Menu principale

Personaggi Scontati

Aperto da turks, 12 Settembre 2005, 19:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

turks

ciao a tutti.
non so voi ma è da due-tre capitoli che i personaggi principali a mio parere sono sempre più scontati,fricchettoni e poco"eroi".
secondo me è dal sette che non saltano fuori persone con i controcoglioni...è uno dei migliaia di motivi per cui preferisco il 7
l'otto ancora ancora...squall era figo e gli altri a parte zell e selphie(la tipica scolaretta kawai giapponese) mi parevano ben caratterizzati.
nel nono mi è toccato usare una semi-scimmia e nel decimo il più fighetto di tutti...
ciò che mi preoccupa e che le foto del 12 non fanno ben sperare...vaan sembra il solito frocietto...
ok ok il bel tenebroso ha stufato(squall e cloud) ma non voglio usare panozzi per i prossimi satte capitoli...
Altra cosa...mi sono sempre chiesto come mai l'età dei protagonisti deve per forza essere under 18....non so sembra che i nipponici ci godano a farci usare bambinetti...non so su quali dati statistici si basino per fare il character design..
secondo voi?

Darkblade

Beh, hai ragione, però secondo me esageri. Nel senso, nn penso che, apparte Gidan, nel 9 i pg siano venuti fuori male. Guarda, per esempio Vivi. Anche nel 10 nn siamo messi male. In effetti i protagonisti nn sn fra i migliori, ma... l'aspetto nn è tutto
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Deathodin

la mia personale opinione è che auron sia il personaggio migliore di tutti.
il 10 in un ipotetico oscar avrebbe vinto secondo me(se fossi io il giudice) miglior grafica, miglior storia e migliore personaggio nei confronti degli altri capitoli.quindi sempre secondo me non c'è un'involuzione della saga.
anch'io credo che l'aspetto non è tutto e occorre conoscere meglio i personaggi del 12.

Raffaella

Per adesso abbiamo visto il loro aspetto ma non il loro carattere, molto fondamentale per il gioco

Dandelik

Guardate nessun personaggio square e' fatto male anzi tutti sarebbero usciti fuori splendidamente ! Ma sapete perke' per esempio nel 10 sembrano magari cosi' scontati ? Semplice nn c'e' caratterizzazione , nn si sa quasi nulla di loro se non di poki o veramente con una storia accennata . Perke' invece molti si sono innamorati dei primi 9 ?(dico in massima) Perke' quasi tutti i personaggi venivano smembrati nel profondo facendo capire cio' ke provavano e come stavano facendoti sentire parte di loro o cmq immedesimandosi meglio nel personaggio .. Cio' nn accade con FF X-FFXI (lol online e' un'altro discorso cmq) e men ke meno sul FF X-II. Speriamo ke sul XII si ritorni a un nuovo capolavoro ^^
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

turks

ok penso anch'io che bisogna giudicare interiormente i personaggi...cmq nei videogiochi spesso si riesce a capire che tipo sia dall'aspetto....
condivido ciò che dice dandelik cmq

NeMo

Concordo sui personaggi del 10, Tidus è un truzzo, Wakka un semi-idiota (anche se mi fa sorridere a volte) e Auron un personaggio davvero figo ma troppo scontato. Non mi illudo granchè, ma spero che si ritorni alla creazione dei personaggi dei FF precedenti, primo fra tutti il VI (Locke, Edgar, Sabin, Terra ecc. sono personaggi dalla caratterizzazione fantastica), ma anche degli altri (non sono cattivi personaggi, vedi Cid Highwind e i suoi sogni, Vivi e le sue crisi di identità, Freija e il suo amato). L'unico FF dopo il decimo che mi lascia perplesso riguardo i personaggi è l'VIII, dove ci sono personaggi sì più o meno ben caratterizzati, ma che non hanno uno straccio di passato, sono "involucri". Se ci avessero messo delle storie alla FFIX dietro i personaggi di FFVIII, sarebbe stato molto ma molto meglio.

Comunque da questo punto di vista il cast dei realizzatori di FFXII fa ben sperare... ci sono i realizzatori di FFT e di Vagrant Story, due giochi che sia sotto il punto di vista della storia che dei personaggi sono davvero Grandiosi con la G maiuscola.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

MaestroYoda

i personaggi sono a volte governati dalla trama....quindi speriamo che sia molto bella anche questa!
Final Fantasy VIII is my world....

"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...

turks

eh ifatti....altro discorso...non vi pare che le trame dal 7 in poi siano decadute?
il 7 iniziava in un modo  ma dopo le prime ore tutto cambiava e nel corso del gioco venivano aggiunti 2500 spunti diversi...inoltre il cattivo di turno non è solo uno ...ce ne sono vari....è certamente la più originale e appassionante.
l'otto secondo me è banale....i pochi spunti sono stati buttati quindi risulta a mio parere un semplice "ammazza il cattivo che vuole conquistare il mondo"
il nove ha una bella trama ma è spiattellata tutta nel giro di pochi minuti  e non lascia colpi di scena...se fosse stata centellinata sarebbe stato meglio.
il dieci è pieno di truzzi e anche lì ,secondo me la storia è un po' banale e le cose fighe non vengono risaltate.
le trame di vagrant,tactics e xenogears sono invece esempi di come una storia deve essere narrata e costruita...spero bene per il dodici.
da ciò che ho letto sembra figa la storia ma riguardo i personaggi dubito ,a parte quello col fucile che mi sta già simpatico

