Menu principale

Blitzball

Aperto da efrei, 13 Ottobre 2005, 20:15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Darkblade

Citazione di: PrinceGoroUltimamente non riesco a tecnocopiare tecniche se non qualcuna raramente..
Sì a volte dipende dal livello del giocatore e vabbè, ma altre non scrive in basso neanche il messaggio : "Tidus non riesce a tecnocopiare" e quindi sento solo il suono della mancata tecnocopia.
Qualcuno sa come posso rimediare ?

Fatto strano :
sempre nelle ultime partite a Botts non avevo assegnato nessuna marcatura, durante un'azione (mi sembra il tiro cobra di qualcuno ma non ricordo esattamente cmq un'abilità chiave di Botts) mi appare "Tecnocopia" e ci sono riuscito!
Qualcuno sa spiegarmi l'arcano ^^ ?

Se a volte ti esce sl la mancata tecnocopia, e perkè il tuo avv a il livello pari al tuo, e c'è il 50% di possibilità ke nn te l'impari... Per la tecnocopia riuscita senza marcature... Miracolo!
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

PrinceGoro

Citazione di: DarkbladeSe a volte ti esce sl la mancata tecnocopia, e perkè il tuo avv a il livello pari al tuo, e c'è il 50% di possibilità ke nn te l'impari... Per la tecnocopia riuscita senza marcature... Miracolo!

Tnx x l'info non sapevo infatti sta cosa del lvl ... cmq mi dice molta sfiga xké spesso mi fa sta cosa...
vabbé...
allora ieri ho riprovato x sto cavolo di emblema ma niente ... ma dico che ho resettato una miriade di volte ma niente... sono cambiati qualche volta i premi ma non sempre e soprattutto non sto cavolo di emblema...
cmq...
ho fatto una cavolata che non avevo previsto, perché si è vero che così cambiano i premi... in un certo senso è come se i tornei andassero avanti senza i Besaid... ma è pure vero che così facendo i lvl delle altre squadre crescono e il mio no!!!
me\ è deficente!
Per cercare quanto meno di rimediare un pò ho acquistato i primi giocatori di un certo lvl che mi capitavano sotto tiro... e logicamente quale posto + vicino dell'aeronave?
Logicamente come immaginavo Nimorook e i + forti degli Albhed erano presi così ho preso Lakkam e Berrik (o come si chiama) che erano intorno ai 14 - 20 lvl ma quello ke mi interessava che avevano lvl più alti di alcuni miei giocatori in termini di AT RS BL e PS ma in + avevano abilità che ora non ricordo ma cmq interessanti...
Oggi non faccio in tempo domani provo una formazione tipo... per un pò me ne frego di premi e classifiche e tento solo di far crescere questi giocatori... allora

sarebbe gradita, anche se purtroppo non ho i parametri e le abilità a portata di mano, se qualcuno di voi, in base alla rosa che vi dico mi consigliasse probabili formazioni..

La Rosa  :
Tidus
Nav
Letty
Jash
Botts
Berrik
Lakkam
Keepa

Io di primo impatto, ma ripeto ora quì in ufficio non ricordo esattamente i parametri e le abilità, pensavo ad una formazione

Formazione prima degli acquisti:
AS : Tidus
AD : Nav
CC : Letty
DS : Jash
DD : Botts
PT : Keepa
----------------

Formazione 1
CC : Berrik
DD : Botts

In questo caso l'unica differenza è l'inserimento di Berrik, che se non ricordo male l'ho preso proprio per un alto PS e qualche tecnica sui passaggi
--------------

Formazione 2
CC : Berrik
DD : Lakkam
Qui oltre all'inserimento di Berrik ho voluto aggiungere Lakkam, che invece mi ha interessato per AT e qualche tecnica di Tackle
--------
Formazione 3
AD : Berrik
CC : Nav
DD : Lakkam
Infine quì ho arretrato Nav che come Berrik ha un alto PS e tre abilità equipaggiate che ricordo : Passa Ipno, Tackle Stress, Autorità. Ho logicamente avanzato Berrik

Attendo vostri consigli!
Ah! nel caso mi diciate di eliminare qualche giocatore e comprare altri giocatori , se per favore mi potete dire dove trovarli (Albhed a parte che logicamente sono sull'aeronave e Svanda, che ho scoperto ieri trovarsi nella piana della bonaccia vicino al dirupo).

c.you e tnx
A volte nella vita si ha a che fare con problemi gravi !
A volte nella vita questi problemi si riescono a superare con difficoltà!
Ma con l'esperienza, al ripresentarsi, vengono superati con facilità!
Infine a volte questi PROBLEMI GRAVI in realtà sono i semplici problemi
che possono essere risolti in modo veramente facile, senza fatica...
e questo perchè?
Perché già altri hanno faticato per noi!
Quindi in 4 parole prima di aprire un nuovo topic:

USA IL TASTO RICERCA!!!!!!!!!!!!!!!!

