Menu principale

Magie FF5

Aperto da cnfenix, 13 Ottobre 2005, 17:39:29

Discussione precedente - Discussione successiva

cnfenix

Salve a tutti questo è il mio primo post in questo forum.
Sto giocando a FF5 in italiano, tutto va bene, ma non trovo un modo per visualizzare una descrizione rapida delle magie! Deve esserci, come faccio a capire grosso modo quello che fanno?! E' assurdo che debba provarle tutte in combattimento, forse una descrizione stava sulle istruzioni (che non ho). Conoscete una lista online con tutte o quasi le magie di FF5? O magari un volenteroso potrebbe farmi luce su alcune di quelle col nome che non rivela nulla. Per esempio che fanno "vuoto" o "regen"(regeneration?)?
Grazie in anticipo, ma solo a chi risponde...eheh...
ChaoticNeutralFenix

blackblade

regen ti fa recuperare punti vita durante il combattimento
vuoto non me la ricordo più =P sarà un attacco basato su qualche elemento tipo aria

cnfenix

Grazie per regen.
Non penso che vuoto sia legato all'aria fa parte delle magie sul tempo tipo velocità o lentezza;forza gente accorrete numerosi, sono qui anche domani!
ChaoticNeutralFenix

cnfenix

Su su giovanotti almeno ditemi cosa fa la summon "remora", ogni volta che la casto sembra non sortire nessun effetto, tranne far crescere i gerani sul balcone!
ChaoticNeutralFenix

Retort

Pare che Colpisca il nemico con un gruppo di pesci piranha e lo immobilizzi  
Siccome mi falliva sempre, ho deciso di non usarla mai. Ai primi livelli la migliore è Sylph, se è di primo lvl...non ho che vaghi ricordi in merito.

cnfenix

Oh oh cosa leggo!  Era un po' che non controllavo il forum visto che non rispondeva nessuno....
Be che dire se non grazie infinite, finalmente ho capito quello che Remora "dovrebbe" fare visto che non funziona quasi mai, non vale neanche la pena di sprecarci i punti mana....
Non essendoci una spiegazione rapida delle magie (bastava una frase diamine) molte mi sono oscure, specie se poi non hanno sempre effetto: non è che sapete dirmi cosa fanno "Draga" o "Ombra"? E "Mezzo" del Time Mage su cosa si basa per fare danno, visto che a mostri di livello simile a volte fa 800 danni altre volte ne fa appena 40?
Grazie in anticipo.
ChaoticNeutralFenix

Lokendil

"mezzo" dimezza gli hp del mostro

Retort

Miseriaccia...ce le ho in inglese...se mi dici il loro tipo e il loro livello, te lo posso dire...Draga e Ombra?

cnfenix

Allora:
-Ombra è una magia bianca di 3° livello da 6 mp (sarà Shadow in inglese), ed è qualcosa di protettivo poichè di default va castata sul party;
-Draga è un mistero visto che ne esiste una versione di magia nera di 3° livello da 13 mp e una di magia del tempo di primo livello che costa 1 solo mp, entrambi hanno lo stesso identico nome (immagino sarà colpa della solita traduzione scadente).
ChaoticNeutralFenix

Retort

Ora ricordo... mi sa che si tratta di Blink (ombra)! Produce un'immagine tripla del personaggio, immagine in stile ologramma, e tale personaggio schiva i due attacchi fisici seguenti. Dura fino a che non viene annullata, fino a che il personaggio non viene attaccato due volte o fino a che finisce la battaglia...spero di essermi fatto capire. Funziona come un'abilità particolare del ninja.
Quella chiamata draga nera da 13 mp è la famosissima drain, che assorbe un po' di pv al nemico. La draga da uno di primo livello è speed, che non ho mai capito appieno...

cnfenix

Grazie infinite, ora anche i miei ultimi dilemmi esistenziali sono risolti!

Peccato che FF5 sia "sospeso a tempo indefinito causa allenamenti intensivi COD:UO"
ChaoticNeutralFenix

Retort

Grazie ai tuoi messaggi mi è venuta voglia di rigiocare per la quinta volta a ffV