Menu principale

Il Futuro Dell'uomo

Aperto da Painkiller, 4 Agosto 2005, 19:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

MaestroYoda

la nostra mente in un robot????è una cosa orrenda! la nostra non-immortalità è uno degli aspetti più belli della vita! sarebbe una cosa insopportabile vivere per sempre! e poi secondo me no sarà mai possibile rendere un uomo(o il suo cervello) immortali! penso che al  massimo si potrà arrivare a conservare la memoria niente più.
Final Fantasy VIII is my world....

"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...

Painkiller

chi ha detto che trasferire la mente umana in un chip è una cosa orrenda: fino al giorno del giudizio la robotica arriverà in un punto tale da permettere di sentire emozioni e altre attività legate alla vita umana...non pensiamo ai robot odierni senza cervello...

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

T-Metal

Citazione
Citazionesarei voluto nascere nel medioevo, quando ancora esisteva l'onore e i draghi ;_; altro ched futuro ;_;
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=250666\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

draghi?  

T....basta canne  
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=250684\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

...sgamato...  :shiftyph34r:

Intendevo che si credeva alle fate e ai draghi, amo l'ignoto e detesto l'idea che ci sia rimasto solo l'universo di ignoto.

melbuphrama

gli abissi marini sono per noi ancora inaccessibili, chissà quali segreti nascondono, le rovine di atlantide, un città sommersa popolate da ittiosapiens, le sirene.... ce ne sono ancora parecchi di misteri sul nostro pianeta....

la cibernetica mi affascina moltissimo, ancor di pi più il concetto di evoluzione, mi cheido in che modo si modificherà sostanzialmente il nostro corpo, se svilupperà mutazioni utili e trasmissibili come nuove caratteristiuche della specie, se influenzeranno la capacità intelettiva, se si svilupperanno forme di comunicazione alternative di linguaggio.....
dipende anche molto da come si evolveranno le condizioni ambientali, se vivremo in megalopoli, se ci sarà abbastanza cibo, se il clima diventerà più caldo.....

MaestroYoda

ecco melbu ha preso il punto....non potremo mai sapere cosa ci aspetterà nel futuro e soprattutto a noi del futuro lontano non ci interesserà mai(a meno che non ci sia qualche immortale nel forum :shiftyph34r: ) quindi pensiamo più che altro al presente e smettetela con quelle fantasie robotiche...non vorremo mica farci dominare dai robot vero?!

"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

Painkiller

Citazioneecco melbu ha preso il punto....non potremo mai sapere cosa ci aspetterà nel futuro e soprattutto a noi del futuro lontano non ci interesserà mai(a meno che non ci sia qualche immortale nel forum :shiftyph34r: ) quindi pensiamo più che altro al presente e smettetela con quelle fantasie robotiche...non vorremo mica farci dominare dai robot vero?!
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=252729\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

quelle teorie elencate in quel documentario erano destinate alla pura informazione. Lo scopo era ben preciso, cercava di rispondere sempre alla solita domanda ovvero: potremo salvarci la pelle da un possibile apocalisse? O anche a quella "riusciremo mai a viaggiare nello spazio e ad colonizzare altri mondi?". Io dico, si è bene pensare al presente, ma bisogna sperare anche nel futuro! Insomma non dobbiamo fossilizzarci nel nostro tempo, dobbiamo ampliare la nostra mente. Che poi non si sappia niente di un futuro lontano mi pare logico, anche se adesso con nuovi strumenti potremo prevedere una catastrofe almeno 10 anni prima, e con l'avanzare della tecnologia le nostre previsioni si potrebbero ampliare di centinaia di anni: e questo non lo dico io, lo dicono gli addetti alla costruzione di questi strumenti.
Inoltre
La cazzata dei robot visti come nemici mi sa troppo di film di fantascienza, e quest'ultimi, se diretti da persone ignoranti in materia, distruggono la visione di un ipotetico futuro.

P.S.: Ritornando alla tua ultima frase nel quote aggiungo una frase stupidissima: se farci dominare da una realtà robotica significa salvarci le chiappe, allora sono pronto a diventare il terminator di turno

P.P.S: bella l'immagine melbu, è di giger per caso quell'opera d'arte?

Rispetta le zucche

MaestroYoda

la tua frase mi sembra molto ispirata dal film io robot...cmq io preferirei morire che essere dominato e controllato da macchine!

Tidus™

se c troviamo su un pianeta d merda e sul collasso è proprio xke fino ad adesso si è pensato troppo solo al presente
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Painkiller

Citazionese c troviamo su un pianeta d merda e sul collasso è proprio xke fino ad adesso si è pensato troppo solo al presente
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=252970\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

wow hai colpito nel segno! Era quello che più o meno volevo dire

Rispetta le zucche

melbuphrama

Citazione[P.P.S: bella l'immagine melbu, è di giger per caso quell'opera d'arte?
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=252733\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

no, è di j. palencar, purtroppo l'ho tolta dalla firma per scrupoli in merito alle fantomatiche "firme pesanti"....
sob...
comunque penso che la realtà dei corpi di silicio sia molto affascinante quanto lontana nel tempo....
comunque parlare dell'uomo in questa prospettiva susciata anche tutta una serie di argomentazioni di tipo etico e filosofico.... "cosa fa dell'uomo un uomo?" oppure "cos'è l'anima? dove si trova?"
ho il pallino della fantascienza, scribacchiando sui vari quaderni ho fantasticato spesso, immaginando in un contesto futuristico, il confine che divide l'essere umano da mutanti nati sul pianeta, è una demarcazione genetica? culturale? si tratta di razza o pregudizio?

ho riletto i primi post dedicati alla possibilità di viaggi interstellari volti all'esplorazione del cosmo, ebbene, oltre alla ricerca indirizzata verso la possibilità di modifiche sostanziali al genoma umano per adattarlo alle condizioni di vita nello spazio, c'è anche la possibilità di rivolgere l'attenzione della ricerca nel campo della fisica col fine di scoprire l'eventuale possibilità di viaggiare a velocità superiori a quelle conoscciute fin'ora.....

Painkiller

Citazione
Citazione[P.P.S: bella l'immagine melbu, è di giger per caso quell'opera d'arte?
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=252733\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

no, è di j. palencar, purtroppo l'ho tolta dalla firma per scrupoli in merito alle fantomatiche "firme pesanti"....
sob...
comunque penso che la realtà dei corpi di silicio sia molto affascinante quanto lontana nel tempo....
comunque parlare dell'uomo in questa prospettiva susciata anche tutta una serie di argomentazioni di tipo etico e filosofico.... "cosa fa dell'uomo un uomo?" oppure "cos'è l'anima? dove si trova?"
ho il pallino della fantascienza, scribacchiando sui vari quaderni ho fantasticato spesso, immaginando in un contesto futuristico, il confine che divide l'essere umano da mutanti nati sul pianeta, è una demarcazione genetica? culturale? si tratta di razza o pregudizio?

ho riletto i primi post dedicati alla possibilità di viaggi interstellari volti all'esplorazione del cosmo, ebbene, oltre alla ricerca indirizzata verso la possibilità di modifiche sostanziali al genoma umano per adattarlo alle condizioni di vita nello spazio, c'è anche la possibilità di rivolgere l'attenzione della ricerca nel campo della fisica col fine di scoprire l'eventuale possibilità di viaggiare a velocità superiori a quelle conoscciute fin'ora.....
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=253135\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

un gruppo di ricercatori di firenze (o di londra non ricordo) sosteneva che la velocità della luce potesse essere superata, non ricordo se lo dimostrarono o no. Comunque viaggiare ad elevate velocità è quasi impossibile, perchè con l'aumentare della velocità aumenta la massa del corpo in movimento: sono necessessarie, quindi, elevate quantità di carburante

Rispetta le zucche

melbuphrama

ma col tempo probabilmente sarebbe possibile l'impiego di fonti energetiche alternative, un'esempio tra tanti potrebbe essere la fusione a freddo che garantirebbe un potenziale pressocchè illimitato..

Dragon

Ma a velocità elevate il nostro corpo nn resisterebbe alla pressione e verremo fuori come delle uova strappazzate...

Darkblade

Citazionema col tempo probabilmente sarebbe possibile l'impiego di fonti energetiche alternative, un'esempio tra tanti potrebbe essere la fusione a freddo che garantirebbe un potenziale pressocchè illimitato..
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=253238\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Quoto, ma, se non ci riuscissimo saremmo nei casini!!!
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Painkiller

la fusione fredda è già disponibile e anche abbastanza economica

Rispetta le zucche