[img]http://img.freeforumzone.it/upload/277809_auronSign.jpg" border="0" alt="" /]

AndRoS

Beh....penso ke Berrik debba restare centrocampista visto ke il suo tiro nn è particolarmente elevato..al suo posto potresti inserire Blappa ke, come dirò sino alla morte, è uno dei migliori attaccanti in assoluto (si trova nell'aeronave insieme agli altri A.P).
Passiamo ora alla difesa...........ops è perfetta! (a meno ke tu nn voglia mettere al posto di Lakkam l'Albhed Ropp ke a quanto sento è quasi impenetrabile e questo, se nn ricordo male, si dovrebbe trovare nella Casa del Viante di Via Mihen)
In quanto al portiere........migliorato Keepa fa la sua bella figura ma ha bisogno di MOLTO allenamento...se hai bisogno subito di un buon portiere prendi Nimrook degli Albhed P o Miyu ke si trova sulla riva del Fluvilunio vicino Guadosalam esattamente prima di incontrare Rikku per la seconda volta....spero di esserti stato d'aiuto!!!

A proposito.....Giorgio!!!!!
Perkè nn ti fai sentire mi stava prendendo un infarto!! (sono pur sempre il tuo GABBANA.......  )
looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool    
[img]http://img509.imageshack.us/img509/8598/awmale1mg6.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Raga e' ORGOGLIO DAGGER...............seguimi su Lineage 2 su server Utopia!!

Io sn...........AndRoS the KuroKaze l'ASSASSINO MASKARATO!!!

cigiri18

Citazione di: AndRoSBeh....penso ke Berrik debba restare centrocampista visto ke il suo tiro nn è particolarmente elevato..al suo posto potresti inserire Blappa ke, come dirò sino alla morte, è uno dei migliori attaccanti in assoluto (si trova nell'aeronave insieme agli altri A.P).
Passiamo ora alla difesa...........ops è perfetta! (a meno ke tu nn voglia mettere al posto di Lakkam l'Albhed Ropp ke a quanto sento è quasi impenetrabile e questo, se nn ricordo male, si dovrebbe trovare nella Casa del Viante di Via Mihen)
In quanto al portiere........migliorato Keepa fa la sua bella figura ma ha bisogno di MOLTO allenamento...se hai bisogno subito di un buon portiere prendi Nimrook degli Albhed P o Miyu ke si trova sulla riva del Fluvilunio vicino Guadosalam esattamente prima di incontrare Rikku per la seconda volta....spero di esserti stato d'aiuto!!!

A proposito.....Giorgio!!!!!
Perkè nn ti fai sentire mi stava prendendo un infarto!! (sono pur sempre il tuo GABBANA.......  )
looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool    
amore eccomi...quando mi mandi la mail!??!??!non ho il tuo indirizzo...

comunque...quoto tutto...metti ropp in centrocampo, tidus e qualcuno in attacco...i primi due che ti capitano in difesa e...miyu in porta...così dovrebbe funzionare(io ho blappa in difesa...non sapevo dove metterlo ma lo volevo in campo  )
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Darkblade

Per PrinceGoro:

La formazione 2 è la migliore,fra l'altro è simile a quella ke uso io...

Al limite prendi sull'reonaveFratello e Wakka, ke sn fortissimi, e ke cn un po' d'allenamento (Fratello è all'uno, Wakka al tre...) diventano veramente forti...
[img]http://www.abcpedia.com/biografia/biografia-fidel-castro.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Alex 88

CitazioneLa Rosa  :
Tidus
Nav
Letty
Jash
Botts
Berrik
Lakkam
Keepa
Secondo me sbagli in partenza;cioè,non è possibile avere un solo attaccante :pinkhappy:
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

PrinceGoro

Allora grazie a tutti x i consigli,
stasera c'è la verifica...
x Alex88, sinceramente fin'ora con Tidus e Nav in avanti vado alla grande, nel senso che Nav ha circa 30 PS e ho anche un certo imbarazzo della scelta per tecniche di passaggio (passa ipno, e passa stress tra queste) e in più anche qualche tecnica di takle utile.
Cmq sì, Ropp e Blappa già erano nei programmi, x Ropp ancora non sono passato da Rin sulla via Mihen, mentre per Blappa purtroppo x ora mi ha detto male che ha un contratto ancora per 7 partite, e quindi una volta beccato lo affianco a Tidus.
Cmq x ora vado tranquillo così
Ti faccio un esempio di azioni, ormai quasi sempre vincenti nel mio caso (fino ad ora con la vecchia formazione logicamente):

Blitz d'inizio ai Besaid :
Letty prende la palla, grazie anche a passa cobra e alti PS passo a Nav sulla destra,
Nav si allontana sempre a destra per attirare qualche giocatore e poi passa a Tidus che al massimo (logicamente dipende dallo schema che si usa) ha su di se un avversario,
Tidus avanza e sotto la porta, tira o con Tiro jecht o Sferatiro a seconda degli avversari e fa goal.
Certo non sempre funziona ma l'80 % (anche 90%) delle volte sì.

