Menu principale

Rogue Galaxy

Aperto da fabry, 5 Novembre 2005, 22:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

T-800

Beh si potrebbe sempre e comunque mettere in lista.. Diciamo che quando bisognerebbe finire tante cose sarebbe un po' da decidere le priorità ☺️ consiglio solo di non fidarsi troppo delle rece che si leggono online, anche perché nel caso di Rogue Galaxy ce ne sono parecchie che lo descrivono come un gdr molto buono; se avessi dovuto dare le retta a molte rece per esempio di Arc il tramonto degli spiriti, in teoria non l'avrei dovuto neanche giocare perché secondo queste aveva problemi di una marea di cavolate alla fine.. Per fortuna ho ben pensato di giocarlo e non potevo fare scelta migliore 😎 poi c'è da dire che in diversi gdr (anche final fantasy) la storia parte sempre tardi, ma alla fine l'attesa viene ben ripagata 👍😉😎
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

fabry

Lo ripeto....la storia di Rogue Galaxy è spettacolare....ma un po' come tutti i giochi dei Level Five quindi, anche se all'inizio non sembra granchè, ad un certo punto il tutto scoppia in un putiferio e si scoprono cose assurde che ti fanno amare sempre di più questo gioco  :pinkhappy:

Tidus™

Citazione di: T-800 il 10 Settembre 2019, 14:29:23
Beh si potrebbe sempre e comunque mettere in lista.. Diciamo che quando bisognerebbe finire tante cose sarebbe un po' da decidere le priorità ☺️ consiglio solo di non fidarsi troppo delle rece che si leggono online, anche perché nel caso di Rogue Galaxy ce ne sono parecchie che lo descrivono come un gdr molto buono; se avessi dovuto dare le retta a molte rece per esempio di Arc il tramonto degli spiriti, in teoria non l'avrei dovuto neanche giocare perché secondo queste aveva problemi di una marea di cavolate alla fine.. Per fortuna ho ben pensato di giocarlo e non potevo fare scelta migliore 😎 poi c'è da dire che in diversi gdr (anche final fantasy) la storia parte sempre tardi, ma alla fine l'attesa viene ben ripagata 👍😉😎

le priorità ce le avrei anche chiare ma non riesco nemmeno ad accendere la play x_x
ormai viaggio alla media di una-due partite di un'ora al mese.
delle recensioni non mi fido troppo nemmeno io ma ormai conosco i gusti e il pensiero di alcuni recensori/youtuber e bene o male sò cosa aspettarmi a seconda di quello che leggo.

al momento avrei da chiudere:
God of War
Horizon Zero Dawn
Resident Evil 2
Final Fantasy VI (appena iniziato)
Resident Evil VII col VR (appena iniziato ma qui forse passo, potrei rimanerci secco O_O' al massimo lo gioco senza VR)

e una decina di titoli in coda che già ho ma devo ancora cominciare -_-'

poi vorrei RDR2, Nier Automata, l'ultimo DLC di FFXV e non ricordo che altro
tra poco esce Death Stranding e il prossimo anno FFVII Remake e Cyberpunk 2077

ecco, sto per mettermi a piangere ;__________________;
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Con tuo figlio piccolo te li sogni tutti sti giochi  :rotfl:
Io però sono sempre riuscito a giocare....nonostante tutto  :shiftyph34r:

lordmortimer

Ma è normale che debba usare 40 pozioni ad ogni scontro? Col mio pg ancora ancora me la cavo, ma il droide e il nano le prendono da tutti.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Si si è abbastanza normale all'inizio
Conta che nel Dungeon del Post game io usavo una Tri Pozione ogni colpo ricevuto  :gren:

Piano piano otterrai armi ed equip che ti permetteranno di vincere senza nemmeno farti toccare ^^

Sei su Juraika ancora giusto ?

T-800

Appena livelli i pg noterai che già chiuderai qualche incontro senza subire danni ^_^

Io sono a livello 20 su Juraika e come escono i gorilla (che all'inizio erano tra i più temibili) ora come ora gli faccio il c*lo  :rotfl:  B)

lordmortimer

Sì credo. Sono nel paese dove inizia il gioco :D
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Ah vabbeh....ora è tutto chiaro  :rotfl:

T, livella un po Zegram perchè tra un po' non lo potrai più usare per un po'....non ti dico perchè  :gren:

lordmortimer

Ma infatti un bel momento mi sono fermato a fare qualche combattimento e fare incetta di pozioni :D
Che forse mi conviene mettere come tattica "All'attacco"? Così non mi poppa il consiglio di curarsi ogni 4 secondi?

T-800

Io per adesso sto alternando attaccare da soli con "tutti sullo stesso nemico" quando si tratta di boss o mimici (quei cacchio di alien dentro i bauli)  B)  però effettivamente se vuol dare qualche consiglio Fabry è ben accetto ^_^

fabry

Non mi ricordo se ho mai cambiato le tattiche standard che ti da appena recluti un personaggio
Credo di averle lasciate sempre così
Tanto se controlli le azioni disponibili ti da sempre o una pozione, o un attacco speciale ecc
Il gioco è abbastanza facile da gestire anche senza impostare chissà quale tattica

Vi ritroverete ad un certo punto che in pratica oneshotterete chiunque con le tecniche speciali di ogni pg XD

T-800

Fabry io non sono ancora riuscito a eseguire una tecnica speciale corretta -.- praticamente mi compare il primo tasto nel riquadro e lo azzecco, poi ne compaiono altri 4 in basso a sinistra..perchè mi dice che li ho mancati se li premo correttamente (almeno credo) ? *_*

fabry

Li devi premere quando l'indicatore si sovrappone sul tasto successivo
Ora non te lo riesco a spiegare esattamente
Cerco un video sul tubo e lo posto :shiftyph34r:

Eccolo
Vedi quando i tasti vanno al centro del riquadro ?
Ecco devi premere in quell'esatto momento

https://www.youtube.com/watch?v=M25OpqiRVtA

lordmortimer

Sono ai titoli di testa! Inizia il vero gioco? *___*
E salta fuori un gigantesco pene tentacolare :ph34r: