Menu principale

Il Futuro Dell'uomo

Aperto da Painkiller, 4 Agosto 2005, 19:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Darkblade

Citazionela fusione fredda è già disponibile e anche abbastanza economica
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=258979\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
Mi sento già più sicuro   .
Cmq sarebbe bello che tutti sfruttassimo un po' di più il sole!
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Painkiller

non voglio ceare polemiche ho detto abbastanza economica, perchè usurfruire dell'energia antimateria e' molto più costoso, roba da miliardi di verdoni$$.
Per i viaggi interstellari il sole non può essere sfruttato per ovvi motivi: come fa un motore a funzionare oltre il sistema solare? chi lo alimenta?

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

Darkblade

Beh, fuori da un sistema solare si entra in un altro     .

In effetti, tutte le stelle sono soli, più o meno grandi del nostro.
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Painkiller

no! quando si esce dal sistema solare c'è praticamente lo spazio cosmico, che è vuoto.

Rispetta le zucche

NeMo

Il nostro sole è una delle stelle più piccole della galassia...

Comunque non illudetevi, sappiate che la vita eterna è impossibile. Non improbabile, ma impossibile. Anche se si trovasse il modo di ottenere una vita senza limiti di vecchiaia, e di riuscire a emigrare dalla terra prima dell'esplosione del sole, sappiate che l'universo è in continua mutazione: passa dalle dimensioni di una pallina da golf all'estensione massima (noi siamo quasi all'estensione massima), per poi tornare delle dimensioni di una pallina da golf e ricominciare. Chissà quanti universi sono esistiti prima del nostro, quante civiltà simili e diverse dall'umanità. Sono estinti tutti. Un giorno anche noi finiremo come loro, compressi in una palla insieme a infiniti pianeti e masse di gas incandescenti.

Come dice Beppe, bisogna morire ogni tanto...
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Darkblade

Nemo, hai perfettamente ragione sul morire, ma cmq questo nn ci impediscedi provarci, a vivere un po' di più, intendo.

Painkiller

veramente la teoria del big crunch (cioè il contrario del big bang) ormai non è la più accettata. La fine dell'universo avverrà perchè quest'ultimo è in continua espansione, e continuerà ad espandersi fino a quando tutte le stelle saranno spente. In quel paesaggio "vuoto" ci saranno per miliardi di anni buchi neri in continuo movimento. Il big crunch si può verificare solamente se la massa dell'universo è sufficente da compressare nuovamente il tutto in un puntino: per questo, gli scienziati credono che ci sia la materia oscura, anche se non ancora individuata....

Rispetta le zucche

Darkblade

Citazioneveramente la teoria del big crunch (cioè il contrario del big bang) ormai non è la più accettata. La fine dell'universo avverrà perchè quest'ultimo è in continua espansione, e continuerà ad espandersi fino a quando tutte le stelle saranno spente. In quel paesaggio "vuoto" ci saranno per miliardi di anni buchi neri in continuo movimento. Il big crunch si può verificare solamente se la massa dell'universo è sufficente da compressare nuovamente il tutto in un puntino: per questo, gli scienziati credono che ci sia la materia oscura, anche se non ancora individuata....
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=259568\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Per curiosità, tu cosa studi?      (nn fraintendermi, lo dico nel senso che sei bravo davvero).

Cmq che tutte le stelle si spengano è pressoche impossibile, visto che il ciclo stella-buco nero (semplificando molto il tutto) è un ciclo continuo.

Sh4dOwsAriEs

Per curiosità, tu cosa studi?      (nn fraintendermi, lo dico nel senso che sei bravo davvero).

Cmq che tutte le stelle si spengano è pressoche impossibile, visto che il ciclo stella-buco nero (semplificando molto il tutto) è un ciclo continuo.

mi dispiace contraddirti ma qui cè un errore:
ogniqualvolta nasce una stella ne muoiono circa 5 o 10
questo è dato dal fatto che la nascita di una stella richiede + energia di quella generata dalla morte di una stella

quindi è giusto dire che le stelle nn sono infinite
FuriKuri^^

Seguite il lato cubo della forza...

Darkblade

Scusa, nn lo sapevo. Cmq, penso che se troveremo la vita eterna, e il modo per viaggiare oltre il sistema solare, troveremo anche molte altre cose utili     .

In caso nn l'aveste capito io sono ottimista, e nn credo che nn si possa trovare in miliardi e miliardi di anni, un modo per fermare questa possibile estinzione.

NeMo

Mah... credo invece che presto o tardi l'uomo si estinguerà. Non siamo dèi e non lo saremo mai. Forse, vedendo quanto l'umanità sia stupida, questo accadrà prima del previsto. Siamo fragili: basta una piccola guerra nucleare e ciao ciao pianeta terra.

La morte fa paura più di quanto dovrebbe.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Darkblade

CitazioneMah... credo invece che presto o tardi l'uomo si estinguerà. Non siamo dèi e non lo saremo mai. Forse, vedendo quanto l'umanità sia stupida, questo accadrà prima del previsto. Siamo fragili: basta una piccola guerra nucleare e ciao ciao pianeta terra.

La morte fa paura più di quanto dovrebbe.
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=259705\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

Beh, io credo che la morte sia, per un non-credente, la fine del pensiero, dell'esistenza, e quindi è ovvio averne paura e terrore.

Io credo che ci sia un Dio, sn cristiano, ma anche a me fa molta paura la morte. A te no?

Painkiller

ho semplicemente visto tutti i documentari su discovery riguardante l'universo, da qui la mia preparzione su queste cose, perchè mi affascinano troppo, da piccolo avevo il sogno nel cassetto di diventare un astronomo, ma considerando la difficoltà della fisica ci ho ripensato  .
guerra nucleare? si, siamo talmente idioti da permettere questa catastrofe! (episodi guerra fredda). Io penso soltanto che quando vedrò un missile nucleare cadere sulla mia testa, andrò più vicino possibile al punto d'impatto, per evitare inutili sofferenze in seguito

@darkblade: non sai quanto ti ammiro con quell'avatar, helloween forever, keeper of the seven keys (1 e 2) i migliori album di sempre

Rispetta le zucche

Darkblade

Beh, anche il tuo avatar nn è male, e hai davvero le conoscenze per diventare un astronomo provetto (anche tu, Nemo).

Cmq se esplodesse un  bomba probabilmente nn ce ne accorgeremmo.

E poi, anche se siamo stati molto vicini a questo, l'arsenale nn è più stato toccato.
Speriamo di aver capito. Tutti.

Painkiller

CitazioneBeh, anche il tuo avatar nn è male, e hai davvero le conoscenze per diventare un astronomo provetto (anche tu, Nemo).

Cmq se esplodesse un  bomba probabilmente nn ce ne accorgeremmo.

E poi, anche se siamo stati molto vicini a questo, l'arsenale nn è più stato toccato.
Speriamo di aver capito. Tutti.
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=259800\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

forse per qualcuno potrebbe essere una mossa stupida unire i judas priest e i metallica (hetfield), ma robhalford non ce lo vedo proprio come "painkiller" :shiftyph34r: .
comunque la prossima guerra, sarà una guerra nucleare combattuta contro la cina

Rispetta le zucche