Menu principale

Magna Carta

Aperto da SimpleAndClean, 25 Settembre 2005, 13:43:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Citazione di: fabrymmm....sta cosa del filmato iniziale mi intrippa *__*
Si perchè molte cose viste nel filmato iniziale non sembrano avere senso .... poi con il proseguire della storia diventano degli eventi come dire ...... tristi .......

Citazionecercerò di non scoraggiarmi
Questo è un bel problema perchè molte fasi di Magna Carta tendono a fartelo lasciare lì ....
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

devo riguardare il filmato, non me lo ricordo molto bene.....

Stefano71

Che loool ....

Sono quasi alla fine ed ora sono incappato in un gran bel problema .... sigh ....

Sono costretto ad utilizzare la modalità 'Contrattacco' per forza .... io non l'ho mai utilizzata in quanto per me troppo difficile ed ora ..... sooob

Quindi un bl consiglio per tutti ... imparate ad utilizzare la modalità 'Contrattacco' con i mostri pippa così imparate bene ad utilizzarla ^^

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Allora....ieri ho ripreso il file che avevo abbandonato mesi fa...al momento mi trovo alla ricerca di Reith su un monte, di cui non ricordo assolutamente il nome....sono a liv. 14 con tutti, tranne Maya che è al 12°....la cosa pacco è che non posso livellare come si deve, dato che i combattimenti sono limitati *_*

ma al punto in cui sei tu Ste, a che livello sei arrivato con il party ? li usi tutti o livelli sono alcuni personaggi ? Io per ora li sto livellando tutti quanti, solo che temo che in questo modo non raggiungano livelli altissimi......

la modalità Contrattacco è quella che si usa quando l'indicatore della Trinità supera il 30% ? ora non ricordo esattamente ma mi pare che qualche volta ci ho provato ad utilizzarla ma è davvero un delirio *_*

poi come faccio a selezionarla come modalità ? mi pare che dovessi fare qualcosa dopo aver premuto il quadrato superato il 30%, ma non ricordo cosa >_<

oh comunque sta cosa del Chi mi sta proprio sulle palle.....ieri in alcuni momenti avevo due personaggi su tre a zero di Chi, e non potevo eseguire alcun tipo di mossa....dovevo attendere un paio di turni in modo che mi si ricaricasse per eseguire una singola mossa....e la cosa pacco è che al momento non ci sono nemmeno negozi che vendono oggetti per riprisinare i vari tipi di Chi....ho beccato un venditore ambulante che vende solo Equip e oggetti generici -_-"

Stefano71

*_____* Finalmente sono utile per qualcosa in questa discussione **_____**

Ok rispondo a tutto Fabry :O°°°°

CitazioneAllora....ieri ho ripreso il file che avevo abbandonato mesi fa...al momento mi trovo alla ricerca di Reith su un monte, di cui non ricordo assolutamente il nome....sono a liv. 14 con tutti, tranne Maya che è al 12°....la cosa pacco è che non posso livellare come si deve, dato che i combattimenti sono limitati *_*
Ok all'inizio prova a far livellare unicamente qualche personaggio ... io avevo Calintz , Haren e Chris .... per Calintz lo sto tenendo dall'inizio e non ha mancato nessun combattimento ...

Poi quando i livelli tra il Leader ( quello con più esperienza ) ed il resto della squadra è veramente ampio succede una differenza di esperienza stupenda *____*

Per spiegarmi meglio .....
In un combattimento avevo Calintz sul 30 e Azel e Maya sul 12/13 ... dopo un combattimento Calintz ha guadagnato il solito quadratino di Exp mentre ..... Azel e Maya anche DUE BARRE COMPLETE ( quindi una trentina di quadratini ) di esperienza .... **_________** Stupefacente ...

Quindi per ora che ti servono 2/3 personaggi per proseguire scegli i tuoi 3 e giocaci .... per far tornare gli altri a livelli c'è tempo ^^

Citazionema al punto in cui sei tu Ste, a che livello sei arrivato con il party ? li usi tutti o livelli sono alcuni personaggi ? Io per ora li sto livellando tutti quanti, solo che temo che in questo modo non raggiungano livelli altissimi......
Tranqui Fabry tra poco , quando capirai bene le strade , vedrai che se segui la strada più breve farai poca esperienza mentre se svarierai ( all'inizio poco ma poi ti farà andare in giro per tutto il mondo ) vedrai che di esperienza c'è per tutti ( poi con la storia dell'adeguamento del livello vedrai che gli altri arriveranno )
Comunque ho :

Calintz .... Livello 77

Gli altri sono praticamente al livello 62  ^____^

Citazionela modalità Contrattacco è quella che si usa quando l'indicatore della Trinità supera il 30% ? ora non ricordo esattamente ma mi pare che qualche volta ci ho provato ad utilizzarla ma è davvero un delirio *_*
No quella che dici tu è il livello della trinità , un modo per sferrare colpi più potenti ...
Allora ... non è difficile ... quando vedi a destra che l'indicatore della trinità supera il 30% basta che premi 'Quadrato' ed il colpo successivo sarà più potente .... quindi niente problemi il colpo successivo rimane invariato.