NeMo

Vero, Balflear è un figo ^^ Ho il suo poster insieme a Fran nel mio studio ^^
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

cavaliere

semplicemente sei stato "folgorato" dal settimo capitolo e probabilmente ti aspettavi lo stesso dall' ottavo! ma ogni FF è a sè stante e diverso uno dall'altro. il primo al quale hai giocato è quello che più ti ha emozionato (a prescindere che sia il 7 -8 - 9 ecc) e un altro FF non potrà mai darti le stesse cose. La trama del FF 8 è ben articolata e parla MOLTO del loro passato (anzi se ne parla anche troppo, con il fatto dell'orfanotrofio, dell'abbandono della sorella per Squall ecc...), la grafica poi non è tutto, vediamo come sarà questo dodicesimo capitolo.

Mithril

uh, bel topic...

alura...

tidus non è un "truzzo". io lo paragonerei a shinji di Evangelion. è un ragazzo ultracomplessato che annega odio e rancore dietro la figoseria da surfista. tidus odia Jecht. In realtà jecht è stato uno sprone, e tidus aveva il complesso di edipo, quindi l'idiota delal situazione è lui. quanto a background mi smebra ben caratterizzato. geniali le sue usvite come "E non romperci più!" dopo aver tritato seymour beta. non mi smebra scontato ^^

Squall: lui si che è banale, è un fighetto messo lì per piacere alle ragazzine, ma resta il fatto che la parte più "rosa" della vicenda mi ha fatto intenerire [impresa titanica!]

Gidan: come definirlo? uno sfigato che prova a fare l'eroe? XD gidan mi sta simpatico, è un po' la parodia dell'eroe. anche se una parodia scontata, è pur sempre un valido PG [ma non è tra i miei preferiti]

[a presto per le prossime analisi, ora son stufo XD ]
Father, Father, Father, Father,
Father, into your hands, I commend my spirit,
Father, into your hands,
Why have you forsaken me,
In your eyes forsaken me,
In your thoughts forsaken me,
In your heart forsaken, me oh,
Trust in my self righteous suicide,
I, cry, when angels deserve to die

@Lordmortimer dopo alcune riflessioni sull'omino dello zoolab
CitazioneOppure, forse è la cosa più probabile, i soldi che gli diamo bastano SOLO e appena appena per pagare il clero, così il vecchio non può neanche comprarsi da mangiare e quindi gli animali se li fa portare lì come cibo per lui e per i mostri.
Ad esempio per il Trushevis lui aveva già lì degli Zuu che non mangia; basta doparli e cambiarne il nome in Trushevis e il gioco è fatto! Che geniaccio però quell'uomo 

Dark Knight

beh in effetti i personaggi di alcuni ff sono trooppoo scontati...

cioè mo ve dico...

in ff9 cè un personaggio inutile... ma ke a me piace un botto...quina!!!cioè ma ke centra con la storia??ho capito che vole assaggia cose nuove... però riskia la vita per cosa???

boh!!  

in ff8 un personaggio poko lineato è quistis con selphie...
vi immaginate quistis gelosisssiima di rinoa... vi immaginate una gelosia che esplode in un odio inconscio... ke la porta a valutare i suoi sentimenti per squall...
selphie lasciamo stare ke è stato il personaggio meno rilevante... fa poke cose ed è quasi inutile..

mentre in ff10... per me è stato il capitolo perfetto... e di certo il passato di lulu e wakka e anke kimari è poko conosciuto... ma in effetti... il bello è ke non è perfetto...anzi... il fatto di non scavare nel loro passato è un punto di forza poikè si concentra molto di più nei sentimenti dei protagonisti... si sa solo ke sin ha portato solo dolore... ed è una cosa ke accomuna tutti i protagonisti...

ff10-2 è un capitoletto... non molto rilevante... cmq un personaggio poko in rilievo è rikku... me sembra na scimmia!!!cioè  combatte solo... per cosa??

il 7 c ho capito poko e niente... ma quasi tutti i personaggi sono in rilievo... anke se la storia è incentrata trooooppooo sul eroismo dei protagonisti... ke senza makkia e ne paura vanno ad uccidere un pazzo skizzato ke cerca di distrugge tutto... cioè le storie dei personaggi sono delineati... ma poko... e non hanno molta influenza sulla storia.. almeno cosi credo... perkè ripeto ke nun c ho capito quasi niente del 7...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Deathodin

edit per protesta

Vivi Orunitia

Comunque, per me dovrebbero fare in modo di conoscere più il futuro che il passato di ogni protagonista che, diciamocelo, è un clichè ormai ultra-abusato in quasi tutto il genere Jgdr.... :glare: non sarebbe male concentrarsi più sul presente e magari sul futuro....sarebbe un'idea più originale, non trovate?   In fondo le origini sono solo passate e non interessano molto a tutte le persone del mondo....un pò come sapere la preistoria al liceo....un pò scontato, no?    
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:gray']"Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino."[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:purple']Tanryuo-Red Mage-San d'Oria-server Fairy[/span][/span]