Menu principale

Cerberus

Aperto da FFVIII, 20 Luglio 2005, 15:29:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Jibrille

Prima di tutto ciao a tutti^^
Allora, Cerberus è un avversario abbastanza difficile se non si è esperti con il gioco(la sottoscritta ci ha messo un sacco per prenderlo). Utili contro di lui sono sicuramente Levita e Haste, senza contare Shell e Protect, che devono essere sempre disponibili. Utilissime le limit, soprattutto quella di Squall. Personalmente non ho provato a usare Siren, ma credo che comunque non avrebbe avuto effetto(anche perché Siren fa molti pochi danni, quindi io la uso solo se so che il mio avversario è debole a novox)
Triple è assimilabile dal lv. 30 in su, se non sbaglio, ed è utilissima per il Junction, anche Duble non è male. In effetti Cerberus per sé non fa nulla, ma io lo trovo utilissimo, soprattutto nelle battaglie contro i Boss. Con triple attivo ci metti un attimo ad attivare Shell, Protect, Haste e Rigene. Sicuramente è bene prenderlo al Garden di Galbadia, così si sviluppa bene e risulta utilissimo per il Junction, quindi vale davvero la pena di prenderlo!

fabry

indubiamente tutti i G.F sono utili, ma solamente per le Junction a mio avviso....quindi il mio consiglio è di non lascarne scappare nemmeno uno, in quanto avendoli tutti si possono attivare tutte le stat, che altirmenti rimarrebbero "non junctionabili"  :P

comunque, come strategia, l'unica funzionante è quella di arrivare allo scontro con delle Junction decenti, soprattutto con magie di una certa potenza legate ai vari parametri....ovviamente le magie devono essere 100 per ogni tipo.....comunque lo scontro è relativamente breve, in quanto mi pare che Cerberus abbia si e no 20.000 Hp.....

squall90'

Si,all'incirca ha 20000hp.
Cmq è come ha detto Fabry e aggiungo di usare a più non posso Renzokuken,fino alla nausea!

lordmortimer

Solo con me Cerberus ne aveva 9800?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

cloud

ragazzi ma come si fà a nn riuscire a sconfiggere i boss anche più difficili di ff8?
il gioco è faciolissimo basta mettere le giuste junction e sbattersi leggermente a assimilare qualòche magia per metterla in junc., io ho menato chiunque in ff8 senza usare una sola magia a parte aura con omega!!!  
cerberus basta stare attenti e curare chi ha pochi hp e essere un minimo forti e ce la si fà tranquillamente semplicemente usando gli attacchi!!!

squall90'

Citazioneragazzi ma come si fà a nn riuscire a sconfiggere i boss anche più difficili di ff8?
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=246135\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Un'altro mistero della vita!

MaestroYoda

oltre omega non c'è molto da sudare in ff8(che cmq rimane il capitolo più bello). penso siano molto più difficili i combattimenti nel X con i dark eoni e company!
Final Fantasy VIII is my world....

"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...

darkSquall

Be' in effetti il boss + duro di ff8 è Omega (e sono daccordo ke ff8 è il cap. + bello!!!)  
i combattimenti di ff10 non sono poi cosi difficili, xkè cambia il modo di combattere e la gestione dei paramatri (migliorata e potenziata)
anke se cambiano anke i nemici (+forti e con + HP)
In ff8 bisogna saper gestire bene il combattimento, e questo lo rende secondo me un tantino + difficile del 10

Monologo di Squall

"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo... ... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

Rinoa:- Squall, ci salveremo?
Squall:- Ti salverò.
Squall:- Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero io sarò il tuo cavaliere.
Edea:- Ma non hai paura di tornare a casa da solo?
Squall:- Non sono più solo, so che se li chiamo i miei amici verranno ad aiutarmi.

MaestroYoda

a prescindere dai combattimenti Final Fantasy VIII è il capitolo più bello di sempre e per me resterà tale....ogni notte quando vado a dormire sogno di svegliarmi nel Garden....è un ambiente magico. ff8 è diventato la mia vita!
Final Fantasy VIII is my world....

E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...

darkSquall

La penso esattamente come te MaestroYoda!!! :lol:
Lasciatelo dire 6 un grande!!!      
Anke a me piacerebbe svegliarmi nel garden e rivivere le stesse emozione di Squall&compani!!! :lol:

Monologo di Squall

E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo... ... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

Rinoa:- Squall, ci salveremo?
Squall:- Ti salverò.
Squall:- Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero io sarò il tuo cavaliere.
Edea:- Ma non hai paura di tornare a casa da solo?
Squall:- Non sono più solo, so che se li chiamo i miei amici verranno ad aiutarmi.

.:Rinoa:.

vero avete ragione

squall90'

Sarebbe molto bello ma.......stiamo solo sognando!!! :waaa:

:shiftyph34r:

squal 91

sono perfettamente d'accodro.....però a me piacerebbe essere squall non tanto x le avventure quanto x Rinoa :love:   ....
[img]http://www.consolenetwork.it/rec_prev/ps2/ffx/ffxmain.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

THIS IS MY STORY[/font][/s][img]http://www.finalfantasydream.it/ff10/jecht.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

lordmortimer

Io perché il Garden di Balamb è pieno di fighe, o almeno così ha detto Irvine
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

.:Rinoa:.

ma nn stiamo andando OT?