Citazioneoh comunque sta cosa del Chi mi sta proprio sulle palle.....ieri in alcuni momenti avevo due personaggi su tre a zero di Chi, e non potevo eseguire alcun tipo di mossa....dovevo attendere un paio di turni in modo che mi si ricaricasse per eseguire una singola mossa....
Generalmente si risolve cambiando squadra ^______^

La squadra è importante per rendere più scorrevoli e veloci i combattimenti *___*
All'inizio devi controllare in alto a sinistra quale livello di Chi è presente nel luogo .... poi scegli i personaggi con cura .
Nel 99% dei casi i colpi dei personaggi sono associati a due Chi affiancati ( M - T , F - L , G - A , C - V ) quindi controlla bene e scegli anche le mosse adeguate che utilizzano il Chi con più potere ....

Poi attendi  :ninja: visto che per fatica anche io attendo un paio di turni del nemico e poi affondo il colpo  

Citazionee la cosa pacco è che al momento non ci sono nemmeno negozi che vendono oggetti per riprisinare i vari tipi di Chi....ho beccato un venditore ambulante che vende solo Equip e oggetti generici -_-"
Quando se in città vai tranquillo ed osserva sulla mappa ( della città of course  ) i puntini bianchi .... sono i venditori , sembra che non esistono ma ci sono .
Controlla quello che ti vende i talismani ( sono quelli con il simbolo della losanga ) e controlla bene la descrizione ^^
Così ne farai una bella scorta ...

Edit ... che loool non mi funzia il tag quote ....  

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

beh già adesso sto esplorando tutta la mappa senza tralasciare alcun luogo ^^

nella città in cui mi sono recato precedentemente c'erano un sacco di negozianti, ma nessuno che vendesse oggetti per rispristinare il Chi ;_;

vabbeh comunque se va come sta andando adesso va anche bene, nel senso che nel giro di un paio di turni ho la possibilità di eseguire comunque una mossa a testa....la cosa che mi preoccupa sono gli scontri con i Boss....lì potrei avere qualche problema....

per ora i Blasted Worms li uccido come nulla ^^

Stefano71

Citazionenella città in cui mi sono recato precedentemente c'erano un sacco di negozianti, ma nessuno che vendesse oggetti per rispristinare il Chi ;_;
Ok ... hai fatto confusione ....

I talismani per far recuperare il Chi SONO oggetti ....

Quindi se scorri la lista degli oggetti del negoziante troverai il solito 'Un Piccolo Grazie' per ripristinare poco i tuoi HP ... oggetti che avvelenano il nemico ... oggetti che curano dall'avvelenamento ed oggetti che hanno come descrizione 'Ripristina il Chi del Cielo' ..... 'Ripristina il Chi del Ghiaccio' ....

Quindi sono celati tra gli oggetti che i venditori di oggetti ti propongono ...

Citazionevabbeh comunque se va come sta andando adesso va anche bene, nel senso che nel giro di un paio di turni ho la possibilità di eseguire comunque una mossa a testa.
Come una mossa a testa ??
Ma li hai portati a livello master i colpi ??

Citazione....la cosa che mi preoccupa sono gli scontri con i Boss....lì potrei avere qualche problema...
Tranuillo che appena trovi i 4 generali di norma a quel livello sono combattimenti 'da perdere'

Citazioneper ora i Blasted Worms li uccido come nulla ^^
Si chiamano Blast Worm

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Allora, gli oggetti che ripristinano alcuni tipi di Chi li ho trovati in vendita, ma non di tutti i tipi...almeno mi pare di ricordare ceh non avesse tutti gli elementi del Chi >_<

CitazioneCome una mossa a testa ??
Ma li hai portati a livello master i colpi ??

certo che li ho portati a liv. Master, ma con la poca disponibilità di Chi mi permette di fare un singolo colpo a testa.....attendo un paio di turni e mi fa eseguire un'altro colpo....ovviamente mi fa scegliere ogni volta un colpo diverso, ma è sempre e solo un singolo colpo >_<

CitazioneSi chiamano Blast Worm

aVVogante  

Stefano71

Citazione di: fabryAllora, gli oggetti che ripristinano alcuni tipi di Chi li ho trovati in vendita, ma non di tutti i tipi...almeno mi pare di ricordare ceh non avesse tutti gli elementi del Chi >_<
Ah beh ... quindi li conosci bene bene  

Approfitto per aggiornare la storia ...

