Menu principale

Final Fantasy VIII è brutto

Aperto da darrosquall, 2 Febbraio 2002, 14:30:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enriko12

CitazioneL'ambientazione in primo luogo.
Poi il fatto che il protagonista non è assolutamente accattivante.
l'ambientazione e' molto bella e si differenzia un pochetto dagli altri capitoli della serie rendendo il tutto meno ripetitivo e poi definirmi Squall "poco accattivante".... dai...

kecci

Citazione
CitazioneL'ambientazione in primo luogo.
Poi il fatto che il protagonista non è assolutamente accattivante.
l'ambientazione e' molto bella e si differenzia un pochetto dagli altri capitoli della serie rendendo il tutto meno ripetitivo e poi definirmi Squall "poco accattivante".... dai...
Beh non mi dire che è il tipo che ti ravviva una festa!!
Un asociale_cuore_di_ghiaccio_imbranato come quello non si vedeva dai tempi dei tempi!!!


"It's an endless world!"

kecci

CitazionePer il discorso sulla trama che si arrampica sugli specchi non mi pare e i personaggi fantocci forse Selphie ma gli altri sono ben fatti anche se effettivamente poco caratterizzati singolarmente ma si amalgano bene nella storia...
Selphie è forse l'unica che si salva secondo me!!!!
La trama...beh la prima volta che giocai a FF8 capii la metà da un certo punto in poi!!!
E non sono stato il solo!!


"It's an endless world!"

Enriko12

intendi dire che era prevedibile?
io trvo molto peggio quella del 9 allora...

Laguna Loire

CitazioneL'ambientazione in primo luogo.
Poi il fatto che il protagonista non è assolutamente accattivante.
Ancora, la disperisvità della trama, che da un certo punto in poi sembra un arrampicarsi sugli specchi continuo.
La superficialità della caratterizzazione dei personaggi, fondamentale nel 7 per esempio. In ffVIII i personaggi sono ridotti a poco più che fantocci.
Forse mi sono dimenticato qualcosa, ma se già questo non ti sembra abbastanza...
Rispetto la tua opinione,ma io la penso così:
-credo che la Square con questo capitolo(ma già aveva cominciato in mezza misura col 7) abbia voluto provare qualcosa di nuovo (qualcosa che io adoro,ho sempre ammirato chi non ha paura di mettersi in discussione e sperimentare,piuttosto che sfruttare ciò che gli ha già dato successo),provando a trasportare il Fantasy da quel mondo "fantastico" in un altro più adulto e con temi un po' diversi.Se questo sia stato giusto si potrà dire solo fra un bel po' di tempo,comunque a me l'effetto è piaciuto molto;
-la trama mi ha preso molto,specie perchè (all'inizio all'insaputa del giocatore),la si affronta in due epoche diverse (con Laguna e con Squall),e per un occhio attento a scovare i particolari risulta anche abbastanza profonda;come ho detto in altro topic FF8 può essere preso sbrigativamente per arrivare subito al dunque (è possibile,e in questo caso risulta abbastanza vuoto),oppure ci si può soffermare per scoprire ogni piccolo segreto,e in questo caso si rivela in grado di porre sempre una nuova sfida;
-dato che non sono un genio in inglese,non ho potuto appurare cio che tu mi dici sui personaggi del 7 (a parte Sephirot),ma credo che anche quelli dell'8 siano caratterizzati decentemente:anche a me il ruolo di Squall sapeva di "già visto",ma credo che nel complessivo si sia fatto un buon lavoro;guarda ad esempio alla fine del 3° cd,quando i fedeli Fujin e Raijin dicono addio a Seifer,completamente in balia della strega;non c'è odio,ma quando capiscono che le loro strade non possono più essere parallele si salutano con rispetto e se ne vanno,chiedendo addirittura a Squall e ai suoi di batterlo;in fondo loro stavano con Seifer,ma non con la strega.Ecco,magari come l'ho raccontato io fa un po' cagare,ma questi sono momenti che mi hanno emozionato.E poi c'è Laguna,almeno lui ammetterai che è davvero fatto bene!bye

