Menu principale

Rogue Galaxy

Aperto da fabry, 5 Novembre 2005, 22:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

T-800

Aggiornamento: ho appena battuto il boss di Juraika e preso Cra Cra  :rotfl:

Non ho ben capito la cosa dei mostri in gabbia da attirare con l'esca, e soprattutto se devo decidere io quando farlo oppure se è una cosa guidata 😎

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

fabry

Bene
Ora puoi cominciare a combinare le armi tra loro
Ricordati di comprarne parecchie
Anche per Kisala, perché la prima volta che ci giocai rimasi parecchio indietro con lei perché non glie ne avevo comprate a sufficienza

Per gli insetti, fanno parte del mini gioco Insectron
In pratica devi catturare gli insetti in giro per la galassia e li devi nutrire per farli livellare
Una volta che li hai catturati li puoi far combattere in una arena sul pianeta Zerard, che è il secondo pianeta che visiti

Personalmente l'insectron non l'ho mai calcolato

So che puoi ottenere un costume per Lilika se diventi il campione

T-800

Si infatti come mi avevi già detto ho comprato praticamente tutte quelle che trovavo disponibili presso le varie botteghe! Che nemici tosti i mimici (o come si chiamano) 😑.. ora che ho i pg quasi a livello 20 è più facile batterli, ma appena arrivato al dungeon dovevo stare con l'ansia di aprire un baule per colpa loro 😅 comunque anche la cattura dei vari mostri direi che prosegue egregiamente, la maggioranza son riuscito tutti a prenderli 😎

fabry

Ne troverai parecchi di Mimik, e più vai avanti più saranno difficili da affrontare in combattimento ravvicinato
Sfrutta le tecniche a distanza, soprattutto la tecnica di Jester Spada Illusoria, che arrivata a certi livelli diventa la tecnica più devastante da usare negli scontri con qualunque nemico

Otterrai anche degli attacchi combinati tra i vari personaggi
Ci sono attacchi a due o a tre personaggi, e sono ovviamente spettacolari e devastanti.....tra l'altro sono le uniche tecniche che ti permettono di oltrepassare i 9.999 hp di danno (c'è una tecnica combinata di Jester e Kisala che sfiora i 30.000 hp di danno  :pinkhappy: )

Edit: dimenticavo....oltre alle tecniche combinate, ogni pg può apprendere un attacco speciale da eseguire con la combinazione di tasti del pad.....in totale questo attacco verrà potenziato per tre volte, usando delle pergamene speciali che troverai esplorando i vari pianeti, oppure li troverai in vendita....questi attacchi sono a dir poco esageratamente potenti e ti permettono di superare i 9.999 hp di danno molto facilmente.....poi ti verrà spiegato tutto una volta che trovi la prima pergamena (credo)

T-800

A dire il vero ne ho già sviluppata una con Jasper di super-tecnica, ma l'arruginito T non è ancora riuscito ad eseguire una combinazione giusta con i tasti -.- però non mi preoccupo prima o poi ce la farò  B)  dopo aver fatto 0.00 allo zaffachocobo potrei anche pensare di giocare a Dark Souls  :ph34r:

fabry

Le tecniche speciali sono semplici da eseguire, basta fare attenzione ai tasti da premere...vedrai che a breve la completerai senza troppi problemi  :pinkhappy:
Cerca di tenere la tecnica speciale per il Boss, fa sempre comodo, e usa spesso tecniche di Buff + Spada Illusoria
Prima lanci il Buff con un personaggio, poi lanci Spada Illusoria
In alcuni casi bastano queste due tecniche per shottare un boss

fabry

Il costume di cui ti parlavo (ed il più bello secondo me) è questo

Stefano71

Il problema di Rogue Galaxy per me è stato che quando l'ho comprato stavo ancora giocando a qualcos'altro .... poi mi sono comprato la PS3 ed in pratica a Rogue Galaxy ci ho giocato pochissimo (mi sa che era il primo boss quello che dovevi anche saltare su delle piattaforme che venivano create) perchè la curiosità della PS3 era troppa.
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Io, a differenza tua, ci ho potuto giocare SOLO quando ho comprato la PS3
In pratica avevo una PS2 vecchia che non mi leggeva i dual layer
Il gioco in questione era su dual layer e quindi sulla mia PS2 non ha mai girato (con tanto di giramento di coglioni)
Quando presi la PS3, essendo retrocompatibile, questo fu il primo gioco a cui giocai  :pinkhappy:

T-800

Io invece a quanto pare ho preso la ps4 per giocare ai retrogames in remake e remastered, quindi il problema non si pone  :rotfl: peccato che non ci hai giocato Ste, anche il tuo parere non mi sarebbe dispiaciuto 😎
Stasera riprendo il file, grazie per le dritte Fabry

fabry

Stefano71

Citazione di: fabry il  9 Settembre 2019, 12:38:35
Io, a differenza tua, ci ho potuto giocare SOLO quando ho comprato la PS3
In pratica avevo una PS2 vecchia che non mi leggeva i dual layer
Il gioco in questione era su dual layer e quindi sulla mia PS2 non ha mai girato (con tanto di giramento di coglioni)
Quando presi la PS3, essendo retrocompatibile, questo fu il primo gioco a cui giocai  :pinkhappy:
Strano .... ricordo che con la mia PS3 non riuscivo a far girare praticamente niente della PS2, per non parlare poi dell'accrocchetto per far leggere la memory card che ogni 2x3 mi cancellava il salvataggio che stavo facendo -______-

In pratica il retrogaming sulla mia PS3 è stato un trauma -______-
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

forse la fat aveva un pò di retrocompatibilità ma anche io ricordo non ci girasse una ceppa o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Ricordo che la retrocompatibilità era presente solo nel primo o alcuni dei primi modelli.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Andava andava
Ma non su tutti i titoli
Al lancio della PS3 sul sito Sony pubblicarono la qualità di retrocompatibilitá di molti titoli PS2
Alcuni giravano molto bene, altri crashavano dopo poche ore
Rogue Galaxy girava al 100% sulla prima versione PS3 fortunatamente, infatti ci giocai appena installata  :gren:

Mi sta sempre più tornando la voglia di rigiocarci
Ma ho un salvataggio in post game a liv 90 circa nel dungeon opzionale
Dovrei rifare tutto da capo...
Vediamo.... la storia però è spettacolare  :love: