Menu principale

Rogue Galaxy

Aperto da fabry, 5 Novembre 2005, 22:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Quindi novità ?
Finito su Juraika ?
Vi piace il gioco ?

T-800

Io non ho ancora potuto ritentare con la tattica della pistola congelante perchè in questi ultimi 2 giorni sono stato impegnato tra lavoro e parenti! Ma alla prima novità posto subito  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

lordmortimer

Idem, anche se per altre ragioni. Credo sia troppo presto per dare un giudizio, ma sembra quantomeno interessante. Poi se mi dite che la storia è una figata non posso che continuare sperando abbiate ragione :fire:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

Per adesso più che altro ho notato un difetto abbastanza evidente che è quello della struttura delle ambientazioni; praticamente corridoi e pareti che spesso vengono ripetuti ben 3 volte! Anche le case almeno per adesso son sempre le stesse , gli si cambia l'ambientazione ma la struttura rimane quella..strano che questo aspetto sia stato un pò tralasciato ^_^

fabry

Beh è un gioco PS2 eh... Non è stato creato su PS4  :D
Come storia vedrete
Non vi dico nulla
Ma a me piace un sacco....
Tipico dei Level five ad ogni modo
Non ne hanno sbagliata una...

lordmortimer

Saranno anche casuali, ma quel mimico è semrpe lì. E farlo fuori non è nemmeno pensabile.
Posso lasciarlo lì fino alla fine del pezzo di Juraika o il pianeta viene lasciato all'improvviso? Non vorrei perdermelo perché immagino abbia un tesoro interessante, no?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

Citazione di: fabry il 14 Settembre 2019, 18:58:06
Beh è un gioco PS2 eh... Non è stato creato su PS4  :D

Eh aspetta Fabry, ma io non ricordo che i giochi ps2 (ma anche ps1) a cui ho giocato avessero questo problema  :ph34r:
Forse mi son spiegato male.. mi riferisco al fatto che se percorro una strada e 2 curve (esempio banale) finisco quel percorso e poi il successivo torna uguale identico (tant'è vero che a volte ti viene il dubbio se sei andato avanti o tornato indietro  :lol: ); stesso discorso per le case: nel primo dungeon le poche dove si poteva entrare avevano la corrispondente gemella (tipo su 6 case 3 coppie uguali)

Magari per le abitazioni ci può anche stare, ma per gli ambienti esterni insomma.. mi ha dato proprio la sensazione di "non cura" ^_^

Citazione di: lordmortimer il 14 Settembre 2019, 19:25:48
Saranno anche casuali, ma quel mimico è semrpe lì. E farlo fuori non è nemmeno pensabile.
Posso lasciarlo lì fino alla fine del pezzo di Juraika o il pianeta viene lasciato all'improvviso? Non vorrei perdermelo perché immagino abbia un tesoro interessante, no?

Mettiti pozioni a manetta, con l'allenamento lo sconfiggerai più facilmente ^_^

fabry

Di sicuro gli ambienti sono un tantino trascurati
Vedrai l' ultimo pianeta.... ci sono dei sentieri che sono quasi uguali l' uno con l' altro... ma il bello di questo gioco è la storia e il gameplay

Lord per adesso lascialo li se non ce la fai
Juraikal abbandoni quando avrai terminato la storia ma alla nave ci devi tornare a piedi quindi hai tempo

Comunque i Mimik droppano monete di rame e oggetti rari per potenziare le skill

In genere vale la pena ucciderli
Come ho consigliato a T cerca di ucciderlo a distanza usando la pistola
I primi li facevo fuori sempre così
A distanza ravvicinata sono difficili all' inizio

T-800

Bene stamattina mi sono inconsciamente svegliato prima del previsto, così l'ho attaccato un oretta prima che mia moglie si svegliasse e ho sconfitto il ragno 😎 (avevi ragione Fabry, il problema era proprio che non usavo la pistola congelante 😅)

Ora sono arrivato su Zeram e ho già fatto un po' di rifornimento di provviste e armi 😎

fabry

Ci sono molti nemici e boss che richiedono una strategia specifica
Più avanti otterrai un' arma che elimina gli scudi dei nemici invulnerabili, contro i quali nessun attacco funziona se prima non elimini lo scudo

Adesso che sei su Zerard fai incetta di armi perché per un po' sarai bloccato in un posto e non potrai andartene per un bel po'....

lordmortimer

A proposito. È sempre una buona idea comprare nuove armi basandosi solo sul Potere? Perché tipo il fucile su Juraika l'ho preso perché più potente della pistola che avevo, ma è superiore solo di Potenza, mentre i livelli elementali sono minori.

fabry

Ragiona sempre e solo sulla potenza
Tanto alla fine dovrai ottenere l' arma finale per ognuno, quindi quelle che usi adesso sono solo "di passaggio" e basta portarle a livello max per fonderle con un' altra
Portarle a livello master non serve (parametri al massimo)

T-800

Aggiornamento: sono nelle prigioni di Zerard, ma piccolo intoppo.. devo farmare, non tanto per il livello dei pg quanto per i guil (non ricordo il nome dei soldi in Rogue 😁) perché tra comprare armi e tutto sono rimasto a zero, e praticamente la città di Zerard è una miniera di negozi

fabry

Dentro la prigione dovresti farmare abbastanza
Almeno da quello che ricordo....

T-800

E' quanto ho fatto fino ad ora B)

Bene, ho già fatto un pò di rifornimento con le pozioni curative, rinascite e anche le armi!

Ma quanto è figo il Cra Cra? Mi sto divertendo a creare armi sempre nuove e potenti  :love:  con la scusa ho anche livellato per bene i pg, che bello dare una sussa a quei cavolo di mostri (Rotoloni? ) che all'inizio ti fanno penare, ma che poi non sanno quanto la vendetta abbia la memoria lunga  :ph34r:  B)