto da me piuttosto che adottarne uno. E' una scelta egoistica lo so...

O_O credo che a quel punto sarei disposta forse a tutto pur di averne soprattutto visto che i metodi di adozione sono davvero uno schifo in Italia ed anzi sarebbe cosa buona se i nostri politici dessero un occhiata anche a quella parte delle leggi...
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

God 87

Ehm, e così AN sta facendo la festa a Fini per aver votato e probabilmente i DS faranno lo stesso con la Margherita visto l'astensionismo di Rutelli.

Che squallida a volte la politica... veramente di bassa lega...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Alternative-One

guardate io spero che chi non sia andato a votare si trovi una moglie sterile o un marito impotente

o.o

cmq era ovvio che finiva col 25% o giù di lì

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Pink Lady

Citazioneguardate io spero che chi non sia andato a votare si trovi una moglie sterile o un marito impotente

o.o

[a href=\"index.php?act=findpost&pid=236573\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

*_* il mio fida nn è andato a votare *_*
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.

=.MySpace.=

[Pearl]

Citazioneguardate io spero che chi non sia andato a votare si trovi una moglie sterile o un marito impotente

o.o

[a href=\"index.php?act=findpost&pid=236573\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Questa frase è una cavolata!!!
E' come se io dicessi: "Speriamo che i figli di chi è andato a votare rimangano orfani e non li adotti mai nessuno!!"

Criticate chi volete ma fatelo saggiamente non con queste frasi inutili. Giusto o sbagliato che sia non si augura mai il male delle persone.

Pearl  
«Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.» A. Einstein

«Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.» Robert A. Heinlein