[Squall]

Sinceramente Squall e un sasso ricoperto di cemento armato con sopra un ghiacciaio.
Il mio nick e solo perche e fiero.
Poi scusa Laguna Loire ti diro delle cose:

1)BENVENUTO(Per educazione)
2)Final Fantasy e stato sempre in stile manga e si incomincia a notare di piu per la grafica per ps2/psone.
3)Quindi per ora siamo pari FF7/9 Manga FF8/10 Occidentale.
4)Il carisma di Vivi Irvine e co.se lo possono scordare.
Come quello di Cloud,Sephiroth,Zidane.

Devo continuare?

achille

io la penso molto come Squall...

allora, forse a primo acchitto FF8 puó sembrare piú emozionante...musiche coinvolgenti....test per diventare Seed... ma dopo la trama rimane piatta senza colpi di scena forti... sí le scene in FMV sono stupende.... peró il gioco non sará mai profondo come il 7 e il 9 (che io reputo molto vicini).
nei due capitoli sopra citati.. tutti i personaggi sono perfettamente caratterizzati.. hanno una loro storia e partecipano attivamente alla storia (anche Quina non é da meno)... non voglio parlare di Aeris... ( non ce n' é bisogno ) che secondo me  e' il migliore personaggio in ASSOLUTO nella storia di Tutti i FF (aspettando il 10).

per adesso é tutto...ciao

kecci

Citazioneintendi dire che era prevedibile?
Oh, no affatto!!
Solo inutilmente ingarbugliata e poco chiara!!


"It's an endless world!"

kecci

CitazioneRispetto la tua opinione,ma io la penso così:
-credo che la Square con questo capitolo(ma già aveva cominciato in mezza misura col 7) abbia voluto provare qualcosa di nuovo (qualcosa che io adoro,ho sempre ammirato chi non ha paura di mettersi in discussione e sperimentare,piuttosto che sfruttare ciò che gli ha già dato successo),provando a trasportare il Fantasy da quel mondo "fantastico" in un altro più adulto e con temi un po' diversi.Se questo sia stato giusto si potrà dire solo fra un bel po' di tempo,comunque a me l'effetto è piaciuto molto;
-la trama mi ha preso molto,specie perchè (all'inizio all'insaputa del giocatore),la si affronta in due epoche diverse (con Laguna e con Squall),e per un occhio attento a scovare i particolari risulta anche abbastanza profonda;come ho detto in altro topic FF8 può essere preso sbrigativamente per arrivare subito al dunque (è possibile,e in questo caso risulta abbastanza vuoto),oppure ci si può soffermare per scoprire ogni piccolo segreto,e in questo caso si rivela in grado di porre sempre una nuova sfida;
-dato che non sono un genio in inglese,non ho potuto appurare cio che tu mi dici sui personaggi del 7 (a parte Sephirot),ma credo che anche quelli dell'8 siano caratterizzati decentemente:anche a me il ruolo di Squall sapeva di "già visto",ma credo che nel complessivo si sia fatto un buon lavoro;guarda ad esempio alla fine del 3° cd,quando i fedeli Fujin e Raijin dicono addio a Seifer,completamente in balia della strega;non c'è odio,ma quando capiscono che le loro strade non possono più essere parallele si salutano con rispetto e se ne vanno,chiedendo addirittura a Squall e ai suoi di batterlo;in fondo loro stavano con Seifer,ma non con la strega.Ecco,magari come l'ho raccontato io fa un po' cagare,ma questi sono momenti che mi hanno emozionato.E poi c'è Laguna,almeno lui ammetterai che è davvero fatto bene!bye
Allora:
- Sul fatto che la Square abbia voluto provare qualcosa di nuovo non c'è dubbio. Le cause di questo fatto però non sono secondo me quelle che dici (cioè la voglia di rischiare e di mettersi in discussione), ma solo esigenze di marketing e di diversificare Final Fantasy dai manga per ottenere più successo in USA e negli altri paesi occidentali, e questo non mi è piaciuto affatto.
- Sulla due epoche diverse e il loro fascino sono d'accordo con te, come sul fatto che Laguna sia forse il migliore di tutto il gioco. Altra cosa: io FF8 non l'ho finito affatto sbrigativamente (l'ho finito due volte una in inglese e una in italiano, la prima volta ho anche preso tutti i segreti, carte, armi finali, GF e ho portato tutti i personaggi del party a LV100). In effetti le *sfide* le pone eccome (non è facile prendere tutto), ma non mi ha comunque appassionato la trama.
- Ti assicuro che, e almeno su questo punto credo siano veramente d'accordo tutti, le caratterizzazioni dei personaggi di FF8 non arrivano minimamente a quelle del 7. Se non sei  molto ferrato in inglese, aspetta la patch dei Sadnes per tradurre in FF7 in Italiano e poi mi dirai...


