Menu principale

Musashi Samurai Legend

Aperto da NeMo, 9 Settembre 2005, 16:48:53

Discussione precedente - Discussione successiva

NeMo

E' uscito proprio oggi! ^^

Musashi Samurai Legend è il "seguito" di Brave Fencer Musashi della Squaresoft per PS1, e ha una storia simile, seppure a quanto ho capito non sono collegati da altro. Il protagonista è Miyamoto Musashi, un samurai realmente esistito in Giappone che viene evocato in un altro mondo per salvarlo...

Questa è la scheda ^^

http://www.square-enix.com/eu/it/game/ps2/musashi.html
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

reverendo wolfwood

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

NeMo

Sono due giochi diversi  :shiftyph34r: questo topic è per il seguito  :shiftyph34r:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."

"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."

LordVoldemort

il gioco gia l'ho provato in Versione NTSC, carino, scorrevole e divertente il minigioco con la moto alla Cloud^^

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

melbuphrama

bello, lo stesso protagonista di vagabond! qual'è la struttura del gioco?

LordVoldemort

Action RPG, un po alla Kingdom. pero il bello e che porta oltra alla katana, un arma secondaria, che serve a rompere gli oggetti + grandi che bloccano il passaggio.

melbuphrama

gh..... sembra moooolto interessante, il tuo parere? ne vale la pena?

reverendo wolfwood

in quel topic dalla seconda pagina si parlava del seguito per la ps2 >_<

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*

KAZE WA MIRAI NI FUKU

NeMo

Io lo prendo perchè:

1) E' Squaresoft (sezione Square, la Enix c'entra una mazza)
2) Ho giocato a Brave Fencer Musashi ed è di una varietà ASSURDA. Ogni sezione la devi affrontare in modo diverso... non dimenticherò mai il primo boss  :love: Peccato per i controlli un po' scattosi, ma è un gioco vecchissimo e il problema dovrebbe essere stato risolto nel seguito...

"Oh, piantala."

Arlan

Quando avevo sentito la parola "samurai" avevo pensato ad un action rpg ambientato nel giappone medioevale...poi ho visto il gioco e sono rimasto un pò deluso...ovviamente i giochi vanno provati però questo mi lascia perplesso

D-Vampire

preso oggi e lo sto giocando.

molto carino come gioco, mi lascia un po' perplesso la città dove "vivrete" il gioco, completamente l'opposto del villaggino del primo brave fencer....qua da quello che ho visto NON c'è l'ora solare che ti permetteva varietà nelle cose, tipo per andare in un negozio dovevi aspettare l'apertura, c'erano i giorni festivi etc etc.

qua invece sembra non esserci nulla di tutto questo...peccato.

a volte la telecamera fa i capricci...sopratutto contro i boss....

la storia sembra carina, ma nulla di eccezionale per ora.

infine è un gioco che si lascia giocare in modo semplice senza troppe pretese.

ma devo dire che Brave fencer musashi è superiore di almeno 100 volte.

pace

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

NeMo

Provato anch'io ^^

In effetti il primo era migliore, ma questo è davvero molto giocabile ^^ ed è davvero molto divertente. Come nel primo, il sistema delle abilità si basa quasi esclusivamente sull'apprendimento delle suddette dai nemici. La storia, carina, è simile al primo (inizia praticamente nello stesso modo), la grafica è eccezionale (è davvero sfruttata in modo superbo, dai contorni al fumo passando per gli effetti di luce sulla spada legata dietro la schiena...). Anche qui le situazioni variano molto, a partire dal fatto che ogni boss va combattuto in modo diverso (vedi il gigante di lava e il pesce volante). Di minigiochi non ce ne sono molti (bellissimo comunque il minigioco delle moto di FF7).

La cosa più figa è che quando tagliuzzi un nemico, il suo corpo si divide esattamente nel punto in cui l'hai colpito *_*

"Oh, piantala."

LordVoldemort

si, è moolto bello il gioco. unico difetto, trovo la camera un po difficile da gestire

DarkVincent-6

Io vorrei prenderlo ma nn so neanke di kosa si tratta...   -.-

reverendo wolfwood

mi domando se tu stia semplicemente spammando oppure non hai davvero pensato minimamente di leggere i post precedenti in cui ci sono tanto di link vari

KAZE WA MIRAI NI FUKU