Blitz d'inizio agli avversari :
Il centrocampista prende la palla, avanza e il più delle volte soprattutto se non si usa "Marcatura" come schema, Tidus, Nav e Letty gli vanno addosso,
logicamente a seconda dei parametri avversari, a volte finisce quì e riprendo palla,  se no tocca a jash o botts in difesa e entrambi con tackle cobra a fermare l'azione,
cmq nel primo caso x chiunque prenda palla, la passo dietro a Jash (sempre x far allontanare qualcuno da Tidus), ma a differenza di Nav Jash ha 11 ps e quindi devo far in modo di passarla o a Nav o a Tidus prima di aver avversari sotto.
e poi come sopra Nav x Tidus o direttamente Tidus... goal.

Ah! Volevo cmq aggiungere che sinceramente anche la formazione iniziale che avevo non mi dava problemi, ora non ricordo tutti lvl e le abilità mi ricordo cmq che Tidus è al lvl 29 e Keepa al 22, Keepa ha tra le abilità 1 x portiere e Ermetik, mentre Tidus ha solo Sferatiro, Tiro Jacht e takle drain (sperando che riesca a tecnocopiare altre tecniche che come dicevo nei prec post non ci riesco).

Ah! Dimenticavo... a proposito dell'emblema di mercurio...
rileggendo i vecchi post del topic "Let's blitz" ho letto che un utente diceva:
CitazioneSulla guida ufficiale spiega che per avere slot Status bisogna aver prima sostenuto (indipendentemente dall'esito) 250 partite, mentre per avere Slot Aurochs ben 450 (!!)...
Solo all'ora sarà messo in palio l'emblema per l'arma dai 7 Astri...
e un altro ha risposto
CitazioneNon è vero. A pagina 215 trovi scritto: "... 2. Quando disporrete di Slot Attacchi, dovrete combattere 250 battaglie, veri scontri contro dei mostri, non delle normali partite di blitzball! ..."

Ma che significa ? E' vero? a me sarebbe dovuto comparire da un pezzo ne avrò fatti 500 se non addirittura un migliaio di incontri!
mah!

grazie a tutti cmq x i consigli
bye bye
e questo perchè?

[img]http://img.freeforumzone.it/upload/277809_auronSign.jpg" border="0" alt="" /]

Zev91

per favore aiutatemi....dovete sapere che ho già vinto tre coppe yevon ma nn riesco a la lega.....tt colpa degli albhed....c0è inoltre da premettere che nn ho il tiro jecht xkè quando ho cominciato il gioco avevo una manopola mezza rotta e nn sn riuscito a far sparire tt i ricordi(a proposito c'è qualke possibilità che io impari tiro jecht 2???)...kmq ho battuto già due volte gli albhed ma ultimamente hanno assunto wedge che ha tiro cobra x e tiro ipno s....

la mia formazione è la seguente:

tidus liv.17 sferatiro, tackle cobra e tonneau
eigaar liv.15 tonneau,sferatiro e tiro ipno
letty liv.25 tiro cobra s, passa cobra s, tackle cobra e tackle ipno
botts liv. 24 tackle cobra, passa cobra s, tackle ipno tiro ipno s
pah liv.10 tackle ipno e tackle cobra
miyu liv.14 ermetik, 1x portiere e scommessa

aiuto!!!! :invisible0vf:

PrinceGoro

Citazione di: Zev91per favore aiutatemi....dovete sapere che ho già vinto tre coppe yevon ma nn riesco a la lega.....tt colpa degli albhed....c0è inoltre da premettere che nn ho il tiro jecht xkè quando ho cominciato il gioco avevo una manopola mezza rotta e nn sn riuscito a far sparire tt i ricordi(a proposito c'è qualke possibilità che io impari tiro jecht 2???)...kmq ho battuto già due volte gli albhed ma ultimamente hanno assunto wedge che ha tiro cobra x e tiro ipno s....

allora se non ricordo male hai lo stesso problema che avevo io bè se ora la manopola ti funziona torna sulla nave e apprendi il Tiro Jecht andando vicino al pallone !