"It's an endless world!"

Laguna Loire

Citazione,Apr. 30 2002,14:49]Poi scusa Laguna Loire ti diro delle cose:

1)BENVENUTO(Per educazione)
Grazie mille,credo sei il primo.
Comunque non dovevi disturbarti.

auron

  :angry:  come fate a dire che e' brutto. e poi il finale di ff7 mica dura tanto.
dauragon c. mikado "nell' antica cina si dice che c' e' un solo modo per eguagliare il proprio maestro, superarlo" the bouncer

auron : un buon guardiano deve saper controllare le emozioni  ff10

[img scr="www.ffx-europe.com/wallpaper/images/wallpaper3s.jpg"]


Laguna Loire

X KECCI
Grazie,non hai fatto neanche una critica alle dimensioni della mia precedente risposta... :P
Comunque,non riesco a credere che abbiano fatto tutto quel lavoro solo per marketing,perchè comunque una serie come FF non ne ha bisogno.Chi di noi non comprerebbe domani FF12 senza saperne un fico secco,e solo perchè è un FF?
Per la trama,vale il discorso che alla fine è alla base di tutto questo topic...è questione di gusti,e spero che anche il mio parere sia rispettato come per tutti gli altri.  

p.s.:prometto che prima o poi rigiocherò FF7 con maggiore attenzione,se avrai avuto ragione ti farò sapere!

achille

scusa...

benvenuto :P  :p

fai ben a rigiocarci a ff7 per due ragioni...
1- il gioco é stupendo
2- impari l' inglese :P

kecci

CitazioneX KECCI
Grazie,non hai fatto neanche una critica alle dimensioni della mia precedente risposta... :P
Comunque,non riesco a credere che abbiano fatto tutto quel lavoro solo per marketing,perchè comunque una serie come FF non ne ha bisogno.Chi di noi non comprerebbe domani FF12 senza saperne un fico secco,e solo perchè è un FF?
Per la trama,vale il discorso che alla fine è alla base di tutto questo topic...è questione di gusti,e spero che anche il mio parere sia rispettato come per tutti gli altri.  

p.s.:prometto che prima o poi rigiocherò FF7 con maggiore attenzione,se avrai avuto ragione ti farò sapere!
Beh come posso criticare le dimensioni di un post quando io stesso scrivo delle cose chilometriche... :P  :p
Cmq anche Final Fantasy ha bisogno della pubblicità e del marketing, tutti i giochi ne hanno bisogno! Noi appassionati alla serie di Final Fantasy magari compreremmo un episodio della serie ad occhi chiusi, ma ti assicuro che non è affatto così per tutti!! Noi, essendo già appassionati, "non facciamo testo"  :)  :)
In ogni caso non ti preoccpuare: rispetto la tua opinione come vedo che tu rispetti la mia.  :)
Fammi sapere poi per FF7. Secondo me non ti delude affatto se capisci la storia e i dialoghi! (alle brutte fai un corso accellaìerato di inglese oppure ti armi di dizionario e santa pazienza!!  :p  :) )


"It's an endless world!"

kecci

Ah, prima che me ne dimentichi di nuovo, benvenuto anche da me!!  :)  :)


"It's an endless world!"