Sono a 76 ore di gioco e mi stò avviando verso la fine della storia .... sono riuscito a passare il pezzo infame del 'Contrattacco' e Calintz ha imparato il modo per utilizzare 'Contrattacco' e 'Combo' senza indovinare il pulsante ma visibili ... una bella comodità ma allucinante sempre .... gh ...

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

dopo circa tre ore che ho rispreso a giocare a Magna Carta sono nuovamente bloccato -.-

ho raggiunto la fine della caverna dove Reith è tenuta prigioniera dai Blast Worms....ho affrontato una bestia accompagnata da una tipa bionda, e l'ho sconfitta abbastanza semplicemente....subito dopo appare una sorta di drago verde, lo affronto, e mi devasta il party -.-

in media i suoi attacchi mi causano in totale dai 300 (quando va bene) ai 600 Hp di danno, e in media i personaggi non superano i 700 Hp totali....in pratica nel giro di 5 minuti ho assistito ad un game over clamoroso....come lo batto sto bestione ?

ho provato ad affrontarlo con Maya, Azel e la maga rossa (non ricordo come si chiama *_*)...ho visto che gli attacchi fisici gli fanno ben poco (100 Hp massimi di danni), mentre gli atacchi di fuoco gli fanno anche 200 Hp....il problema è che le maghe hanno ben poca difesa fisica, e muoiono veramente in fretta ;_;

Ste come hai fatto tu ? si può avvelenare il bastardone ?

Stefano71

Gh ..... perchè non usi l'eroe di turno ??

Il problema dei mostri BOSS è presto detto .... il loro scudo

Devi sempre controllare quanti quadratini ha lui .... di norma hanno un quadratino in meno del numero di colpi che ha l'eroe nel colpo finale ..

Mi spiego meglio

Calintz ed il suo 'Fuget' ....
Ha 4 colpi ... nell'ultimo dei quattro colpi magari assesta 6 mazzate ....

Se il mostro ha 5 quadratini vedrai ....

10
15
13
14
19
270

Visto che il mostro ti para dal suo scudo unicamente i primi 5 colpi il sesto gli fa un danno normale

Poi io ho fatto SEMPRE combattere Calintz in tutti gli scontri facendo ruotare gli altri componenti lo avevo abbastanza pompato.

Quindi strategia :

Calintz -- ( personaggio di attacco ) -- ( personaggio che cura )

Metto Calintz e l'altro personaggio di attacco davanti , così i danni li ricevono chi riesce ad incassarli.
Metto il curatore dietro e gli faccio usare i primi 3 colpi del cura ( così ogni volta che curerà poi sarà sempre il colpo più potente ).
Faccio fare a Calintz il lavoro sporco di attacco - attacco - attacco - attacco - ... e poi cura quando si fa critica la situazione ...

Così dovresti batterlo ^____^

:rei:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

si in effetti ci avevo pensato ad usare Calintz e Haren come personaggi principali, però ho assolutamente necessità di avere anche Maya nel party....vabbeh ci riproverò ;_;

Stefano71

Aggiornamento ^^

2 giorni fa sono andato a fare le battaglie finali ma .....
Siiiiigh .... ci sono dei combattimenti FISSI con dei dati personaggi ...
Avevo Haren rimasto al livello 62 e quando è arrivato il turno del suo gruppo ( Haren - Eonis - Justina ) me li hanno spazati via al volo :crybaby:

:ninja: Quindi ieri livellamento a manetta  :ninja:

Ora ho Calintz al livello 85 mentre gli altri al 70 :ninja:
Speriamo per stasera ^^

Citazione di: fabrysi in effetti ci avevo pensato ad usare Calintz e Haren come personaggi principali, però ho assolutamente necessità di avere anche Maya nel party....vabbeh ci riproverò ;_;
Quindi quale sarà mai il party da utilizzare ??      

A pensarci bene è vero ... la prima volta anche a me quel mostro mi ha fatto Game Over .... lol
Infatti ho cambiato Chris ed ho messo Maya e non c'è stata storia per il nemico ( ovviamente Calintz e Haren d'obbligo  )

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Justina ? chi è ? si aggiunge più avanti al party ?

comunque deduco che faccio bene a livellare tutti, dato che alla fine li devi comunque utilizzare  :coolio:

Stefano71

Invece per ora fai male ....

Perchè ieri con la storia che avevo Calintz a livello 84 e Haren a livello 62 ogni combattimento che facevo prendevo un quadratino per Calintz ed .... UN LIVELLO E MEZZO per Haren ^____^

Quindi con una decina di incontri invece di prendere una decina di quadratini prendevo UNA DECINA DI LIVELLI  :drool:

CitazioneJustina ? chi è ?
:ninja: Gente che viene .... gente che va .... :ninja:

Pensa che al massimo fulgore avevo un party da 6 ed un party da 4 ....

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode