Menu principale

Canzoni Commoventi

Aperto da +++Eric_Draven+++, 13 Luglio 2005, 19:12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

+++Eric_Draven+++

esistono canzoni che sono talmente commoventi da farvi arrivare al pianto o cose simili?

personalmente io ho ascoltato solo 2 canzoni che possono indurmi a pianto ovvero

for my fallen angel - my dying bride
triste quiete - all my faith lost

la prima è formata solo da 2 strumenti violino e tastiere che tessono una melodia tristissima e malinconica il tutto accompagnato dalla voce tristissima e struggente di aaron :waaa:

la seconda è formata da tastiera, violino, flauto, chitarra classica che compongono una struggente melodia il tutto accompagnato dalla voce angelica di viola melodiosa e malinconica (il testo è in italiano)  :waaa:

ecco quì il testo di triste quiete

spazi vuoti nel cuore si amplificano
spazi vuoti del dolore si sgretolano
il silenzio si tinge il viso senza lacrima
si spegne il tuo sorriso dentro l'anima

il silenzio si tinge il viso senza lacrima
senza lacrima
si spegne il tuo sorriso dentro l'anima
dentro l'anima
triste quiete abbraccia il tuo cuore
tra le dita l'amore muore

:waaa:  :waaa:  :waaa:

ditemi le vostre.....

Digre82

bello questo topic.. complimenti per l'idea.. di canzoni simili ne ho ma il problema è che non ho i titoli ed in piu mi sanno tristi per ricordi legati alle canzoni.. la musica a volte puo far ricordare cose inaspettate.. ha un potere infinito.. adesso mi cerco i titolie li posto al volo.. complimenti per l'idea ancora..
Fenix

+++Eric_Draven+++

grazie, il fatto è ce stavo ascoltando triste quete e ho fatto attenzione alle parole (non si capiscono benissimo perchè è cantata in modo motlo lirico) e dopo ever scritto il testo mi sono accorto che è davvero tristissima  :waaa:  più tardi ne posto anche un pezzettino da ascoltare....

+++Eric_Draven+++

scusate il doppio post volevo postare il pezzettino iniziale di triste quete, dura solo un minuto per prenderla click col destro e slava con nome

triste quiete (inizio)

ditemi che ne pensate a me fa  :waaa:  :waaa:  :waaa:

El seed

per me:

flying degli anathema
e
passerotto di claudio baglioni
[img]http://signormori.clarence.com/archive/images/Vita.jpg" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://imagecache2.allposters.com/images/ADL/PWC050.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]  

"MOLTI DI QUELLI CHE VIVONO MERITANO LA MORTE E MOLTI DI QUELLI CHE MUOIONO MERITANO LA VITA......
TU 6 IN GRADO DI VALUTARE?NON ESSERE TROPPO ANSIOSO DI ALLARGIRE MORTE E GIUDIZIO,ANCHE I SAGGI NON CONOSCONO TUTTI GLI ESETI.
IL MIO CUORE DICE CHE GOLLUM HA UNA PARTE DA RECITARE NEL BENE O NEL MALE, PRIMA CHE LA STORIA FINISCA......."

"LA VITA IMBROGLIA, LA MORTE BACIA"

Spendido amore
splendido perche'
hai dettato un programma geniale
solamente per me
lacrime d'oro e d'argento scorreranno e da cui
nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto
ma immune da tutto
sì nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto...
ma immune da tutto
ma immune da tutto... ahhh

Borknagar

Uhm di canzoni che mi hanno fatto piangere nessuna...ma parecchie ci sono andate vicine...

The Sins Of Thy Beloved - All Alone
Draconian - Return to Solitude
Sonata Arctica - Victoria's Secret
Sirenia - Lithium and a Lover (la parte finale mi intristisce troppo.. :waaa:  )

Rhapsody (sì proprio loro...) - Gargoyles, Angels of Darkness

Ps: Eric, il pezzo di song degli all my faith lost è stupendo...
Dovrò procurarmi al più presto un cd  

Tidus™

Act I , Scene Five- Through Her Eyes

Act II , Scene Eight- The Spirit Carries On

;_;
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

+++Eric_Draven+++

il disco degli all my faith lost è un capolavoro!!!!, il pezzo che ho postato è uno dei più bruttini poi il fatto è che è in italiano!! sono davvero straordinari!!! il loro unico disco si chiama as you're vashing in silence procuratelo in qualche modo è davvero stupendissimo!!

zappa

no one there dei sentenced!
o senno qualche cosa di qualche gruppo new/dark wave industrial elettronico e chi piu ne ha piu ne metta anni 80 tipo Love like blood dei killing joke
oppure svart djup dei finntroll dal loro cd acustico...

ma la meglio è incomplete dei backstreet boys...

Dragon

Bad day è quella che mi commuove di più...

T-800

Nessuna in particolare! Però posso dire che tra quelle ke mi vengono in mente ora,una di quelle ke mi ha emozionato di più è "Sere Nere" di tiziano ferro, che tra l'altro reputoanche l'unicasua canzone decente (perchè a me Tiziano Ferro non piace!)
Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Jenoma93

Devo dire ke davvero ben poke kanzoni mi hanno kommosso...certo,molte mi
hanno emozionato,ma l'unika ke mi ha fatto piangere ke mi rikordo è stata
Melodies of Life
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Alternative-One

Angel of death degli slayer

;_;

no cmq a parte le minchiate direi spirit carries on fa venire i brividi

ma non è che piango quando la metto

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Tidus™

devi sempre rovinare l'atmosfregna *_*

cmq t manca www.fftemple.it :homy:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.