Comunque ti conviene far crescere di + i giocatori e apprendere qualche abilità ignorante.
presumo che se non riesci a superare gli albhed non sarebbe male x 2 partite perse durante la lega... ma logicamente devi superare + partite possibile,

x il tiro Jecht 2 devi avere tutta la squadra originale dei Besaid Aurochs anche se non ti posso dire con esattezza come apprenderlo visto che io me ne sono fregato al momento che mi sono liberato di Datt che nel mio team era scarso.
e questo perchè?

Alex 88

Citazione di: PrinceGoro
Citazione di: Zev91per favore aiutatemi....dovete sapere che ho già vinto tre coppe yevon ma nn riesco a la lega.....tt colpa degli albhed....c0è inoltre da premettere che nn ho il tiro jecht xkè quando ho cominciato il gioco avevo una manopola mezza rotta e nn sn riuscito a far sparire tt i ricordi(a proposito c'è qualke possibilità che io impari tiro jecht 2???)...kmq ho battuto già due volte gli albhed ma ultimamente hanno assunto wedge che ha tiro cobra x e tiro ipno s....

allora se non ricordo male hai lo stesso problema che avevo io bè se ora la manopola ti funziona torna sulla nave e apprendi il Tiro Jecht andando vicino al pallone !

Comunque ti conviene far crescere di + i giocatori e apprendere qualche abilità ignorante.
presumo che se non riesci a superare gli albhed non sarebbe male x 2 partite perse durante la lega... ma logicamente devi superare + partite possibile,

x il tiro Jecht 2 devi avere tutta la squadra originale dei Besaid Aurochs anche se non ti posso dire con esattezza come apprenderlo visto che io me ne sono fregato al momento che mi sono liberato di Datt che nel mio team era scarso.
Và che non è che se non hai tutta la squadra originale dei Besaid Aurochs non apprende il Tiro Jecht
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

Darkblade

Citazione di: PrinceGoroAh! Dimenticavo... a proposito dell'emblema di mercurio...
rileggendo i vecchi post del topic "Let's blitz" ho letto che un utente diceva:
CitazioneSulla guida ufficiale spiega che per avere slot Status bisogna aver prima sostenuto (indipendentemente dall'esito) 250 partite, mentre per avere Slot Aurochs ben 450 (!!)...
Solo all'ora sarà messo in palio l'emblema per l'arma dai 7 Astri...
e un altro ha risposto
CitazioneNon è vero. A pagina 215 trovi scritto: "... 2. Quando disporrete di Slot Attacchi, dovrete combattere 250 battaglie, veri scontri contro dei mostri, non delle normali partite di blitzball! ..."

Ma che significa ? E' vero? a me sarebbe dovuto comparire da un pezzo ne avrò fatti 500 se non addirittura un migliaio di incontri!
mah!

grazie a tutti cmq x i consigli
bye bye

In effetti sulla guida ufficiale c'è scritto 250 X slot status, ma a me lo ha messo cm premio alla seconda lega, dopo ke avevo vinto Slot attacchi... Penso sia l'unico errore in tuta la guida...

cigiri18

Citazioneper favore aiutatemi....dovete sapere che ho già vinto tre coppe yevon ma nn riesco a la lega.....tt colpa degli albhed....c0è inoltre da premettere che nn ho il tiro jecht xkè quando ho cominciato il gioco avevo una manopola mezza rotta e nn sn riuscito a far sparire tt i ricordi
torna sulla nave e rifai il giochino...
Citazionea proposito c'è qualke possibilità che io impari tiro jecht 2???
devi avere tidus a un livello superiore di 16 mi pare...e partecipare a una lega/coppa(ho un vuoto di memoria), vincere, alla fine si avrà una percentuale pari al proprio livello(se sei a livello 20 avrai il 20% di probabilità) di apprendere questa abilità...serve piuttosto tanta fortuna...
Citazione...kmq ho battuto già due volte gli albhed ma ultimamente hanno assunto wedge che ha tiro cobra x e tiro ipno s....
auguri!
Citazionetidus liv.17 sferatiro, tackle cobra e tonneau

cerca di portare tutti a un livello minimo di 20-25...
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Red XIII

scusate se interrompo l'allegra chiaccherata in atto, ma volevo sapere xkè ca... tutte le volte mi dice ke nessuno della squadra può imparare il tiro jecht 2
[img]http://www.final-fantasy.it/August_screen04.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

I am Nanaki, son of the great warrior Seto[/i]

[img]http://www.webpost.net/dh/dhanigryphon/RedXIII.JPG" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Darkblade

Il tiro Jecht 2 nn te lo può impsrare nessuno apparte Tidus :fear:

Red XIII

sì qst lo so, ma xkè nn lo impara
[img]http://www.final-fantasy.it/August_screen04.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

I am Nanaki, son of the great warrior Seto[/i]

[img]http://www.webpost.net/dh/dhanigryphon/RedXIII.JPG" border="0" alt="Immagine IPB" /]