Menu principale

Final Fantasy VIII è brutto

Aperto da darrosquall, 2 Febbraio 2002, 14:30:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

VValentine

non ho tempo per commenti esaurienti, ma faccio due rapide osservazioni:

1)per piacere non facciamo gli stupidi, squaresoft è una multinazionale come tante a cui interesse SOLO fare soldi, di noi appassionati di RPG(RPG, non final fantasy) non gliene frega NIENTE, fa i suoi giochi in modo da VENDERE, quindi se occidentalizzando FF vendono di più, allora occidentalizzano FF, di quelli che di questo restano contenti, se ne fottono altamente.

2)comprare un FF senza saperne un fico secco solo per passione? da idioti o fanatici. FF non è un marchio di garanzia, io odio i fanatici che dicono che un gioco è il migliore del mondo solo perchè è un FF, è un atteggiamento da chi ha delle fatte di salame sugli occhi, quello degli RPG è un mondo vasto, che va ben oltre queste cavolo di fantasie finali.
an overpowering love may consume you in the end

achille

si peró sicuramente se vedi un gioco che si chiama FF ti viene la voglia di prenderlo sapendo che gli altri sono proprio belli...

bye

Enriko12

Dunque...
1 come dice achille FF non sara' un marchio di garanzia da comprare a scatola chiusa ma ha una tradizione che non va' dimenticata e visto che tutti gli FF sono dei capolavori diciamo che si e' molto propensi a fidarsi ...

2 la square, come dice VValentine, non e' un'associazione di beneficenza e come tale guarda in primis ai profitti.

3 molto meglio un post lungo che uno con solo 2 faccine che sorridono...

4 facessero sta maledetta patch italiana per FF7 sarebbe un miracolo...

5  
Citazioneperó il gioco non sará mai profondo come il 7 e il 9 (che io reputo molto vicini).
nei due capitoli sopra citati.. tutti i personaggi sono perfettamente caratterizzati.. hanno una loro storia e partecipano attivamente alla storia (anche Quina non é da meno)...
ma dai! spiegami dove quina interagisce in modo importante con la storia ... e' un personaggio che potevano risparmiarsi e caratterizzato in modo a se' stante senza un legame con la storia.... accetta di stare nel gruppo per potersi cibare di cose nuove!! ma sara' gia' un motivo valido!!

achille

sicuramente la storia di quina non é una delle migliri ...ma almeno ha le sue caratteristiche che sono molto piú marcate e delineat di alcuni ( non dico tutti) personaggi di FF8...
comunque ci sono personaggi di FF9, (zidane, vivi Amarant e FReja) che hanno una storia profonda alle spalle a differenza dei ragazzi di FF8.

Enriko12

su questo sono d'accordo che Frejia, Vivi, Amarant, Garnet, Eiko e Gidan siano ben caratterizzati, Steiner e' demenziale purtroppo ma Quina e' proprio il peggiore personaggio che abbia mai visto in tutta la Saga dei FF, FF8 e' caratterizzato in maniera meno profonda ma nella storia generale non mi stona poi coi' tanto... proprio perche' la storia e' meno insulsa di quella del 9...

Laguna Loire

Grazie a tutti coloro che mi hanno accolto educatamente (non ce n'era bisogno,ma mi fa piacere).

Laguna Loire

Citazione1)per piacere non facciamo gli stupidi, squaresoft è una multinazionale come tante a cui interesse SOLO fare soldi, di noi appassionati di RPG(RPG, non final fantasy) non gliene frega NIENTE, fa i suoi giochi in modo da VENDERE, quindi se occidentalizzando FF vendono di più, allora occidentalizzano FF, di quelli che di questo restano contenti, se ne fottono altamente.
E' naturale che come tutte le società guardino al profitto,ma secondo te non esistono persone che mettono un minimo di passione nel proprio lavoro,o che in fondo pensino un pochino a quelle persone che comprando i loro giochi hanno contribuito a fare la propria fortuna?
E poi chi l'ha detto che "occidentalizzando" (quanto odio 'sti termini,pare che viviamo in due pianeti diversi!) un gioco,esso venda di più?Quando è uscito FF7 il fantasy era ancora un genere di nicchia,e i personaggi erano deformed,eppure guarda quanto ha venduto anche in America e in Europa!Potevano continuare benissimo così...credo che l'unica cosa che hanno fatto per vendere di più (e in questo caso,siano ringraziate le leggi del business) sia stato fare una versione per quasi ogni lingua europea.
Altrimenti credo che con una cosa come il junction in inglese,io mi sarei sparato!!! ???

Laguna Loire

Citazione2)comprare un FF senza saperne un fico secco solo per passione? da idioti o fanatici. FF non è un marchio di garanzia, io odio i fanatici che dicono che un gioco è il migliore del mondo solo perchè è un FF, è un atteggiamento da chi ha delle fatte di salame sugli occhi, quello degli RPG è un mondo vasto, che va ben oltre queste cavolo di fantasie finali.
Era semplicemente un modo per dire che siccome tutti i FF precedenti sono stati molto belli,potrei comprarne un altro ad occhi chiusi.Se di lì in poi la serie cominciasse a scadere,le cose cambierebbero.
Non credo che nessuno qui abbia detto di essere un dio di RPG,ma sono qui per discutere su FF,e mi limito a questo.
Comunque non so chi ti abbia fatto diventare moderatore,perchè questi non sono messaggi da moderatore,affatto.In tutte le discussioni a cui ho partecipato nella rete certi figuri che lasciavano messaggi così "pesanti" venivano trattati in altro modo...  :angry:
Ma sono certo che si sia trattato di un malinteso,non eri incazzato,c'era una chiave ironica dietro il tuo messaggio,no?

achille

CitazioneFF8 e' caratterizzato in maniera meno profonda ma nella storia generale non mi stona poi coi' tanto... proprio perche' la storia e' meno insulsa di quella del 9...

insulsa la storia del 9?
ma stiamo scherzando?

Enriko12

Avanti raccontala e vediamo ... non ci sono colpi di scena... tutto avviene in modo lineare e prevedibile e col classico finale dove vissero tutti felici e contenti ... l'unico "colpo di scena" e' quando scopri che garnet non e' veramente la figlia di Bramhe diversamente...

achille

no colpi di scena....?
1- maghi neri a dalí
2- la regina Brhame vuole uccidere la figlia
3- bahamut attacca la regina
4- garnet un sciamana
5- finalmente torna il fdanzato di freja ma ha persoa la memoria

quanti ancora ...

kecci

Sono completamente d'accordo con VValentine ^_^


"It's an endless world!"

[Squall]

Non ci sono colpi di scena:

Daga e una sciamana ed e coetanea di Eiko(2 in 1)
Amarant conosceva gia Zidane
Il tipo di Freija aveva perso la memoria e non la ricorda più
Il nonno di Vivi e un membro del clan dei Qu.
Vivi non e un vero mago nero,ma un prototipo.
Zidane e di un altro pianeta.
Kuja e dello stesso pianeta di Zidane ma nasconde la coda rinnegando le sue origini.
Brahne vuole uccidere la figlia.
Cid ha chiesto a Kalo di rapire per lui Daga,nutrendo profondi sospetti sulla madre.
Daga non e la vera figlia di Brahne.

Continuo?
Concordo con VValentine

VValentine

1)sono moderatore perchè ho una buona conoscenza delle sezioni che moderò e perchè so farlo, ho un linguaggio libero, è vero, ma io credo che si debba badare al contenuto, non alla forma

2)non ero arrabiato con te, io sono perennemente incazzato con l'universo, ma amo discutere di giochi di ruolo, quindi sappi che ero quasi contento nel rispondere

3)quina non è il massimo, va bene, ma è comunque meglio di zell, selphie, irvine e quistis, personaggi con caratterizzazione zero(oddio, un paio di minuti dedicati li hanno, ma nulla di più)

4)FF9 senza colpi di scena? beh, la trama è abbastanza prevedibile, è vero, ma è molto ben realizzata e ha uno dei finali più belli che ho mai visto; un finale a suo modo semplice, ma stupendo, e in cui non finisce affatto tutto bene, vedi la morte di Vivi

5)dagger ed eiko non sono coetanee, dagger è nata diversi anni prima della distruzione di madain sari, eiko in seguito

6)Laguna loire ha il suo fascino ma è un personaggio completamente trascurato, non è stato minimamente sfruttato°_°
an overpowering love may consume you in the end

achille