Menu principale

Magna Carta

Aperto da SimpleAndClean, 25 Settembre 2005, 13:43:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Cloud

Diavolo!
Le lanterne di Chi che trovi a giro servono ad influenzare la concentrazione di Chi durante le battaglie. Ci puoi infilare degli oggetti dentro per farle cambiare di elemento. Se il cambiamento è troppo brusco esplodono :o
Gli uomini sono fatti di polvere. Più polvere c'è, più gli uomini sono fatti.

powered by Tharker

fabry

si ho notato ieri che esplodono...stupidamente ho inserito l'elemento fuoco in unglobo del ghiaccio -.-

comunque ho cominciato a capire un po' la logica delle battaglie....ho già imparato le quattro tecniche del primo stile di Calintz, e ho ottenuto il secondo stile per Reith ^^

la cosa che mi è ancora oscura sono i Talismani...per ora non ho ancora avuto l'occasione di utilizzarli, e non so assolutamente a cosa servono...è anche vero che sono a 2 misere ore di gioco ^^

frahouse87

Acquistato e provato per circa un'ora...

Bella grafica, trama intrigante, ma battle system che ancora non mi piace...battaglie lente...moooolto lente....
[img]http://www.gamingsteve.com/archives/images/dragonquest8.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
Regole del forum

[img]http://img300.imageshack.us/img300/8140/userbar503340aw.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

CAMPIONI DEL MONDO!!!

fabry

in effetti le battaglie non sono velocissime, l'esecuzione dei vari colpi richiede un po' di tempo, però in generale non sono affatto malvagie...gli effetti di luce sono molto belli....

purtroppo per ora non sono andato avanti con il gioco, dato che ero in vacanza, quindi sono ancora fermo a 2 misere ore di gioco ^^

FrozenHeart

Comprato qualche giorno fa...
Non è male: l'unica pecca sono i combattimenti, lenti e soprattutto ripetitivi...

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

FrozenHeart

Domanda per chi come me sta giocando a questo giuoco:
che sono gli oggetti "?????" che si trovano nei forzieri sparsi per il mondo?? Devono essere identificati per caso (supposizione)?..se sì, come??

gracias

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

Christian_84_to

Ciao ragazzi, mi serve il vostro aiuto!  
Dovete convincermi che Magnacarta è un bel gioco e che non ho buttato via 50 €.
Qualcuno mi potrebbe spiegare il fatto delle battaglie, delle lanterne ecc?Mi aspettavo di trovare dei combattimenti a turno e invece...sono rimasto un pò deluso, troppo complicato!Volevo venderlo ma vedendo i vostri commenti mi sono deciso a volerci capire qualcosa, anche perchè ho spento la play dopo solo 5 min che giocavo!Andando più avanti con la storia si migliora???

reverendo wolfwood

dopo appena 5 minuti di gioco non hai manco visto lo 0.0001% del gioco allora...

perche non riaccendi la ps e tenti di giocarci un pochettino, magari cosi capisce anche come funzionano le battaglie...

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

fabry

Citazione di: Christian_84_toCiao ragazzi, mi serve il vostro aiuto!  
Dovete convincermi che Magnacarta è un bel gioco e che non ho buttato via 50 €.
Qualcuno mi potrebbe spiegare il fatto delle battaglie, delle lanterne ecc?Mi aspettavo di trovare dei combattimenti a turno e invece...sono rimasto un pò deluso, troppo complicato!Volevo venderlo ma vedendo i vostri commenti mi sono deciso a volerci capire qualcosa, anche perchè ho spento la play dopo solo 5 min che giocavo!Andando più avanti con la storia si migliora???

O_____O

5 minuti ?

magari prova ad arrivare a...che so.....2 ore prima di dare un giudizio ?

fabry

al momento mi trovo a quasi 6 ore di gioco (lo so, non sono molte, ma abbastanza ^^) e devo dire che questo gioco è veramente bello...il sistema di combattimento è abbastanza carino, anche se come già detto è un po' lento, ma basta farci l'abitudine...finalmente sto cominciando ad ottenere nuove tecniche per i vari personaggi, e i colpi sono sempre più potenti....

inoltre ho incontrato un fabbro che può migliorare le armi che ha in elenco...per ora ho potuto fare una sola modifica, all'arma del protagonista...oltre a ciò, i fabbri stessi affidano delle missioni, completando le quali è possibile ottenere dei premi....per ora ho ottenuto una spada portando un tot di oggetti trovai in giro per i Dungeon....

oltre al discorso armi/battaglie, nel gioco è possibile consultare delle indovine le quali hanno varie abilità, tra cui hanno la possibilità di fare predizioni, il che può comportare l'acquisizione di nuove tecniche o punti esperienza extra nel caso in cui la predizione stessa sia fortunata; oppure è possibile far valutare degli oggetti che si ottengono nelle battaglie con la denominzione "?????"....solo le indovine possono svelare di che oggetto si tratta...solitamente sono oggetti particolari e abbastanza rari....per ultimo, è possibile combinare i talismani che si ricevono durante le battaglie ( i talismani altro non sono che oggetti d'uso comune, tipo pozioni di ripristino ecc ecc)...combinandoli è possibile ottenre oggetti superiori....

per ultima cosa, nei dungeon sono presenti dei contenitori di Chi, l'energia spirituale alla quale un dato dungeon appartiene...cambiano il Chi è possibile aumentare la potenza degli attacchi dei personaggi che possiedono una tecnica legata a quel tipo di Chi e, se i mostri presenti hanno il Chi opposto risppetto a quello scambiato, i danni inflitti aumentano parecchio....

oltre a ciò la storia si preannuncia veramene bella....lo consiglio a tutti ^^

Tidus™

premesso ke d solito la carta mi limito a masticarla, riempire d tanta saliva, e lanciarla contro soffitti, mobili e pareti (attacca ke è una meravija, soprattutto quella igenica), come sta messo in quanto a trama?

questi gdr cn i dungeon d solito lasciano molto a desiderare
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

La trama per ora è abbastanza bella....parla della lotta tra Umani e Yason (una sorta di Elfi) che lottano per il dominio sulle terre...pare che gli Yason siano abbastanza spietati, e i loro avversari sono dei mercenari umani, le Tears of Blood, composti da vari membri....al momento sto controllando 6 personaggi, su un totale di 7 credo....almeno è quello che ho capito dall'Art Book che mostra tutti i personaggi del VG *_*

comunque fidati...spacca ^^

I'cine

comprato oggi ma nn ancora iniziato, ci giochero' durante l'estate :o
[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Venno

SCUSATE MA COSA SONO LE DUNGEON ???????

Fai il furbo?!

[img]http://ps2media.gamespy.com/ps2/image/article/708/708215/idirge-of-cerberus-final-fantasy-viii-20060511104703965-000.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

BAM!!!!  Be ora non lo farai più...

FrozenHeart

Citazione di: VennoSCUSATE MA COSA SONO LE DUNGEON ???????
Dungeon in inglese vuol dire antro, cunicolo, grotta e nei videogiochi indica l'ambientazione in cui si svolge una parte dell'avventura. Un dungeon termina una volta che il personaggio ne è uscito, e i giochi moderni sono composti da un susseguirsi di più dungeons.
Spero di esser stato abbastanza chiaro